C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Ricambi da comprare  (Letto 6083 volte)

Offline Teo-HDi

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« Risposta #30 il: 19 Febbraio , 2015, 20:29:11 »
Quelle che la Braking indica come "semi-metallic" sono delle "semi-sinterizzate", in pratica sono una via di mezzo fra le organiche (quelle di serie) e le sinterizzate. Credo che in un utilizzo giornaliero della Star e senza troppe velleità sportive, siano un ottimo compromesso! :winking:
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #31 il: 19 Febbraio , 2015, 21:04:17 »
Citazione da: Teo-HDi - 19 Febbraio , 2015, 20:29:11
Quelle che la Braking indica come "semi-metallic" sono delle "semi-sinterizzate", in pratica sono una via di mezzo fra le organiche (quelle di serie) e le sinterizzate. Credo che in un utilizzo giornaliero della Star e senza troppe velleità sportive, siano un ottimo compromesso! :winking:

Ah ok perfetto! Giusto quelle che sto occhiando sono semi metalliche!
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Offline danielimo

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« Risposta #32 il: 19 Febbraio , 2015, 21:25:55 »
Citazione da: lo_zarro - 19 Febbraio , 2015, 12:44:45
...sulla quale aprirai un topic e ci inonderai di foto!

se non vuoi essere bannato a vita!



sì. è un ricatto.

 :big_sm: :big_sm:

sono impaziente di vederla!!  :dribble:

Ma sto topic??? Dai che siamo impazienti hi hi hi hi
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Offline px1982

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« Risposta #33 il: 19 Febbraio , 2015, 23:05:02 »
Ritornando al discorso disco freno, per quella che é la mia modesta opinione, già il disco originale é più che all'altezza, viste le modeste velocità e accelerazioni prodotte dalle nostre Vespe.
Anzi, ricordando come frenava il mio vecchio PX 125 E che avevo nel 1982 (freno ant. a tamburo), che ad ogni tirata di leva praticamente si piantava per terra col muso, (complici anche gli ammortizzatori) ne sono rimasto sbalordito!!!
Per quanto mi riguarda, la sostituzione dell'originale con uno a margherita, avrebbe il solo fine di appagare l'occhio, o effetto estetico che a dir si voglia, ma penso semplicemente che la Vespa  é una Vespa; anche a tirarla per il collo, cosa ne cavi..... non insegno nulla a nessuno se dico che moto con cavalleria di oltre 100 CV e accelerazioni da  brivido, quasi sempre hanno normali dischi "tondi" e quasi mai flottanti (almeno di serie), ergo.......  :winking:
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #34 il: 20 Febbraio , 2015, 02:13:14 »
Citazione da: px1982 - 19 Febbraio , 2015, 23:05:02
Ritornando al discorso disco freno, per quella che é la mia modesta opinione, già il disco originale é più che all'altezza, viste le modeste velocità e accelerazioni prodotte dalle nostre Vespe.
Anzi, ricordando come frenava il mio vecchio PX 125 E che avevo nel 1982 (freno ant. a tamburo), che ad ogni tirata di leva praticamente si piantava per terra col muso, (complici anche gli ammortizzatori) ne sono rimasto sbalordito!!!
Per quanto mi riguarda, la sostituzione dell'originale con uno a margherita, avrebbe il solo fine di appagare l'occhio, o effetto estetico che a dir si voglia, ma penso semplicemente che la Vespa  é una Vespa; anche a tirarla per il collo, cosa ne cavi..... non insegno nulla a nessuno se dico che moto con cavalleria di oltre 100 CV e accelerazioni da  brivido, quasi sempre hanno normali dischi "tondi" e quasi mai flottanti (almeno di serie), ergo.......  :winking:

Si è vero, ma il mio disco è un poco consumato e chissà più avanti vada cambiato. E allora se devo cambiarlo preferisco farlo con qualcosa di meglio di quello originale e sicuramente migliore anche dal punto di vista estetico. Così unisco l'utile al dilettevole, non credete?
 :winking:
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Offline motorettaspinta

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« Risposta #35 il: 20 Febbraio , 2015, 08:28:22 »
Anch'io sono d'accordo che un disco di riserva va preso,
quello di serie è di fattura buona. Comunque per levare ogni dubbio, basta passare il polpastrello sulla superficie, se avvertite increspature o a"avvallamenti" significa che si sta consumando. Quando sostituite le pastiglie su un disco "ovalizzato" , la moto non frenerà bene.
Il disco a margherita ha uno scopo estetico, ma costa poco di più di quello classico.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #36 il: 20 Febbraio , 2015, 13:21:33 »
Detto ció credo che la lista dei ricambi é fatta! Ora ho trovato dove comprare disco e freni e poi devo vedere per tutti gli altri ricambi. Ma penso che compreró tutto originale e forse sará mio padre a comprare direttamente dal negozio a Bari. Xké se compro online e da diversi siti non mi conviene, spenderei molto in spedizioni sia che siano in Cile che a Bari. E allora non ne varrebbe la pena.
Non credete?
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Offline lo_zarro

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« Risposta #37 il: 20 Febbraio , 2015, 13:48:52 »
Citazione da: roberto.giarratana - 20 Febbraio , 2015, 13:21:33
Detto ció credo che la lista dei ricambi é fatta! Ora ho trovato dove comprare disco e freni e poi devo vedere per tutti gli altri ricambi. Ma penso che compreró tutto originale e forse sará mio padre a comprare direttamente dal negozio a Bari. Xké se compro online e da diversi siti non mi conviene, spenderei molto in spedizioni sia che siano in Cile che a Bari. E allora non ne varrebbe la pena.
Non credete?

quello che non vale la pena è di prendere tutto originale! la qualità lml è ben nota purtroppo..
a parte poche cose "obbliate" per il resto andrei di concorrenza o piaggio.

p.s. guarda anche "bicasbia" su ebay, che mi pare sia di cerignola.. è molto fornito e con buoni prezzi
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #38 il: 20 Febbraio , 2015, 13:52:39 »
Citazione da: lo_zarro - 20 Febbraio , 2015, 13:48:52
quello che non vale la pena è di prendere tutto originale! la qualità lml è ben nota purtroppo..
a parte poche cose "obbliate" per il resto andrei di concorrenza o piaggio.

p.s. guarda anche "bicasbia" su ebay, che mi pare sia di cerignola.. è molto fornito e con buoni prezzi

E della lista cosa mi consigli comprare originale e cosa no?

- Catena di distribuzione (1)
- Filtro pompa benzina (2)
- Carta guarnizioni (1)
- Serie dischi frizione (1)
- Ganasce (1)
- Interruttore leva freno (1)
- Cavo frizione con guaina (3)
- Cavo gas con guaina (1)
- Cavo del cambio con guaina (2)
- Cavo freno posteriore con guaina (1)
- Bobina (1)
- Statore (1)
- Centralina (1)
- Estrattore volano (1)
- Chiave dado frizione (1)
- Crociera del cambio (1)
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Offline lo_zarro

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« Risposta #39 il: 20 Febbraio , 2015, 13:58:49 »
Citazione da: roberto.giarratana - 20 Febbraio , 2015, 13:52:39
E della lista cosa mi consigli comprare originale e cosa no?

- Catena di distribuzione (1) si e no: c'è il ricambio DID che si riesce a trovare a bologna che è sicuramente di qualità migliore
- Filtro pompa benzina (2) va bene lml
- Carta guarnizioni (1) è roba da ferramenta
- Serie dischi frizione (1) piaggio o newfren
- Ganasce (1) concorrenza
- Interruttore leva freno (1) piaggio se possibile
- Cavo frizione con guaina (3) cavi sfusi e guaine al metro (non originali)
- Cavo gas con guaina (1) vedi sopra
- Cavo del cambio con guaina (2) vedi sopra
- Cavo freno posteriore con guaina (1) vedi sopra
- Bobina (1) originale
- Statore (1) originale
- Centralina (1) originale (esiste qualche ricambio piaggio ma non ricordo le compatibilità)
- Estrattore volano (1)
- Chiave dado frizione (1)
- Crociera del cambio (1) piaggio

valuta anche qualche OR (visti gli ultimi problemi riscontrati!) che costan pochi centesimi

e ora che mi viene in mente: levetta spingidisco e rallino d'ottone (entrambi piaggio) per la frizione.. non sono rari i casi di rotture
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