C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • C'era una volta la mia Star...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 27 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: C'era una volta la mia Star...  (Letto 23639 volte)

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #220 il: 27 Settembre , 2020, 13:45:32 »
Citazione da: skoppon - 27 Settembre , 2020, 13:39:08
Se puo' servire, ma non ci azzecca niente con le vespe, ma e' solo la conferma del mio pensiero razionale.
.
Alcuni di voi sapranno che da giovane, per guadagnare ma non solo, andavo in giro a suonare. Ebbene, in casa mia, anche dopo aver smesso, sono rimaste 3 tastiere che risalgono al 1986, obsolete fino all'inverosimile, ma impregnate di emozioni e sensazioni di vita vissuta (eh, sai, con me da quasi 35 anni......)
2 settimane fa, l'immane decisione. Si elimina tutto e se ne prende una sola, ma aggiornata.
Non vi nascondo che smontando smontando sono scesi anche dei lacrimoni enormi, perche' era come se stessi cancellando un pezzo della mia vita ma.....andava fatto. Era inutile continuare a insistere su cose superate che ora danno problemi alle memorie, ora ai tasti, ora alle uscite audio, tutte cose che progressivamente mi portavano a suonare sempre meno. Avevano fatto il loro tempo. Ho tenuto un paio di expander ancora perfettamente funzionanti, che mi aiuteranno ad alimentare il ricordo dei miei 20 anni e dei tanti concerti.
Tutto qui.
Per me, anche in piena sofferenza, la razionalita' deve sempre prevalere sulla affettivita'.

Quoto Skoppon... occorre essere razionali in alcune situazioni dove i sentimenti ci bloccano a terra. Io credo sempre che nella vita non ci sia solo il nero e il bianco, piuttosto tante sfumature e quindi un compromesso emotivo ma anche logico si riesce sempre a trovare (come nell'esempio di Skoppon). I ricordi si appoggiano sugli oggetti ma restano nel cuore e nella mente e quelli non possono esser venduti.

Offline marco iw1gmd

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2014
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
« Risposta #221 il: 28 Settembre , 2020, 18:06:49 »
@skoppon quello che dici è sicuramente la scelta piu giusta da fare ma.......
pure  io col cervello ti do ragione al 100% ma al cuor non si comanda ,per   un tot di tempo eo alla ricerca di un mezzo un po piu affidabile  e prestante per andare in girula pure con la mia signora ma il cuore alla fine ritorna sempre alla mia star 125, la mia star e nessun altra ,avrei anche potuto sostituirla ma alla fine  mi tengo la mia fino a quando un pezzo sarà ancora sostituibile ,pensa che 10 giorni fa ho acquistato da una persona conosciuta qua sul forum un certo IVANO un motore 125 di scorta ,il mio gira perfettamente non era necessaria come spesa ,ma ora mi sento più sereno sapendo che la mia star potrà camminare ancora per tanto tempo ,lo so che ad un certo punto la spesa supererà il valore ma al cuore non si comanda e quindi capisco chi spende soldi e tempo per un qualcosa che magari non merita ma che trasmette comunque emozioni
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #222 il: 28 Settembre , 2020, 18:24:08 »
Citazione da: marco iw1gmd - 28 Settembre , 2020, 18:06:49
@skoppon quello che dici è sicuramente la scelta piu giusta da fare ma.......
pure  io col cervello ti do ragione al 100% ma al cuor non si comanda ,per   un tot di tempo eo alla ricerca di un mezzo un po piu affidabile  e prestante per andare in girula pure con la mia signora ma il cuore alla fine ritorna sempre alla mia star 125, la mia star e nessun altra ,avrei anche potuto sostituirla ma alla fine  mi tengo la mia fino a quando un pezzo sarà ancora sostituibile ,pensa che 10 giorni fa ho acquistato da una persona conosciuta qua sul forum un certo IVANO un motore 125 di scorta ,il mio gira perfettamente non era necessaria come spesa ,ma ora mi sento più sereno sapendo che la mia star potrà camminare ancora per tanto tempo ,lo so che ad un certo punto la spesa supererà il valore ma al cuore non si comanda e quindi capisco chi spende soldi e tempo per un qualcosa che magari non merita ma che trasmette comunque emozioni
@marco iw1gmd
Si d'accordo, pero' questo vale per le cose che funzionano, ma non per le cose che ogni momento devi perderci tempo e denaro a sistemarle perche' credimi, a lungo andare, poi cominci ad odiarle.
Inoltre qui parliamo di cose che ti portano in giro. Come fai a fidarti di qualcosa che si scassa in continuazione? E soprattutto hai una vaga idea del fatto che se resti per strada lontano di casa e non hai qualcuno che possa venirti a prendere (te e il mezzo) quanti danari volano via?
Pensa che quando e' successo a me e Graziano di rimanere a Cesena con le star rotte, se dico che sono volati via 300/350 euro cadacranio, forse dico poco. Il tutto senza considerare la riparazione.
Insomma, se deve succedere, che succeda pure, ma se succede con un mezzo del quale sai che il massimo che puoi ottenere sono problemi, allora vuol dire che si gode nel mazzolarsi lo scroto.
.
Detto cio', poi ciascuno si comporta come gli pare. Questo era solo il mio pensiero non un dogma da seguire a tutti i costi.

Offline marco iw1gmd

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2014
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
« Risposta #223 il: 28 Settembre , 2020, 18:31:43 »
@skoppon approvo in pieno  le tue opinioni però esiste sempre un ma .io sarei uno di quelli che si autobastonano gli zebei perche? non lo so ma sarei uno di quelli (il bello di non essere tutti uguali )poi comunque penso hai un mezzo che reputi non affidabile ok, lo vendi te ne disfi non so ,chi lo prende magari si diverte a sistemarlo ,lo vedi passare che pensiero ti sale ? a me prenderebbe molto male  :bloood: :bloood:
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Kivax

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2017
  • Instagram @rubotempoalmare @vesponerobinson
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 50pkXL. Vespa Piaggio 150 Super. Vespa LmL Star Delux 125 4t. Vespa LmL 200 (Robinson). Vespa LmL 200 (Choko).
« Risposta #224 il: 28 Settembre , 2020, 23:57:28 »
Mi permetto di "interferire" perché credo ci sia un quiproquò di fondo.
@skoppon si riferisce a "qualcosa" (vespe, tastiere o altro) che per un motivo o per un altro, resta ferma in "soffitta" a prender polvere o non é piú "aggiornabile".
Quindi meglio darla via, facendo prevalere la ragione al cuore.

@marcoiw1gmd si riferisce a qualcosa che va ancora, che é utilizzabile "fino a quando un pezzo sarà ancora sostituibile". Tant'é che ha anche preso un motore di riserva dal buon Ivano.
A mio parere, un ragionamento fatto sempre col cervello e condivisibile.
.
Il problema si presenta (come nel caso di skop o nel mio) quando la vespa resterà inutilizzata in garage o citandoti di nuovo "fino a quando un pezzo NON sarà ancora sostituibile".
In quel momento nasce la lotta tra "bene e male", appenderla in salotto o darla via?
Kivax. @vesponerobinson

Offline Mauorfei

• UMARELL !!
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
« Risposta #225 il: 29 Settembre , 2020, 06:19:09 »
Citazione da: skoppon - 28 Settembre , 2020, 18:24:08
@marco iw1gmd
... Come fai a fidarti di qualcosa che si scassa in continuazione? E soprattutto hai una vaga idea del fatto che se resti per strada lontano di casa e non hai qualcuno che possa venirti a prendere (te e il mezzo) quanti danari volano via?
Pensa che quando e' successo a me e Graziano di rimanere a Cesena con le star rotte, se dico che sono volati via 300/350 euro cadacranio, forse dico poco. Il tutto senza considerare la riparazione.
Insomma, se deve succedere, che succeda pure, ma se succede con un mezzo del quale sai che il massimo che puoi ottenere sono problemi, allora vuol dire che si gode nel mazzolarsi lo scroto.
.
Detto cio', poi ciascuno si comporta come gli pare. Questo era solo il mio pensiero non un dogma da seguire a tutti i costi.
cmq, tornando a bomba sulla mia Star, alla fine ho acquistato, in India, un albero originale.
A me la Vespa serve, sostanzialmente, per due principali utilizzi: il primo quotidiano, in città e tutti i giorni, poi per qualche "giretto" turistico più o meno lungo, quindi per il primo adoprerò la Star che si beccherà tutto il maltempo invernale ed il sole estivo, che se si romperà di nuovo con un autobus tornerò a casa. Per tutto il resto c'è il PX quasi quarantenne, che ora, con l'accensione elettronica, è ancora più affidabile (sgrat, sgrat!).

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #226 il: 29 Settembre , 2020, 06:41:33 »
Grandissimo Maurizio  :big_sm:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #227 il: 29 Settembre , 2020, 06:56:10 »
Ottimo compromesso  :ook:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline figaro

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2015
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
« Risposta #228 il: 29 Settembre , 2020, 09:05:24 »
Citazione da: Mauorfei - 29 Settembre , 2020, 06:19:09
cmq, tornando a bomba sulla mia Star, alla fine ho acquistato, in India, un albero originale.
A me la Vespa serve, sostanzialmente, per due principali utilizzi: il primo quotidiano, in città e tutti i giorni, poi per qualche "giretto" turistico più o meno lungo, quindi per il primo adoprerò la Star che si beccherà tutto il maltempo invernale ed il sole estivo, che se si romperà di nuovo con un autobus tornerò a casa. Per tutto il resto c'è il PX quasi quarantenne, che ora, con l'accensione elettronica, è ancora più affidabile (sgrat, sgrat!).
Lo so che rischio di diventare una lagna ... ma su quel motore ce l'hai messo un tappo scarico olio magnetico?
Io sono sempre stato dell'idea che sti motori saltano per i trucioli che ci vanno in giro dentro e i filtri non riescono a fermare prima che si infilino da qualche parte ...
Io sono 6 anni che giro in Star usandola tutti i giorni ... qualcosa dovrà pur dire no :winking:
Se non hai voglia di cercarlo mandami un recapito e te ne mando uno. Vedrai al primo cambio olio cosa ci resta attaccato ...

Offline lo_zarro

• Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #229 il: 29 Settembre , 2020, 12:09:01 »
aggiungo che vorrei anche vedere le condizioni dell'albero.. è la prima volta che sento diuna biella sh ce salta.
i fori di lubrificazione erano stati fatti sul perno?
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 27 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • C'era una volta la mia Star...
  • Link al calendario