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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: C'era una volta la mia Star...  (Letto 23654 volte)

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C'era una volta la mia Star...
« Risposta #160 il: 22 Ottobre , 2016, 22:05:04 »
grazie ragazzuoli! domani provo!
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« Risposta #161 il: 23 Ottobre , 2016, 10:38:53 »
Bravo Maurizio, la tua tenacia ti ripagherà...

E sono d'accordo anch'io sul fatto che un giretto da san Francesco non ti faccia poi così male hi hi hi hi

A presto amici!!
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« Risposta #162 il: 23 Ottobre , 2016, 12:52:41 »
Citazione da: Aldo79  :big_sm:link=topic=17982.msg313903#msg313903 date=1477159680
Si,Maurizio!
Il tipo ha smagrito per farti rientrare nei parametri.
Da totalmente avvitato svita di un giro e mezzo e vedi come va

Le sai tutte tiavolo ti 1 Alto!  :big_sm: :byebye:
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« Risposta #163 il: 24 Ottobre , 2016, 11:32:54 »
quelli della revisione me l'avevano portato ad esattamente un giro e mezzo. Ho scoperto che è sufficiente girare un po' con l'aria tirata fino a che non è ben calda, poi va benissimo.

Invece, dopo tre giorni di calma, è tornato l'olio sulle ganasce  :cann:
stasera vado a sentire il meccanico ma sento puzza di rismontaggio motore...
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« Risposta #164 il: 24 Ottobre , 2016, 12:07:52 »
Citazione da: Mauorfei - 24 Ottobre , 2016, 11:32:54
quelli della revisione me l'avevano portato ad esattamente un giro e mezzo. Ho scoperto che è sufficiente girare un po' con l'aria tirata fino a che non è ben calda, poi va benissimo.

Invece, dopo tre giorni di calma, è tornato l'olio sulle ganasce  :cann:
stasera vado a sentire il meccanico ma sento puzza di rismontaggio motore...

ma il 4 tempi ha il paraolio interno o esterno? So che il px ultima generazione che ce l'ha interno si puo' modificare e metterlo esterno...se si puo' anche sulla star faglielo fare che aprire i carter e' sempre 1 bagno di soldi...
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« Risposta #165 il: 25 Ottobre , 2016, 08:27:45 »
credo ci sia sicuraente quello interno...poi c'è anche fuori, ma l'olio passa lo stesso. :to_sad:
ieri sera l'ho lasciata di nuovo...sèeriamo bene!
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« Risposta #166 il: 25 Ottobre , 2016, 13:49:34 »
Citazione da: Mauorfei - 25 Ottobre , 2016, 08:27:45
credo ci sia sicuraente quello interno...poi c'è anche fuori, ma l'olio passa lo stesso. :to_sad:
ieri sera l'ho lasciata di nuovo...sèeriamo bene!

@Mauorfei Maurizio scusami, ma io non ho capito una cosa. Ma la 4T il paraolio lo monta interno o esterno? Chiedo questo perche' su alcuni px che montanto il paraolio interno (e quindi all'interno del piatto ganasce un semplice parapolvere con anello di tenuta e stop) per passare al sistema esterno occorreva occludere un canale di scarico. @Neropongo aveva fatto questo magnifico tutorial
.
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=16523.msg265951#msg265951
.
Ora, se il sistema della 4T e' il medesimo (cioe' a paraolio interno, cosa che a questo punto credo) o va fatta questa modifica (se possibile sul 4T) oppure niente da fare va aperto il motore. Se non ricordo male, quando hai sostituito il cusinetto ruota, il meccanico l'ha fatto senza aprire il motore. Solo che se il cuscinetto riesci a metterlo anche dall'esterno, cosi' non e' per il paraolio che va battuto in sede dall'altra parte.
Spero davvero di sbagliarmi, ma......
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« Risposta #167 il: 25 Ottobre , 2016, 19:38:52 »
credo sia proprio come dice il buon @skoppon, loro mi hanno garantito che quando hanno rifatto il motore con la biella dell'SH, avevano messo tutti i paraoli nuovi. Non vorrei che non fossero paraoli ma paracu*i!
Il seguito alle prossime puntate della via crucis!
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« Risposta #168 il: 05 Novembre , 2016, 14:50:58 »
ultimo aggiornamento.

quando mi hanno cambiato il cuscinetto della ruota posteriore, l'hanno sfilato dalla parte del tamburo, ...con un po' troppa veemenza, tanto da fare dei microsolchi sulla sede di alloggiamento del cuscinetto, tanto che piccole quantità d'olio trafilano sulle ganasce.
Ora sembra che abbiano rettificato la sede e messo abbondante mastice. Per ora va bene, anche se, dopo un paio di accensioni, il motorino di avviamento ha smesso di andare...mi ci divertirò da me con il tester.
Mai tranquilli...
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« Risposta #169 il: 27 Aprile , 2017, 15:33:27 »
La sfiga continua.
Infatti un po' di tempo fa, circa una 35ina di giorni, ho avuto il primo battesimo dell'asfalto con Star anch'io.
Non sapevo se dirvelo o meno, i fatti sono simili a quelli dell'incidente di Gearbox, ma io ero nella parte della bicicletta più o meno.
Nel senso che l'auto davanti a me ha messo la freccia a dx per entrare nel parcheggio dell'ASL locale e ha liberato più di mezza corsia, a quel punto io sono passato a fianco della sua coda ma sono stato centrato in pieno da un ottantenne che usciva dal suddetto parcheggio e non ha guardato alla sua sx. Morale volo in terra, scudo e scocca dx piegati per la Star, vetro dell'orologio rotto e ginocchio sx contuso per me.
Non ho chiamato i vigili nè abbiamo fatto la denuncia per due motivi, primo perchè non ero convinto di aver ragione al 100%, secondo perchè il tipo si è assunto tutta la colpa e mi ha chiesto di portare la vespa dal suo carrozziere per sistemarla.
Poi, dopo 2 gg, per tacitare moglie e sorella, mi son fatto vedere all'ospedale dove hanno riscontrato una parziale distorsione al legamento laterale del ginocchio, ma dopo 3 gg sarei dovuto partire per una 5 gg in montagna a sciare per cui...cerotti antidolorifici, ginocchiera con le stecche rigide e giù per le piste della val di sole!
La vespa è ancora dal carrozziere però, perchè non riesce a trovare il cassettino che è da cambiare.
E io rigiro con il PX, sempre pronto all'uso!

(però urge benedizione alla Star, anche perchè moglie e mamma hanno detto che me la bruciano...)
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