C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • elaboriamo nuovo blocco motor

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: elaboriamo nuovo blocco motor  (Letto 5445 volte)

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #10 il: 08 Febbraio , 2015, 20:30:53 »
per la prima domanda non so risponderti se C è anche a denti dritti non so.Il rubinetto  drt assicura una portata maggiorata di benzina in caso di motori molto sportivi per evitare lo svuotamento della vaschetta.
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #11 il: 08 Febbraio , 2015, 21:47:01 »
Ciao. Credo che c su quei carter ci sia stato montato un polini (o parmakit)...visto che la raccordatura è verso il lato carburatore....il pinasco va raccordato verso il basso, lato scarico

io ora monto un polini p&p e mi ci trovo bene
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #12 il: 08 Febbraio , 2015, 21:49:10 »
Citazione da: Starde1502t - 08 Febbraio , 2015, 13:58:43
avevo  letto già qualcosa su quel prodotto  pero  pensavo  fosse ancora in commercio,nel caso  come lo si  distingue dall'altro?? qualche sigla codice  oppure fisicamente si riesce a notare con facilità?
So che il GT Pinasco che monta skoppon (ed anche io sulla mia Bajaj) è Gilardoni. Trovi questa scritta sul cilindro.
Il GT nuovo non l'ho mai visto dal vivo.
Quello che posso dirti è che il vecchio GT (Gilardoni) è praticamente introvabile. Puoi vedere se qualcuno lo vende usato (con gli annessi rischi di un cattivo uso da parte del precedente proprietario) oppure avere la fortuna di trovare qualche residuo di magazzino...
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Starde1502t

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2015
  • Post: 99
  • Località: Casalbuttano
  • Vespe possedute: LML 150 2t
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #13 il: 08 Febbraio , 2015, 22:40:04 »
Citazione da: boris80 - 08 Febbraio , 2015, 20:30:53
per la prima domanda non so risponderti se C è anche a denti dritti non so.Il rubinetto  drt assicura una portata maggiorata di benzina in caso di motori molto sportivi per evitare lo svuotamento della vaschetta.



So di per certo che esiste a denti dritti,ma bisognerebbe poi cambiare anche il parastrappi...sull'efficacia ho qualche dubbio i denti dritti sono piu rumorosi di quelli obliqui ma vediamo se qualcuno ha gia avuto esperienze
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Se vivere significa Star seduto e zitto allora alzati grida e muori!!!

Offline Starde1502t

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2015
  • Post: 99
  • Località: Casalbuttano
  • Vespe possedute: LML 150 2t
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #14 il: 08 Febbraio , 2015, 22:43:12 »
Citazione da: Stefano. - 08 Febbraio , 2015, 21:49:10
So che il GT Pinasco che monta skoppon (ed anche io sulla mia Bajaj) è Gilardoni. Trovi questa scritta sul cilindro.
Il GT nuovo non l'ho mai visto dal vivo.
Quello che posso dirti è che il vecchio GT (Gilardoni) è praticamente introvabile. Puoi vedere se qualcuno lo vende usato (con gli annessi rischi di un cattivo uso da parte del precedente proprietario) oppure avere la fortuna di trovare qualche residuo di magazzino...


Ok siccome non voglio fare da cavia a strani esperimenti vedro per il polini :hellboy:
Che peccato pero!!
Costo polini ??? 180€??

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Se vivere significa Star seduto e zitto allora alzati grida e muori!!!

Jolly12f

  • Visitatore
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #15 il: 09 Febbraio , 2015, 06:44:14 »
Il Polini lo trovi anche a meno,sui 140, mentre ci sei rifai anche il cuscinetto e paraolio lato frizione e la gabbia rulli lato volano! Se metti un albero in corsa lunga lascia perdere i ghisoni e vai sul l'alluminio se non vuoi buttare un motore! Esperienza personale! :winking:
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #16 il: 09 Febbraio , 2015, 09:31:55 »
@Starde1502t , QUI e QUI trovi due interessanti discussioni sul nuovo Pinasco in alluminio.  :winking:
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #17 il: 09 Febbraio , 2015, 09:41:28 »
Citazione da: Starde1502t - 08 Febbraio , 2015, 20:09:07
Ma il pignone 22 è solo a denti dritti o anche obliqui come l'originale??
....rubinetto dtr????????
il pignone 22 denti elicoidali esiste e si abbina perfettamente sulla tua primaria da 68.

Connesso

Offline Starde1502t

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2015
  • Post: 99
  • Località: Casalbuttano
  • Vespe possedute: LML 150 2t
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #18 il: 09 Febbraio , 2015, 12:33:55 »
ancora una domanda....
i codici ricambi vanno bene quelli che trovo sul manuale ricambi in downolad qui nel sito??
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Se vivere significa Star seduto e zitto allora alzati grida e muori!!!

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #19 il: 09 Febbraio , 2015, 14:27:02 »
Citazione da: Stefano. - 09 Febbraio , 2015, 09:31:55
@Starde1502t , QUI e QUI trovi due interessanti discussioni sul nuovo Pinasco in alluminio.  :winking:


@Stefano.  come hai avuto modo di vedere settimane fa ho un po di materiale a riguardo

aprirò un post più avanti a riguardo ma per ora vi do un paio di info in più
ho la fortuna di avere un amico che lavora in Pinasco ed un'altro che fa anche da tester.....io ho provato il magny in versione definitiva 6travasi....dovrebbe essera già in vendita (da poco) con i due nuovi pistoni mono e bifascia (circa 160gr)......la prima commercializzazione aveva il pistone simile a quello del gt 2travasi.

io l'ho provato ed è un motore con i controfiocchi ma che necessita di lavorazione ai carter, le prove al banco hanno dato ottimi valori di coppia e di cv nei test , a seconda delle marmitte impiagate(pinasco touring- mortadella v4 - quattrini m3) si spostava la coppia e i giri ma in soldoni i valori son sempre alti

ora si sta testando il traversinato racing e la versione con fori (booster) ai lati dello scarico

in ogni modo , appena potrò vi aggiornerò con altro materiale
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • elaboriamo nuovo blocco motor
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Alleggerire Volano... conviene nuovo o quello di un modello smallframe?

Aperto da giannimini

Risposte: 0
Visite: 1831
Ultimo post 17 Dicembre , 2011, 14:52:16
da giannimini
nuovo cambio per la mia 2 t.

Aperto da mega

Risposte: 3
Visite: 1732
Ultimo post 14 Febbraio , 2012, 13:53:43
da Peppo
NUOVO ACQUISTO: fanale Vespa GL su LML

Aperto da AndrewBolzano

Risposte: 10
Visite: 3186
Ultimo post 01 Marzo , 2012, 23:37:18
da SuperStar80
Nuovo pinasco in alluminio.

Aperto da mega

Risposte: 24
Visite: 6685
Ultimo post 12 Febbraio , 2014, 08:23:52
da Neropongo

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more