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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: elaboriamo nuovo blocco motor  (Letto 5443 volte)

Offline Starde1502t

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elaboriamo nuovo blocco motor
« il: 07 Febbraio , 2015, 18:28:42 »
Mi ritrovo  con un blocco  motore completo di  scorta :hellboy:,quindi questo voglio elaborato un po'....
ho letto infiniti post su tutti i gt..ma sono sempre più confuso :to_sad:
quello che vorrei è un motore turistico,molto affidabile,velocità max 105,110 e poter viaggiare con un filo di  gas tranquillamente a 90 :dribble:
non mi spaventa nel caso  lavorare i carter,anche se non voglio comunque ottenere un motore estremo.
Penso di  riaprire l'ennesimo post ma scusatemi fin d'ora la confusione è veramente tanta...
Il blocco di scorta l'ho appena aperto, quindi disponibileper qualsiasi lavorazione del caso,magari ne viene fuori una bella guida con foto  passo passo per tutti :byebye:

grazie!!
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Offline Simone_g_r

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elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #1 il: 07 Febbraio , 2015, 21:23:01 »
Secondo me con un bel polini 177 uno scarico adeguato e rapporti più lunghi quelle velocità le raggiungi senza lavorare i carter.

Ciao
Simone
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I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
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Offline Starde1502t

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« Risposta #2 il: 07 Febbraio , 2015, 21:32:26 »
ma ci sei ancora quindi!!! :misdoubt:
Non è certo la fase manuale a spaventarmi,raccordare bucare cambiare sono disposto a tutto ma la scelta il graaande dubbio...
il 20 se non sbaglio c'e la fiera a novegro vorrei riuscire a prendere li qualcosa
Del polini come del resto dei gruppi se ne dicono di ogni  sia in  pregio che in difetto,su una lml non ho mai montato un gt diverso dall'originale per questo vorrei le vostre opinioni
ciao Simone!!
magari ci si vede alla fiera!
« Ultima modifica: 07 Febbraio , 2015, 21:46:27 da Starde1502t »
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elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #3 il: 07 Febbraio , 2015, 21:45:02 »
Pregi e difetti di ognuno, ma ognuno se opportunamente configurato dà le proprie soddisfazioni.

Sulla mia Px monto con successo un Polini e davvero non ho niente da dire contro questo gruppo termico; guardo con interesse anche la configurazione di @skoppon che sulla sua Star monta anch'egli con successo un Pinasco in alluminio.

Seppur con mezzi diversi, ammissione lamellare per lui sull'indiana, valvola rotante sulla mia italiana, entrambi abbiamo uno stile di guida che può assomigliarsi. Andatura allegrotta con margine per i sorpsassi, tanti km da fare, tanti bagagli. Non abbiamo bisogno di una vespa "bruciasemafori".

I prezzi sono abbastanza vicini.

I materiali sono diversi e le temperature sono diverse tra la ghisa e l'alluminio.

Spero di averti dato qualche altro indizio che ti guiderà ad una scelta consapevole.
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Offline Starde1502t

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« Risposta #4 il: 07 Febbraio , 2015, 21:52:10 »
Sicuramente tu e skoppon avete una configurazione che mi aggrada..la vespa bruciasemafori non la voglio ma come hai detto tu stesso per un andatura allegrotta in tutta sicurezza,almeno il campo si è restrinto un pò  :big_sm:
polini e pinasco alluminio....
una volta scelto il gt mi direte e consiglierete le altre dovute scelte per rapporti marmitte ecc..
Quasi quasi  mi autoinvito da skoppon per ammirargli il gt..ormai siamo vicini! :byebye:
« Ultima modifica: 07 Febbraio , 2015, 21:59:08 da Starde1502t »
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Offline Stefano

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elaboriamo nuovo blocco motor
« Risposta #5 il: 07 Febbraio , 2015, 23:37:39 »
Il problema è che il gt che ha skoppon non è più prodotto. Il nuovo gt pinasco in alluminio è profondamente diverso. Da quanto ho sentito in giro è più difficile da settare... Mi sembra ci sia una discussione a tal proposito sul forum. Ma con il cellulare non la trovo....
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Starde1502t

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« Risposta #6 il: 08 Febbraio , 2015, 13:58:43 »
avevo  letto già qualcosa su quel prodotto  pero  pensavo  fosse ancora in commercio,nel caso  come lo si  distingue dall'altro?? qualche sigla codice  oppure fisicamente si riesce a notare con facilità?
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Offline Starde1502t

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« Risposta #7 il: 08 Febbraio , 2015, 17:56:13 »
   :misdoubt:  intanto  andiamo  avanti....
pulizia carter
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come potete notare  i carter sono già stati lavorati ma molto male.. :AHH: :cann:.provvederò all'esatta raccordatura appena prendo  il gt  :booss:


da queste foto si  può notare il notevole scalino  esistente dove la miscela si immette nel carter subito dopo il pacco lamellare...


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qualcuno di  voi lo ha mai smussato??? se si qualche beneficio???

e infine l'albero...mmm vedro se cambiarlo o meno...
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« Ultima modifica: 08 Febbraio , 2015, 18:21:45 da Starde1502t »
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Offline boris80

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« Risposta #8 il: 08 Febbraio , 2015, 18:58:49 »
L albero e' la prima cosa da cambiare sulla lml soprattutto se monti un 177.
Se vuoi un elaborazione tranquilla puoi valutare il classico set up che ti dà soddisfazioni ottime in rapporto allo speso:

1) gruppo termico ( polini , pinasco , se vuoi investire qualche soldo in più parmakit in alluminio)
2) pignone da 22 ( se hai una lml 125/150 quindi hai la quarta da 36)
3) marmitta ( me.gadella / sip road etc)
4) carburatore 24
5) venturi Polini o pinasco
6)sostituzione albero e revisione paraolio, cuscinetti seri
7) lavorazione pacco lamellare in monopetalo con lamella in carbonio
8) lavorazione carter
9) campana frizione rinforzata
10)centralina ad anticipo variabile
11) cerchi tubeless e pneumatici sportivi
12) ammortizzatori
13) disco flottante e pinza SIP
14) vaschetta benzina SIP e rubinetto drt
15) volano alleggerito ( 2,2 kg ottimo compromesso)

Queste sono gli step che puoi seguire : direi che con giani punti 1 e 2 hai un mezzo più adatto al traffico contemporaneo e che ti consente di non essere pericoloso ed di intralcio in strada


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Offline Starde1502t

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« Risposta #9 il: 08 Febbraio , 2015, 20:09:07 »
Ma il pignone 22 è solo a denti dritti o anche obliqui come l'originale??
....rubinetto dtr????????
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