C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Vintage e i fenomeni della Piaggio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Vintage e i fenomeni della Piaggio  (Letto 4811 volte)

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #20 il: 31 Gennaio , 2015, 12:17:07 »
Io non ho mai capito una cosa: se le lamentele degli utenti europei e oltreoceano sono minori che in Italia, da quello che ho appreso bazzicando alcuni forum soprattutto inglesi, il giudizio migliore è dato da una migliore assistenza (anche se qualora un motorino avviamento si rompe non è "colpa" dell'assistenza) o da materiali diversi rispetto alle star importate da noi?
Connesso

Offline carrico

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 156
  • Località: Firenze
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #21 il: 31 Gennaio , 2015, 16:05:43 »
Citazione da: elmoruti - 31 Gennaio , 2015, 12:17:07
Io non ho mai capito una cosa: se le lamentele degli utenti europei e oltreoceano sono minori che in Italia, da quello che ho appreso bazzicando alcuni forum soprattutto inglesi, il giudizio migliore è dato da una migliore assistenza (anche se qualora un motorino avviamento si rompe non è "colpa" dell'assistenza) o da materiali diversi rispetto alle star importate da noi?
Beh, io non credo, anzi, voglio sperare, che per l'Italia le facciano apposta con materiali più scadenti, né che ci mandino quelle difettate, tanto per fare un piacere alla Piaggio.
Da quello che si legge, a parte i difetti ricorrenti quali il motorino d'avviamento (a me sostituito in garanzia; quello nuovo è peggio del primo), mi pare che i problemi vengano in ordine sparso, come se dipendesse da standard di montaggio approssimativo e da un pessimo controllo qualitativo in fabbrica.
Non c'è nemmeno da dare più di tanto la colpa agli indiani intesi come indiani, che faranno quel che possono con due chiavi sbocconcellate, magari senza la manualità degli operai italiani, del resto tutte le case hanno fabbriche in India o giù di lì.
Poi probabilmente all'estero forniranno anche un'assistenza migliore, con controlli pre-consegna più accurati, dove magari vengono risolte magagne conosciute prima di consegnare il mezzo. Vado a sensazione, ma qui l'LML pare sia considerata da molti concessionari un catenaccio da tenersi solo per consigliare al cliente qualcos'altro.
Non so se all'estero i concessionari abbiano margini più alti, in modo da potersi dedicare di più a risolvere i problemi "di nascita" o se (probabilmente) sono solo più seri, sta di fatto che le nostre amate "vespine" sono proprio piene di acciacchi! Eppure non sarebbe molto difficile farle perbenino, alla fine sono 4 pezzi di lamiera e dei motorucci antichi quanto la fame!
All'estero le associazioni dei consumatori sono molto più "attente", e la gente non credo né che sia più scema né che si accontenti di più.
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #22 il: 31 Gennaio , 2015, 16:39:14 »
Sono d'accordo.
Qui addirittura alcuni utenti inglesi ritengono la star meglio dell'ultimo px:
http://themodgeneration.com/forum/topics/lml-star-deluxe-125cc-scooters-any-good
 :dum:
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #23 il: 31 Gennaio , 2015, 17:23:42 »
Quasi quasi mi faccio spedire una Star 2t solo con kick start...
http://bikeportal.in/newbikes/lml/2-stroke/
 :oops:
Connesso

Offline carrico

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 156
  • Località: Firenze
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #24 il: 31 Gennaio , 2015, 18:04:46 »
Chissà cosa ti mandano, dalla miniatura sembra automatica!
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #25 il: 01 Febbraio , 2015, 10:15:31 »
Forte. Una automatica con avviamento solo kick...
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #26 il: 09 Febbraio , 2015, 17:03:40 »
Oggi ho scoperto che esiste una tro sito dedicato alle star...
http://lmlstar.forumfree.it/?t=69627761
Connesso

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Vintage e i fenomeni della Piaggio
« Risposta #27 il: 09 Febbraio , 2015, 17:55:03 »
altro sito, soliti nomi...
e soliti discorsi anche..
Connesso
Peppe

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Vintage e i fenomeni della Piaggio
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Facciamo chiarezza: partecipazione Piaggio in LML

Aperto da Marben

Risposte: 17
Visite: 3814
Ultimo post 14 Novembre , 2009, 16:18:09
da skoppon
Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px

Aperto da Anchor

Risposte: 476
Visite: 77427
Ultimo post 18 Aprile , 2011, 18:23:52
da Marben
Nuovo px - il teatrino della vita

Aperto da Freddy74

Risposte: 77
Visite: 13647
Ultimo post 29 Marzo , 2011, 16:30:30
da lo_zarro
Secondo voi la piaggio produrrà la vespa px 4 tempi?

Aperto da mark3991

Risposte: 19
Visite: 6490
Ultimo post 23 Marzo , 2011, 12:56:52
da PA0L0

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more