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Autore Topic: Star 200 si spegne in corsa  (Letto 4077 volte)

Lorenz piretti

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Star 200 si spegne in corsa
« il: 07 Dicembre , 2014, 22:24:49 »


help!  :sudar: somarello in difficoltà,
tutto ok in città, va per bene e nn ho problemi, ma se faccio 2/3 km o se trovo un dritto senza traffico e lo " lancio "   :choler: ai 70/80 per un po' si spegne.
mi fermo, un minuto e riparte.
mi fermo apro il serbatoio e 30 scendi e riparte.
forellino sul tappo broda c'è ... che cavolo devo fare?
ha 130 km sulla groppa, piove sempre.
che catorcio .....  :waaaht :waaaht :waaaht :waaaht
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guest2135

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« Risposta #1 il: 08 Dicembre , 2014, 17:32:54 »
  • Miglior risposta
  • In primis controlla bene il tappo del serbatoio.Il fatto che il forellino sia libero non è tutto.
    Spesso si è verificato che la pressione atmosferica non entra in contatto con il serbatoio a causa della membrana che sta dentro il tappo ed appunto non permette il contatto atmosfera-serbatoio.
    Prova a sostituire il tappo,non fare come me che con un filo di ferro l'ho forata per ovviare l'inconveniente.Poi,se non ci sono risultati è chiaro che necessita controllare tutto  il resto:rubinetto serbatoio>tubo benzina>filtro benzina>spillo carburatore ecc.
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    « Risposta #2 il: 08 Dicembre , 2014, 18:40:01 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: argon55 - 08 Dicembre , 2014, 17:32:54
    Prova a sostituire il tappo,non fare come me che con un filo di ferro l'ho forata per ovviare l'inconveniente.
    Perché non si deve bucare la membrana? Pure la mia aveva dei singhiozzi, quando ho bucato la membrana non ho avuto più problemi........
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    Lorenz piretti

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    « Risposta #3 il: 08 Dicembre , 2014, 18:59:37 »
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  • prima di tutto grazie per le risposte,
    ogni esperienza è preziosa in questi casi.
    il forello l'ho fatto 1,2 mm tondi tondi ma nn basta a quanto pare.
    la carburazione è originale, carburatore ufficiale 3 tacca magra come il prosciutto patanegra, ma ha due settimane di vita e non ci metto le mani sopra,
    l'ultimo giro ci ho messo almeno mezz'ora per farla ripartire ed è ripartita dopo aver munto per bene il tubo della benza, da qui anche la variante tubo strozzato come ho letto su vari forum.
    non ci metterei nulla a smanettarlo da solo ma sono in garanzia piena, ha due settimane di vita e fino al primo tagliando rimane esattamente così.
    ora, anche grazie alle vostre risposte, pensavo di neanche cambiare il tappo ma prendere proprio quei tappi scraus che vendono nelle botteghe di autoricambi o dai cinesi, abito nella china town di bologna, che si usano di emergenza... se nn passa aria lì credo che lo step successivo sia mettergli un boccaglio da snorkeling che esce dai bandoni e poi vedo come butta.
    però ragazzi... se il problema è il tappo cavolo divento matto !!  :choler:
    scrivo alla LML e gli tiro due madonne via mail che non sanno da che parte tuonano!   :AHH: :AHH: :AHH:
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    « Risposta #4 il: 09 Dicembre , 2014, 00:54:10 »
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  • Citazione da: itman83 - 08 Dicembre , 2014, 18:40:01
    Perché non si deve bucare la membrana? Pure la mia aveva dei singhiozzi, quando ho bucato la membrana non ho avuto più problemi........
    Perchè quando offro delle indicazioni agli altri cerco di dare quelle che rispettino le norme di sicurezza specialmente quando riguardano sostanze pericolose come i carburanti.Poi, ho suggerito l'alternativa ma in questo caso è lui che deve valutare responsabilmente l'eventuale decisione da prendere.
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    « Risposta #5 il: 09 Dicembre , 2014, 01:03:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: argon55 - 09 Dicembre , 2014, 00:54:10
    Perchè quando offro delle indicazioni agli altri cerco di dare quelle che rispettino le norme di sicurezza specialmente quando riguardano sostanze pericolose come i carburanti.Poi, ho suggerito l'alternativa ma in questo caso è lui che deve valutare responsabilmente l'eventuale decisione da prendere.
    Ohohohohoh calma non volevo mica rimproverarti, per carità! La mia era solo una domanda di curiosità. Visto che ho bucato la membrana, volevo sapere il motivo di non bucarla, magari ho fatto una cazzata a bucarla......
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    « Risposta #6 il: 09 Dicembre , 2014, 01:42:23 »
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  • Citazione da: itman83 - 09 Dicembre , 2014, 01:03:36
    Ohohohohoh calma non volevo mica rimproverarti, per carità! La mia era solo una domanda di curiosità. Visto che ho bucato la membrana, volevo sapere il motivo di non bucarla, magari ho fatto una cazzata a bucarla......
    Tranquillo,ho solo risposto alla tua domanda,non mi sono offeso.
    Per quanto riguarda la membrana, diciamo che il bucarla in certe situazioni(serbatoio pieno a tappo e dilatazione del carburante all'interno per temperature elevate, per esempio estate sotto il sole) può provocare la fuoriuscita di benzina dai fori che sono stati eseguiti sulla membrana.
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    « Risposta #7 il: 09 Dicembre , 2014, 09:00:07 »
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  • Citazione da: Lorenz piretti - 08 Dicembre , 2014, 18:59:37
    [..]magra come il prosciutto patanegra, ma ha due settimane di vita e non ci metto le mani sopra,
    [...] ha due settimane di vita e fino al primo tagliando rimane esattamente così.
    Ciao Lorenz, scusami ma secondo me invece dovresti tornare dal concessionario e farti sistemare quantomeno la carburazione se non vuoi farlo da solo. perchè rischiare? fai il rodaggio con la carburazione magra...in fin dei conti la messa su strada gliel'hai pagata, se è scarburata hai il diritto di farglielo notare.
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    « Risposta #8 il: 10 Dicembre , 2014, 22:04:22 »
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  •  :beate: ragazzi nn voglio ci voglio credere !!!!   :beate:

    tutto il casino e dubbi, e fermati e riparti, e controlla e prova s'è risolto ...
    un mercenario tappo della benza universale da 3 euro dai cinesi e il somarello tira come un mulo e peta come un rinoceronte !!!
    ieri l'ho preso al china market e stasera l'ho infilato al posto dell'originale, due calci ed è partita, cambiato il minimo che si è un po' ravvivato da solo, una paglia di riscaldamento e sono partito.... 30 km senza un mezzo colpo in meno !  :boss:
    cara LML, domani ti scrivo per gli apprezzamenti ...  :choler:
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    Offline itman83

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    « Risposta #9 il: 10 Dicembre , 2014, 22:29:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Lorenz piretti - 10 Dicembre , 2014, 22:04:22
    tira come un mulo e peta come un rinoceronte !!!
    se ti scoppietta in decellerazione secondo me sei magro
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