C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!  (Letto 4377 volte)

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #10 il: 22 Novembre , 2014, 10:19:14 »
Grazie @Alex , per la campana ti dirò che era più una mia fissa che altro, perchè conosco tantissima gente che ha fatto molti chilometri con una configurazione come la mia senza averla cambiata. Comunque se riuscirò a risolvere in qualche modo la rimonterò sicuramente, meglio stare tranquilli... :winking:

@Neropongo ti allego qualche foto, che spero riesca a far capire bene il problema. In pratica il "gradino" del carter va ad appoggirsi proprio sull'anello di rinforzo all'atto di chiuderlo. Non so se l'ho saldato troppo indietro io (mio padre) o se proprio non monta, anche se credo che come posizione sia in quella giusta...

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Neropongo

  • Visitatore
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #11 il: 22 Novembre , 2014, 11:35:52 »
Citazione da: Teo-HDi - 22 Novembre , 2014, 10:19:14
Grazie @Alex , p

@Neropongo ti allego qualche foto, che spero riesca a far capire bene il problema. In pratica il "gradino" del carter va ad appoggirsi proprio sull'anello di rinforzo all'atto di chiuderlo. Non so se l'ho saldato troppo indietro io (mio padre) o se proprio non monta, anche se credo che come posizione sia in quella giusta...


Quella fascia e' enorme!! Non sono sorpreso che tocca. Deve essere di parecchio piu' fina.

Comunque sconsiglio di saldare a meno che non metti la campana su una dima apposita che mantenga i petali dal deformarsi col calore, saldare ne produce parecchio. Pure avendo la possibilita' di farlo in officina io evito di saldarle proprio per quel motivo, per quello che costano conviene prenderne una gia' bella e fatta dagli specialisti.

Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #12 il: 22 Novembre , 2014, 12:10:12 »
Infatti stavo guardando in giro qualche campana già pronta e buona notte... :cann:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #13 il: 22 Novembre , 2014, 12:40:59 »
complimenti al papà per la saldatura ma sono d'accordo con te e con neropongo

Citazione da: Teo-HDi - 22 Novembre , 2014, 12:10:12
Infatti stavo guardando in giro qualche campana già pronta e buona notte... :cann:

meglio stare sul sicuro.
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #14 il: 22 Novembre , 2014, 12:55:23 »
Citazione da: Teo-HDi - 22 Novembre , 2014, 12:10:12
Infatti stavo guardando in giro qualche campana già pronta e buona notte... :cann:


Tie'!
http://www.sip-scootershop.com/en/products/clutch+basket+sip+sport+with_93231000
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #15 il: 22 Novembre , 2014, 18:22:50 »
@Neropongo , a vederla così mi sembra comunque abbastanza spesso anche questo come anello di rinforzo, come faccio ad essere sicuro che poi monti? :to_sad:

Non vorrei andare a prenderne un'altra e ritrovarmi punto a capo!

Ma la mia domanda viene spontanea adesso, la mia campana attuale monterebbe sul PX o è la stessa storia? Ho visto in rete foto di carter large (non sono sicuro fossero PX) che avevano una marea di spazio in più rispetto a quanto ne ho io nella Star! :matton:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #16 il: 22 Novembre , 2014, 18:23:49 »
Oggi comunque, primo giro di prova! Che dire, uno spettacolo! Ho anche fatto una puntatina nelle zone alte del contagiri e beh, è un'altra Star! Ha cambiato totalmente carattere, soprattutto per merito del gruppo termico Polini che è progettato per dare il meglio di sè ad alti regimi di giri...

Prima, strozzando la leva dell'acceleratore finchè ce n'era, se prendeva i 90/95 di strumento era un avvenimento, oggi, in poco meno di 500 metri, sono passato da 70 a 105 segnati e ce n'era ancora un po'! Poi ovviamente non ho insistito visto che ho appena 100 chilometri all'attivo, comunque, di terza, sono arrivato a circa 80 all'ora, roba da non credere!!!  :waaaht

Ero titubante all'inizio sul fare o meno questo genere di modifica, soprattutto perchè avevo paura di spendere dei soldi e poi non ottenere un miglioramento significativo. Bah, devo ricredermi totalmente! Ne è valsa la pena al 100%!!!  :big_sm:

Adesso vediamo di rodarlo per bene e di scatenare poi come si deve la cavalleria!  :big_sm:

Devo ovviamente affinare meglio la carburazione, visto che adesso sono parecchio grasso e che ho ancora dell'olio miscela nel serbatoio benzina, tempo un paio di pieni (che farò molto velocemente a bruciare visto qualto consuma adesso!), vedremo di affinare il tutto al meglio!  :booss:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Neropongo

  • Visitatore
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #17 il: 22 Novembre , 2014, 19:44:24 »
Citazione da: Teo-HDi - 22 Novembre , 2014, 18:22:50
@Neropongo , a vederla così mi sembra comunque abbastanza spesso anche questo come anello di rinforzo, come faccio ad essere sicuro che poi monti? :to_sad:

Non vorrei andare a prenderne un'altra e ritrovarmi punto a capo!

Ma la mia domanda viene spontanea adesso, la mia campana attuale monterebbe sul PX o è la stessa storia? Ho visto in rete foto di carter large (non sono sicuro fossero PX) che avevano una marea di spazio in più rispetto a quanto ne ho io nella Star! :matton:
Gli unici carter con spazio leggermente ridotto sono i primi large, VNA,VNB,VBA e VBB. Nonostante questo i coperchi hanno tutti lo stesso diametro ma profondita differenti col passare degli anni. Quindi volendo gia' si potrebbero montare le 8 molle scegliendo rondelle e coperchi adeguati.
Il carter chehai visto con una marea di spazio suppongo sia usando la 6 molle.Ti garantisco che il mio 200 sembra pieno montando la frizione come la tua.

La fascia che hai montato tu e' vistosamente troppo spessa. Quella di sip e' dimensionata piu' sensibilmente e nonostante che ti riempira' il vano per bene vedrai che chiudera'..
Se proprio vuoi tagliare la testa al toro prendi un coperchio "200" ma sono quasi sicuro che sia come quello della star.
Ti diro' di piu'. Se la compri e non c'entra me la prendo io..
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #18 il: 23 Novembre , 2014, 20:25:05 »
Oh bene! Oggi altra piccola puntatina dopo i primi 170 chilometri percorsi. Così ho anche potuto verificare che il mio tachimetro sballa di molto poco rispetto alla realtà misurata con GPS... :big_sm: ...104.6 di GPS e circa 107 di strumento, non male! :booss:
Attendiamo fine rodaggio per mettrlo alla frusta! :waaaht

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Anche quando ero col motore originale aveva scartato di poco, segnando un 86.6 di GPS contro i poco più di 90 segnati dallo strumento... :byebye:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
« Risposta #19 il: 23 Novembre , 2014, 20:29:20 »
Te lo ridico...
104,6...  :waaaht :waaaht

Hi Hi Hi
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Ho un po' pompato la mia Cioccolatina!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

migliorare la mia lml star deluxe 150

Aperto da valerius14

Risposte: 19
Visite: 10355
Ultimo post 12 Agosto , 2010, 18:32:49
da valerius14
Help! posso montare un G.T. 150cc RMS sulla mia 125cc tenendo la TESTATA?

Aperto da clavdivs

Risposte: 12
Visite: 4938
Ultimo post 19 Maggio , 2011, 20:42:54
da lo_zarro
Aiutatemi ad elaborare la mia star 150...

Aperto da emanuelyx

Risposte: 4
Visite: 2331
Ultimo post 06 Agosto , 2011, 04:42:56
da mikesvarowshki
nuovo cambio per la mia 2 t.

Aperto da mega

Risposte: 3
Visite: 1732
Ultimo post 14 Febbraio , 2012, 13:53:43
da Peppo

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more