C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!  (Letto 11915 volte)

Offline Aldo79

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Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #20 il: 15 Novembre , 2014, 13:21:31 »
Citazione da: Alex - 15 Novembre , 2014, 09:41:12
Ti si è aperta la campana  :waaaht
Verifica che tutti i pezzi della frizione siano ancora, lì soprattutto le parti piccole come i 7 bicchierini. 7 molle, spingidisco.
confermo!
Durante il viaggio in Trentino, @mirkobologna ha avuto il tuo stesso problema.
Due bicchierini furono letteralmente sbriciolati dalle parti meccanice del motore in movimento!  :AHH: :AHH: :AHH:
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Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #21 il: 15 Novembre , 2014, 13:26:48 »

Citazione da: marco iw1gmd - 15 Novembre , 2014, 11:09:49
scusa@Alex perchè 7 ?
non sono 6 ?
salvo modifiche le Lml montano una frizione sette molle.
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Offline ghiotto97

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Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #22 il: 15 Novembre , 2014, 16:16:03 »
eccomi di nuovo, allora queste sono le foto che son riuscito a fare, comunque si ci sono tutti i bicchierini e tutte le molle  :big_sm:
da adesso non so più come assolutamente come procedere e come comprare per aggiustarla quindi se foste così gentili da continuare ad aiutarmi ve ne sarei grato =)
un'altra domanda dovrei comprare tutta una frizione tipo questa? http://www.ebay.it/itm/2603-LIGHT-CLUTCH-FRIZIONE-PINASCO-VESPA-PX-200-COSA-RALLY-A-7-MOLLE/310512055390?_trksid=p2050601.c100103.m2451&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140211150826%26meid%3Dfc0855ca03a4422289a09701a2c63c1b%26pid%3D100103%26prg%3D20140211150826%26rkt%3D4%26clkid%3D1963616638201518838&_qi=RTM1793568
o solo la campana?
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Offline marco iw1gmd

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Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #23 il: 15 Novembre , 2014, 16:34:38 »
ok @Alex ora ho visto bene nella foto  e sono sette (scusa la mia ignoranza)
ma quella della prima foto della campana invece e da sei giusto?
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Offline lo_zarro

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Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #24 il: 15 Novembre , 2014, 21:02:50 »
prendi una campana nuova, se riesci rinforzata (ne hanno da vespatime) e l'adattatore per il dado a castelletto della frizione.
devi togliere la frizione svitando il dado e riassemblare il pacchetto dei dischi. controlla lo stato del grosso anello elastico perchè se si è rovinato dovrai cambiare anche quello!
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« Risposta #25 il: 15 Novembre , 2014, 21:06:09 »
Citazione da: marco iw1gmd - 15 Novembre , 2014, 16:34:38
ok @Alex ora ho visto bene nella foto  e sono sette (scusa la mia ignoranza)
ma quella della prima foto della campana invece e da sei giusto?

Sì ma quella era un'immagine presa ad esempio, l'ho capito dal bigliettino da visita che si intravedeva sotto.
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« Risposta #26 il: 17 Novembre , 2014, 09:39:52 »
prendi una campana pinasco con 30 e ti danno anche i dischi molle e cappelli
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Offline ghiotto97

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« Risposta #27 il: 18 Novembre , 2014, 17:24:16 »
allora ragazzi scusate ma ho bisogno di qualche conferma, se prendo questa campana pinasco rinforzata dovrebbe andare bene? http://www.ebay.it/itm/2564-RING-CLUTCH-CAMPANA-FRIZIONE-7-MOLLE-PINASCO-VESPA-200-PX-COSA-RALLY-/310505356258?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item484b8fbbe2
Un'altra cosa, non ho capito cos'è l'adattatore pe il dado a castello quindi se foste così gentili da mettermi il link di dove comprarlo(tipo su ebay) ve ne sarei grato, grazie mille..
Un'ultima cosa, mi serve qualche estrattore per togliere i dischi perchè ho visto su internet dei video dove usavano un estrattore da avvitare al centro dei dischi, grazie ancora per il supporto a tutti :big_sm:
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Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #28 il: 18 Novembre , 2014, 19:43:34 »
Scusate se mi intrometto ma sono molto incuriosito dall'argomento... penso si riferirissero a questa chiave, altrimenti non riesci a smontare la campana...

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-FRIZIONE-DADO-RONDELLA-CHIAVE-PIAGGIO-VESPA-PX-125-/141388170964?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20eb6446d4
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« Risposta #29 il: 18 Novembre , 2014, 20:14:33 »
La chiave che ti permette di ruotare il dado a castelletto è fatta così:

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pertanto è corretta quella che ti ha mostrato @fix , anche se in quell'annuncio assieme alla chiave ti viene venduto anche altre parti già presenti nella tua frizione.

La campana che hai indicato va bene per la tua frizione 7 molle, ma a mio parere è un eccesso spendere tutti quei soldi per una campana rinforzata su di un motore originale.

Il tuo motore non genera una potenza tale da far aprire una normale campana per frizioni sette molle; una campana originale Piaggio costa moooolto di meno e fa il suo lavoro egregiamente.
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