C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Tappo serbatoio e sospensioni

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Tappo serbatoio e sospensioni  (Letto 3397 volte)

Offline gigino

• New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: bajaj chetak 150
Tappo serbatoio e sospensioni
« il: 23 Ottobre , 2014, 20:10:58 »
Ciao Ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum che ho trovato molto interessante, in particolare adesso che la mia bajaj 150 del 97 mi sta dando dei problemi.
Il primo riguarda il tappo del serbatoio, purtroppo l'ho perso...dopo una ricerca infinita di tappi e soluzioni, il meccanico mi ha proposto di cambiare il serbatoio!!!!! (sempre se riesce a trovarlo a buon prezzo) Mi sembra eccessivo, quindi la mia ultima chance è quella di trovare qualcuno che ne sappia più di me che mi possa dire dove trovare un tappo compatibile (quelli comuni per vespe PX non vanno bene purtroppo), allego delle immagini che magari possano essere di illuminazione  :dribble: 

Il secondo è più semplice....devo cambiare le sospensioni che sono alla frutta, su questo non ho nulla da dire ma rimane sempre il problema di dove trovarli.

il terzo: contachilometri... anche questo andato

In conclusione dove posso trovare dei validi (e COMPATIBILI) ricambi???

GRAZIE A TUTTI!!!

Offline Utente cancellato

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #1 il: 23 Ottobre , 2014, 20:35:05 »
Ho avuto e ho ancora un problema simile al tuo, in merito al tappo.

In un'altra discussione, questa, @Marben mi suggerì:

Citazione da: Marben - 07 Luglio , 2014, 08:00:24
Ho visto Bajaj coi tappi dei vecchi Honda .

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, ti dico con certezza che puoi acquistare quello anteriore Piaggio per Vespa Sprint o Rally
mentre per quello posteriore, riprendo una citazione di un altro post di Marben

Citazione da: Marben - 23 Maggio , 2014, 20:49:26

Ammortizzatore posteriore = Ammortizzatore Vespa standard più distanziale da 42mm. In alternativa, gli ammortizzatori lunghi tipo Star 2T / PX dal 2005 vanno comunque bene, anche se potrebbero essere più lunghi di qualche millimetro.

« Ultima modifica: 23 Ottobre , 2014, 20:41:51 da Alex »

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #2 il: 24 Ottobre , 2014, 08:12:02 »
Più precisamente trattasi del tappo montato su diversi vecchi scooter Honda, come il Bali.
Ho visto più di una Chetak montare questo tappo; non so se ne esistono di più tipi con la medesima estetica (esternamente), ma quello cui mi riferisco ha questo aspetto:

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Per quanto riguarda il contachilometri, ogni tanto se ne vedono in vendita on line, sia su Subito.it, sia su Ebay. Sul primo trovi perlopiù contachilometri usati, sul secondo può capitare qualcosa di nuovo direttamente dall'India, anche se con una diversa estetica.
Puoi anche montare un tachimetro Vespa, ma sarebbe un peccato. Comunque per montarne uno per Vespa, dovresti sostituire anche la guaina di trasmissione oppure anche solamente la ghiera superiore (il passo della filettatura è differente: su quelli Vespa è più fine, su quelli Bajaj invece il passo è lo stesso della ghiera inferiore).

Per gli ammortizzatori, come ti è già stato illustrato, non ci sono problemi. Ricorda che ciclisticamente la tua Bajaj è pressoché immutata rispetto alle Sprint e sue derivate.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Tappo serbatoio e sospensioni
  • Link al calendario

* Tutorial Bajaj

Utente cancellato
Intagli alle ganasce - Bajaj

* Topic recenti Bajaj

Consiglio su Officina area Milano da Rivale00
[28 Ottobre , 2025, 18:42:54 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5338
33

Visto: 5339
32

Visto: 5342

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more