C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • 200 4t va a colpi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 200 4t va a colpi  (Letto 3804 volte)

Offline Pedale

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 10
  • Località: Vallecamonica
  • Vespe possedute: 50 special 1973 e 1978 e star 200 4t 2014
200 4t va a colpi
« il: 23 Ottobre , 2014, 20:13:16 »
 :Mark-02: la mia star in terza a metà gas ogni tanto va a colpi, ha 400km (presa usata è ferma da 6 mesi), è possibile sia la benzina vecchia? Secondo il meccanico è questione di tempo e rodaggio, secondo voi che la usate da più tempo?
Per il resto è stupenda  :ahahah:
Connesso

Offline gpas78

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2014
  • Post: 28
  • Località: Valsesia
  • Vespe possedute: Lml star 200 4t
200 4t va a colpi
« Risposta #1 il: 23 Ottobre , 2014, 21:36:17 »
potrebbe essere la carburazione non corretta.... troppo magra
Connesso

Offline Pedale

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 10
  • Località: Vallecamonica
  • Vespe possedute: 50 special 1973 e 1978 e star 200 4t 2014
200 4t va a colpi
« Risposta #2 il: 23 Ottobre , 2014, 21:53:38 »
Grazie del consiglio, Quindi devo regolare lo spillo?
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
200 4t va a colpi
« Risposta #3 il: 23 Ottobre , 2014, 22:16:55 »
Citazione da: Pedale - 23 Ottobre , 2014, 20:13:16
:Mark-02: la mia star in terza a metà gas ogni tanto va a colpi, ha 400km (presa usata è ferma da 6 mesi), è possibile sia la benzina vecchia? Secondo il meccanico è questione di tempo e rodaggio, secondo voi che la usate da più tempo?
Per il resto è stupenda  :ahahah:


Cerca nel forum, ci sono parecchie discussioni per il carburatore della 200cc.
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=10469.0
Se è quello il problema.

Ma hai dei vuoti improvvisi? tipo mancanza di corrente?
Dai una controllata agli attacchi dei cavi, bobina, cavo candela, candela...
 
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Pedale

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 10
  • Località: Vallecamonica
  • Vespe possedute: 50 special 1973 e 1978 e star 200 4t 2014
200 4t va a colpi
« Risposta #4 il: 23 Ottobre , 2014, 23:01:55 »
Ma no sembra che non arrivi benzina ma la cosa strana è che lo fa quasi esclusivamente in terza a metà gas :oops:
Connesso

Offline gpas78

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2014
  • Post: 28
  • Località: Valsesia
  • Vespe possedute: Lml star 200 4t
200 4t va a colpi
« Risposta #5 il: 24 Ottobre , 2014, 15:44:24 »
a me faceva una cosa simile, ma vuoti di potenza non proprio a colpi come se si spegnesse con il gas parzializzato.
risolto aumentando qualche punto il getto massimo del carburatore, spillo alla 4ª tacca dall'alto e regolazione vite dell'aria.
ora il motore è bello fluido e lineare ma comunque la velocità massima non ha mai superato (in pianura) i 95 segnati col paravento alto.
Connesso

Offline Pedale

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 10
  • Località: Vallecamonica
  • Vespe possedute: 50 special 1973 e 1978 e star 200 4t 2014
200 4t va a colpi
« Risposta #6 il: 24 Ottobre , 2014, 18:53:42 »
Modificato lo spillo sulla 4 tacca e qualcosina è migliorato.
La vite da regolare poi è quella vicino al minimo? È come?
Connesso

Offline gpas78

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2014
  • Post: 28
  • Località: Valsesia
  • Vespe possedute: Lml star 200 4t
200 4t va a colpi
« Risposta #7 il: 24 Ottobre , 2014, 21:35:39 »
prova lo spillo anche alla 5ª tacca..
per regolare la carburazione alza il minimo un pochetto(circa 1500 giri) poi devi trovare il punto, girando la vite, dove il motore rimane piu accelerato, è circa ad 1 giro dal tutto avvitato
nella posizione di tutto avvitato il motore dovrebbe spegnersi
non stringere troppo quella vite altrimenti potresti rovinarla all'interno,
fai l operazione a motore ben caldo
Connesso

Offline Pedale

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 10
  • Località: Vallecamonica
  • Vespe possedute: 50 special 1973 e 1978 e star 200 4t 2014
200 4t va a colpi
« Risposta #8 il: 24 Ottobre , 2014, 23:22:17 »
Ok provo, lo spillo prima era sulla 5 tacca, quindi proverò con la vite dell'aria. Domanda :cosa cambia il fatto di cambiare tacca sullo spillo?
Connesso

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
200 4t va a colpi
« Risposta #9 il: 25 Ottobre , 2014, 12:03:59 »
Citazione da: Pedale - 24 Ottobre , 2014, 23:22:17
Domanda :cosa cambia il fatto di cambiare tacca sullo spillo?

Vedo se riesco a spiegartelo io.
a mano a mano che la ghigliottina si alza, permettendo un maggiore afflusso di aria, si alza anche lo spillo conico ad essa collegato.
questo libera l'apertura dalla quale la benzina raggiunge il tubo venturi, in modo proporzionale all'alzata dello spillo.
Esiste quindi una proporzione diretta fra la quantità di aria e quella della benzina immesse.
Modificando l'altezza dello spillo varia appunto questa proporzione.
Più lo spillo è alto rispetto alla ghigliottina, più la miscela è grassa.

ciao
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • 200 4t va a colpi
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

posizione carburatore 200 4t

Aperto da AsHt

Risposte: 15
Visite: 4107
Ultimo post 28 Novembre , 2011, 15:57:34
da AsHt
recensione mortadella per 200 4t

Aperto da dalpez

Risposte: 47
Visite: 10736
Ultimo post 11 Giugno , 2012, 06:35:34
da ebs6100
Dubbio atroce su carburatore maggiorato 200 4t

Aperto da SuperStar80

Risposte: 9
Visite: 4780
Ultimo post 02 Ottobre , 2012, 11:53:58
da MaicoooL!!!
Mia Star 200 4t; ecco quello che gli ho fatto io (con VIDEO).

Aperto da ferdi7650

Risposte: 13
Visite: 6886
Ultimo post 06 Maggio , 2013, 12:35:01
da ferdi7650

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more