C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Nepal: ricambi Bajaj?

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nepal: ricambi Bajaj?  (Letto 5785 volte)

Offline sid

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 15
  • Località: Milano
  • Vespe possedute: Vespa PX 150, Vespa 50 R, Bajaj Chetak Classic SL 125
Nepal: ricambi Bajaj?
« il: 21 Ottobre , 2014, 20:19:21 »
Ciao a tutti,
il prossimo mese farò una vacanza in Nepal, che girerò con una Royal Enfield presa a noleggio.
Una delle alternative che mi erano state proposte era noleggiare una Bajaj, ma una moto, credo la Pulsar.

Ora, per vari motivi, sono contento della mia scelta per la Enfield, ma vi domando: sapete se e quanta diffusione hanno le "nostre" Bajaj in Nepal? Gli scooter a marce intendo?
Non è che per caso sapete di rivenditori e/o ricambisti?
Non è che abbia particolari necessità, a parte trovare una sella nuova per la mia, ma sarebbe stupido non approfittare dell'occasione e non portarsi indietro qualcosina nei 40 kg di bagaglio in due che comunque paghiamo alla compagnia aerea...

Connesso

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #1 il: 22 Ottobre , 2014, 21:16:42 »
Sfortunatamente non sono a conoscenza di ricambisti in Nepal, nè della diffusione della Bajaj in quel luogo.

La cosa mi incuriosice molto.

Se quando sarai lì, avrai una connessione decente, mi farebbe piacere che ci aggiornassi.

Anche se non trovi nulla per le nostre Bajaj, ma almeno respireremo una boccata di aria estera.
Connesso

Offline sid

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 15
  • Località: Milano
  • Vespe possedute: Vespa PX 150, Vespa 50 R, Bajaj Chetak Classic SL 125
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #2 il: 23 Ottobre , 2014, 00:25:26 »
Ho provato a guardare un po' in giro: non credo siano diffusissime.
C'è un "Vespa Nepal" su facebook che sembra essere una sorta di club, e un'officina a Kathmandu dove un certo Yusuf restaura Vespe/Bajaj che importa dall'India, o almeno così ho capito: mi sono segnato l'indirizzo e conto di passarci...vi terrò informati!

Per respirare aria estera...ho un'ideuzza in testa per la prossima estate...se riesco a mettere insieme tutti i tasselli...
Connesso

Offline sid

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 15
  • Località: Milano
  • Vespe possedute: Vespa PX 150, Vespa 50 R, Bajaj Chetak Classic SL 125
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #3 il: 30 Dicembre , 2014, 11:50:15 »
Eccomi qui di ritorno.
Allora, in Nepal si possono trovare questi rivenditori:

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

che sembrerebbero il paradiso del bagiaggista...ma non è così: hanno solo ricambi per le diffusissime Pulsar e similari.

c'è però un Vespa club locale a Kathmandu, il tale Yusuf di cui avevo già scritto...

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ma non parla una parola d'inglese e non ha una gran disponibilità di pezzi.

Seguendo due ragazzi scesi da una Vespa, in realtà non molto diffusa nel paese, nella "via dei ricambisti", ho trovato questo

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

che sembrava essere la soluzione ottimale per i cavi che stavo cercando...ma ritornato a casa ho scoperto che non montano.

forse sono per una serie di Bajaj precedente alla mia, quindi se qualcuno che ce l'ha ha bisogno di un cavo contakm e un cavo aria e vuole provare, ve li regalo...

Per i ricambi, mi sa che l'unica possibilità è l'India, ma in compenso, la vacanza è stata bellissima!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

Offline tonizzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 388
  • Località: Castano Primo
  • Giornalista - Collaboratore Officina del Vespista
    • Officina del Vespista
  • Vespe possedute: PK 50 XL del 1986 (VespaThema) VENDUTA - dal 25.07.'14 felice proprietario di una Star 125 EVO 2t (Deo Iuvante)
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #4 il: 30 Dicembre , 2014, 12:44:22 »
Posso dire: "Slurp" per la Enfield?
Connesso
La Star è come il Chiambretti Night: Solo per numeri uno!

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #5 il: 30 Dicembre , 2014, 12:50:49 »
Che belle foto. Alcune divertenti.
Officine e negozi fatti di lamiera.  :big_sm:

@sid Mi mostreresti i cavi della Bajaj che hai? Potrei essere interessato a quello dello starter.
Connesso

Offline sid

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 15
  • Località: Milano
  • Vespe possedute: Vespa PX 150, Vespa 50 R, Bajaj Chetak Classic SL 125
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #6 il: 30 Dicembre , 2014, 12:57:08 »
Citazione da: tonizzo - 30 Dicembre , 2014, 12:44:22
Posso dire: "Slurp" per la Enfield?

Eccome!
Quel po po po po che risuona è estasiante, e va su dappertutto!
Mi è piaciuta al di sopra di ogni più rosea aspettativa...
Connesso

Offline sid

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 15
  • Località: Milano
  • Vespe possedute: Vespa PX 150, Vespa 50 R, Bajaj Chetak Classic SL 125
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #7 il: 30 Dicembre , 2014, 12:58:27 »
Citazione da: Alex - 30 Dicembre , 2014, 12:50:49
Che belle foto. Alcune divertenti.
Officine e negozi fatti di lamiera.  :big_sm:

@sid Mi mostreresti i cavi della Bajaj che hai? Potrei essere interessato a quello dello starter.

Ok, nei prossimi giorni li fotografo e li misuro e ti mostro il tutto!
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #8 il: 30 Dicembre , 2014, 15:29:22 »
Che figata  :D Complimenti per il viaggetto... ma quanto tempo ci hai messo? Raccontaci qualcosa in più, sono veramente curioso... Come prezzi attorno a che cifra sei stato? come ti sei organizzato per il noleggio e i pernottamenti? Programmato tutto o sei andato allo sbaraglio?
Com'è il costo e il tenore di vita lì?
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline sid

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 15
  • Località: Milano
  • Vespe possedute: Vespa PX 150, Vespa 50 R, Bajaj Chetak Classic SL 125
Nepal: ricambi Bajaj?
« Risposta #9 il: 30 Dicembre , 2014, 16:03:50 »
Siamo stati due settimane, facendo tutto con molta calma.
Non siamo saliti in alta montagna, questa volta (massima altitudine raggiunta 2500 m), ma conto di tornarci proprio per colmare questa lacuna.
Il Nepal è un paese economico: a parte il volo aereo, che abbiamo pagato poco meno di 600 euro, ce la siamo cavata con meno di 40 euro a testa al giorno, noleggio (una moto in due), pernotti, pranzi, birrette e benzina inclusi.
Siamo andati allo sbaraglio, come sempre, e l'unica cosa che avevamo programmato è l'unica che abbiamo dovuto correggere in corsa: avevo infatti prenotato una moto in anticipo ma il simpaticone dell'agenzia la mattina stessa in cui la dovevo ritirare mi ha detto che non l'aveva più e mi voleva affibbiare un rottame senza farmi una lira di sconto. Mandatolo a farsi benedire, non è stato molto complicato trovare un altro noleggiatore che avesse una moto in buone condizioni.
Il paese è povero, ma il popolo ha una enorme dignità...
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Nepal: ricambi Bajaj?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

vespa bajaj

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 33
Visite: 16202
Ultimo post 18 Febbraio , 2012, 20:01:48
da cicerone
una Bajaj in strada

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 24
Visite: 10559
Ultimo post 04 Marzo , 2011, 13:25:36
da paolo l
Come pronunci "Bajaj"?

Aperto da SuperStar80

Risposte: 14
Visite: 6609
Ultimo post 26 Aprile , 2011, 22:06:27
da SuperStar80
Bajaj e lml

Aperto da elmoruti

Risposte: 15
Visite: 7115
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 09:02:20
da tonizzo

* Tutorial Bajaj

Utente cancellato
Intagli alle ganasce - Bajaj

* Topic recenti Bajaj

Consiglio su Officina area Milano da Rivale00
[28 Ottobre , 2025, 18:42:54 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5344
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more