C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150  (Letto 5856 volte)

Neropongo

  • Visitatore
Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150
« Risposta #10 il: 15 Novembre , 2014, 09:48:38 »
Citazione da: glucas71 - 15 Novembre , 2014, 08:11:12
Rieccomi qui,
Ho ascoltato i vostri consigli ed ho cambiato il paraolio lato volano, purtroppo però il problema non si è risolto.
Tuttavia smontando il volano ho scoperto che tra cilindro e carter vi è una evidente perdita di olio, quindi potrebbe essere che tira aria da li!?
Ho provato a tirare leggermente le viti di serraggio sopra la testa, ma non erano allentate quindi penso che dovrò cambiare la guarnizione alla base.
Qui viene il dubbio, per tirare giù testa e cilindro devo sganciare il motore dall'ammortizzatore e smontare carburatore e vaschetta per farlo ruotare oppure si riesce a fare il lavoro con motore montato o senza smontare nulla?

Gia' che ci sei controlla i valori dello statore, non e' da escludere che la bobina della bassa tensione sia sulla via d'uscita. Disconnetti i fili dalla centralina e controlla con un tester.
Tra bianco e rosso il valore deve essere 112?+-5 mentre tra verde e bianco 525? +-50.
« Ultima modifica: 15 Novembre , 2014, 10:05:33 da Neropongo »
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150
« Risposta #11 il: 15 Novembre , 2014, 13:42:05 »
Vero, potrebbe essere lo statore ma non si spiega perché lo fa solo dopo averla spenta. Se fosse lo statore dovrebbe farlo sempre, no?

Lato carburatore tutto a posto?
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150
« Risposta #12 il: 15 Novembre , 2014, 16:56:44 »
Dico una cavolata...e se quando smonti testa pistone e cilindro ci metti le guarnizioni in rame e in mettallo della lml?
io su tre lml che abbiamo a casa mai un filo d'olio dal cilindro....sarà che ste guarnizioni servono?
tra l'altro costano pochi euro...
invece di px con trasudazioni di olio sotto ne ho visti...
non so solo se si possono montare sul px...
Connesso

Offline glucas71

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 11
  • Località: CHIOGGIA
  • Vespe possedute: px 150 PX 125 PK 50
Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150
« Risposta #13 il: 15 Novembre , 2014, 22:36:02 »
Per quanto riguarda la stranezza di aver cambiato il paraolio e aver problemi con il cilindro la cosa si spiega perchè il paraolio l'ho sostituito con  il preziosissimo passo passo di Alex,ma il cilindro credo che si cosa ben più complessa ed è per questo che chiedo informazioni.
In linea di massima sono cose che conosco,smanettavo con i cinquantini molti anni fa, ma oltre ad essere arrugginito ho pochissima esperienza sul Px e quindi chiedo a voi per far tesoro delle vostre risposte:ottima l'idea del rame,intanto mi procuro la guarnizione.
Per quel che riguarda lo statore, il vecchio proprietario mi ha detto di averlo cambiato di recente, comunque faró le prove col tester, infine il carburatore è stato il primo indiziato e quindi ho già sostituito guarnizioni varie e spillo...


comunque,sabato prossimo,provo assieme ad un amico a far basculare il motore e cambiare la guarnizione,li il trafilamento c'è, quindi male no fa

grazie ancora a tutti, vi tengo informati
« Ultima modifica: 15 Novembre , 2014, 23:16:55 da glucas71 »
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150
« Risposta #14 il: 16 Novembre , 2014, 00:45:15 »
Ciao....mah guarda io non avevo mai messo mano a un motore nemmeno a 14 anni eppure sono stato capace di cambiarmi testa,pistone  e cilindro da solo...
smonti la cuffia in plastica,i dadi della testa,la testa...poi togli i prigionieri con la tecnica del dado e controdado e il cilindro poi viene via in un attimo...
1 mese fa ho cambiato testa,pistone e cilindro a mio fratello e ci ho messo mezz'ora in tutto...si fa più presto a dirlo che a farlo....
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • Vuoti dopo riavvio - VESPA PX 150
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Apertura motore px 150 arcobaleno dopo 19 anni.

Aperto da mega

Risposte: 20
Visite: 9042
Ultimo post 05 Maggio , 2010, 09:25:08
da paolo l
Candela vespa PX 150 MY del 2004

Aperto da Terracan

Risposte: 3
Visite: 3477
Ultimo post 06 Ottobre , 2012, 22:47:03
da Terracan
Vespa Px 150: chiavetta volano e statore

Aperto da franz64

Risposte: 3
Visite: 2919
Ultimo post 12 Giugno , 2013, 22:09:34
da franz64
Marmitta nuova vespa PX 150 1981

Aperto da Angelo Mantellini

Risposte: 7
Visite: 2808
Ultimo post 19 Novembre , 2015, 18:33:41
da Mauorfei

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]


carburatore si 24 , lavorato da simone418
[29 Gennaio , 2025, 14:22:59 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 84
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5371
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5245
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5228
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5235
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more