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  • Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto

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Autore Topic: Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto  (Letto 10442 volte)

Offline mauro.bone

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #50 il: 22 Ottobre , 2014, 16:09:33 »
Citazione da: Jolly12f - 22 Ottobre , 2014, 16:05:21
Beh io prima la pensavo come te sul polini ma da quando ho il parmakit rivisto da Mega è tutt'altra storia,se lo fai in c60 fallo con Biella 110 con albero del px 200

il fatto è che non ci so mettere mano, io ho bisogno di qualcosa che compro e monto. si qualche minima modifica ok ma ad esempio l'albero del 200 da modificare e ribilanciare... non ci so metter mano.
alzare lo scarico a 173° men che meno.

non vorrei spendere una fucilata per avere le stesse prestazioni che ho adesso... che comunque non mi fanno schifo
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #51 il: 22 Ottobre , 2014, 16:28:31 »
Sicuramente solo il motore va più del polini a parità di elaborazione
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Offline mauro.bone

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« Risposta #52 il: 22 Ottobre , 2014, 16:41:24 »
Citazione da: Jolly12f - 22 Ottobre , 2014, 16:28:31
Sicuramente solo il motore va più del polini a parità di elaborazione


mmm facciamo una lista di quello che dovrei comprare, giusto per orientarmi con i costi

giusto pour parler....

ad esempio montando una roba del genere sarebbe una boiata?

gruppo termico c60

albero motore c60

pignone z 23

@boris80 @Jolly12f voi che avete parmakit cosa ne dite
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« Risposta #53 il: 22 Ottobre , 2014, 16:49:10 »
Il motore va bene anche il c57 con la basetta da 4,8- 5mm se con Biella 110 oppure 1,5 se Biella 105 poi devi regolare lo squish con gli spessori,l'albero non lo conosco e il pignone va bene,addirittura riusciresti a tirare i rapporti del px 200,sentiamo anche Boris che dice lui c'è l'ha da più tempo di me
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #54 il: 22 Ottobre , 2014, 17:15:20 »
Citazione da: Jolly12f - 22 Ottobre , 2014, 16:49:10
Il motore va bene anche il c57 con la basetta da 4,8- 5mm se con Biella 110 oppure 1,5 se Biella 105 poi devi regolare lo squish con gli spessori,l'albero non lo conosco e il pignone va bene,addirittura riusciresti a tirare i rapporti del px 200,sentiamo anche Boris che dice lui c'è l'ha da più tempo di me

ma il c57 non va rivisto nelle fasi per montarlo in c60?
anche perchè se è sufficiente la basetta mi viene a costare pure di meno....
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #55 il: 22 Ottobre , 2014, 17:34:39 »
Ma quanto si guadagna in prestazione passando dal polini al parmakit alluminio?10 km/h?
Mauro secondo me ha senso se fosse il primo acquisto, ma se hai già il polini che va benone, io rimanderei tutto a quando sarei costretto (grippaggi ecc).
poi ragazzi, chiaro che ognuno fa come si sente di fare, ma io a 130 su una vespa mi spaventerei..sarà che qua non ci sono le strade adatte ma non vedo dove potrei sfruttare un motore così potente. capisco una elaborazione per avere più gusto nella guida e, paradossalmente, più sicurezza per la riduzione dei tempi della manovra di sorpasso, ma io mi fermerei lì. Abbiamo ruote da 10' con camera d'aria, che anche se sono michelin sono sempre da 10'; freno a disco anteriore appena sufficiente per le prestazioni di un 125 vespa; se ho voglia di altre prestazioni compro una moto.
Non voglio fare polemica con nessuno eh, leggete il post come una semplice considerazione mia personale...
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« Risposta #56 il: 22 Ottobre , 2014, 17:41:44 »
Citazione da: veleno - 22 Ottobre , 2014, 17:34:39
Ma quanto si guadagna in prestazione passando dal polini al parmakit alluminio?10 km/h?
Mauro secondo me ha senso se fosse il primo acquisto, ma se hai già il polini che va benone, io rimanderei tutto a quando sarei costretto (grippaggi ecc).
poi ragazzi, chiaro che ognuno fa come si sente di fare, ma io a 130 su una vespa mi spaventerei..sarà che qua non ci sono le strade adatte ma non vedo dove potrei sfruttare un motore così potente. capisco una elaborazione per avere più gusto nella guida e, paradossalmente, più sicurezza per la riduzione dei tempi della manovra di sorpasso, ma io mi fermerei lì. Abbiamo ruote da 10' con camera d'aria, che anche se sono michelin sono sempre da 10'; freno a disco anteriore appena sufficiente per le prestazioni di un 125 vespa; se ho voglia di altre prestazioni compro una moto.
Non voglio fare polemica con nessuno eh, leggete il post come una semplice considerazione mia personale...

ci mancherebbe vele, è che sto cercando di dare un senso all'apertura dei carter...
cambiare l'albero al polini, lavorare i travasi ecc per ottenere praticamente nulla.. mah non lo so li vedo piu buttati cosi che spenderli per cambiare radicalmente configurazione...

per il momento non ho ancora deciso nulla sto valutando il da farsi, e vero 130 orari su una vespa sono eccessivi , lo dicevo anche quando ho visto il polini superare i 100... poi adesso son sempre li rasente il fuorigiri e mi sembra che non cammini...  :big_sm:
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Offline skoppon

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« Risposta #57 il: 22 Ottobre , 2014, 18:30:05 »
Citazione da: FRASCERI - 22 Ottobre , 2014, 09:45:24
No ma guarda che allora devi cambiare il paraolio della ruota, mica i paraoli dell'albero motore. E' tutto un altro intervento. Quello puoi farlo senza aprire il motore.
Quoto, e se non e' quello al limite e' il coperchio frizione e/o la levetta frizione che minge.
Meno male, se e' cosi', anche perche' come sintomo il paraolio lato frizione, purtroppo non perde olio all'esterno, ma imbarca aria, con conseguenti aumenti indesiderati di minimo e rischio grippaggio.
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Offline boris80

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« Risposta #58 il: 22 Ottobre , 2014, 20:32:28 »
Credo che ti convenga indirizzarti su un corsa 57. Il corsa 60 aumenta la cilindrata e alza le temperature di esercizio e ciò comporta che ci devi sapere mettere le mani cercando di ottimizzare il tutto e non è un lavoro da tutti tant e' che anche preparatori di vespe non riescono talvolta. Cosa importante qualsiasi sia la strada che percorri , cerca di non lesinare nei materiali . La potenza aumenta quindi devi adeguare i mezzi di consumo.
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Offline mauro.bone

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« Risposta #59 il: 22 Ottobre , 2014, 21:02:49 »
Citazione da: boris80 - 22 Ottobre , 2014, 20:32:28
Credo che ti convenga indirizzarti su un corsa 57. Il corsa 60 aumenta la cilindrata e alza le temperature di esercizio e ciò comporta che ci devi sapere mettere le mani cercando di ottimizzare il tutto e non è un lavoro da tutti tant e' che anche preparatori di vespe non riescono talvolta. Cosa importante qualsiasi sia la strada che percorri , cerca di non lesinare nei materiali . La potenza aumenta quindi devi adeguare i mezzi di consumo.

si infatti ci ho riflettuto su un po e mi sono reso conto di non avere ancora le competenze necessarie per imbarcarmi in una avventura del genere.
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