C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto  (Letto 10444 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #40 il: 21 Ottobre , 2014, 18:48:57 »
Citazione da: ghido - 21 Ottobre , 2014, 10:00:04
sono anche io molto combattuto.....dovrei sostituire il parolio e quindi aprire il carter
Ma e' saltato quello volano o quello frizione? Nel primo caso non devi aprire nulla, nel secondo, putroppo si.
PS: Io non toccherei nulla. Recepisco le lavorazioni ai carter esclusivamente quando si tratta di pompare di piu', pero' aggiungendo altri elementi (tipo albero in corsa 60). Non credo che nella tua configurazione otterresti particolari benefici; probabilmente manco te ne accorgi.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #41 il: 21 Ottobre , 2014, 20:04:43 »
Che bella discussione!! :byebye:
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #42 il: 21 Ottobre , 2014, 20:06:52 »
@boris80 noi a parer di tutti abbiamo i carter con delle voragini
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #43 il: 21 Ottobre , 2014, 20:41:55 »
 :ohhh: ma va ! Col metodo della basetta i carter sono lievemente ritoccati appena appena
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #44 il: 22 Ottobre , 2014, 08:52:22 »
Citazione da: skoppon - 21 Ottobre , 2014, 18:48:57
Ma e' saltato quello volano o quello frizione? Nel primo caso non devi aprire nulla, nel secondo, putroppo si.
caro @skoppon , credo proprio lato frizione :matton:.....ho il lamellare pulito con guarnizioni nuove, sfiato carter frizione bello pulito.....e sempre residui d'olio all'interno del cerchio posteriore.
visto che è inverno vedo il da farsi
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #45 il: 22 Ottobre , 2014, 09:02:31 »
Marco si mette in preventivo di aprire il blocco lml purtroppo..
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #46 il: 22 Ottobre , 2014, 09:31:09 »
Citazione da: mauro.bone - 17 Ottobre , 2014, 09:21:48
Ciao ragazzi, ho cercato di tirare piu a lungo possibile ma è giunto il momento di aprire il blocco per riparare una perdita di olio motore diventata insostenibile.

La predita deriva dal famigerato OR posto attorno al millerighe della pedalina di avviamento.

Dire che mi girano le palline dover aprire il blocco per un OR da 10 centesimi è poco, quindi vorrei approfittarne per fare qualche altro lavoretto.
Avevo in mente:

- Travasi
- Albero (l'originale non mi ha mai dato problemi ma gia che siamo li ad aprire lo sostituirei con qualcosa di un po più curato) voi cosa mi consigliate?
- tutte le altre guarnizioni del caso (e qui mi dovete aiutare a fare una lista)
- rapporti? magari2h un pignone con un dentino in più?

c'è altro che dovrei/conviene sostituire?

dimenticavo, la mia attuale config è:

- polini 177
- dell'orto 24/24e con filtro pe200
- monolamella carbonio 0,35
- pignone drt 22 denti
- sip road 2.0

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!  :byebye:

Scusa il mio intervento. ..
Nello smontare il bajaj , come pure il motore px hi notato che il paraolio del mozzo é esterno. ...  siamo sicuri che bisogna aprire il carter per poter intervenire! !??
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #47 il: 22 Ottobre , 2014, 09:45:24 »
Citazione da: ghido - 22 Ottobre , 2014, 08:52:22
caro @skoppon , credo proprio lato frizione :matton:.....ho il lamellare pulito con guarnizioni nuove, sfiato carter frizione bello pulito.....e sempre residui d'olio all'interno del cerchio posteriore.
visto che è inverno vedo il da farsi
No ma guarda che allora devi cambiare il paraolio della ruota, mica i paraoli dell'albero motore. E' tutto un altro intervento. Quello puoi farlo senza aprire il motore.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #48 il: 22 Ottobre , 2014, 15:47:01 »
Citazione da: mirkobologna - 22 Ottobre , 2014, 09:31:09
Scusa il mio intervento. ..
Nello smontare il bajaj , come pure il motore px hi notato che il paraolio del mozzo é esterno. ...  siamo sicuri che bisogna aprire il carter per poter intervenire! !??

ciao @mirkobologna io devo aprire per una perdita dal millerighe della pedalina di accensione.
la perdita dal paraolio è di @ghido !

@FRASCERI  @boris80 @skoppon @Jolly12f

mi sta venendo voglia di parmakit in c60... maledetti... me la pagherete  :big_sm:  :big_sm: :big_sm: :big_sm:

Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #49 il: 22 Ottobre , 2014, 16:05:21 »
Beh io prima la pensavo come te sul polini ma da quando ho il parmakit rivisto da Mega è tutt'altra storia,se lo fai in c60 fallo con Biella 110 con albero del px 200
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Qualche problema con il Polini 177

Aperto da RobyRaba

Risposte: 51
Visite: 10713
Ultimo post 10 Giugno , 2014, 13:38:49
da Vespa30
Quale marmitta ha il suono piò bello per la 2T?

Aperto da fedro

Risposte: 32
Visite: 9717
Ultimo post 14 Agosto , 2016, 22:10:36
da nightfly
Perche NON il DR nelle nostre Star

Aperto da lilletto88

Risposte: 25
Visite: 7369
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 12:43:43
da SuperStar80
alesare e ovalizzare il carburatore 20 originale... chi l'ha fatto?

Aperto da giannimini

Risposte: 5
Visite: 3882
Ultimo post 21 Dicembre , 2011, 20:19:20
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more