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  • Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto

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Autore Topic: Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto  (Letto 10438 volte)

Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #20 il: 18 Ottobre , 2014, 13:29:26 »
Il lavoro è stato fatto da un preparatore,non l'ho fatto io,comunque ogni uno è libero di lavorarlo come vuole! Poi ci sono scuole di pensiero diverse tra tutti!
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Offline mauro.bone

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #21 il: 18 Ottobre , 2014, 15:42:14 »
@skoppon @FRASCERI

massi per quello che costa e per il tempo che ci vuole a montarlo magari lo prendo lo stesso e lo provo...se poi non mi soddisfa lo tolgo e rimetto il 22
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #22 il: 20 Ottobre , 2014, 10:40:42 »
Domanda: dopo aver lavorati i carter che incremento di getto max dovrei aspettarmi? Giusto per sapere da dove partire senza rischiare la gippata all'istante
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #23 il: 20 Ottobre , 2014, 10:51:55 »
Io col 24 e i carter lavorari avevo un 142 Max e 60/160 min
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Offline FRASCERI

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #24 il: 20 Ottobre , 2014, 11:06:52 »
Io ero partito da 135 e sono sceso fino a 128. Ma se chiedi, pare che ognuno ti dia una configurazione diversa, sia di massimo che di minimo che di emulsionatore e ghigliottina. A me ne avevano detto almeno 4 o 5 che erano tutte quelle "definitive", secondo i proprietari. Un paio le ho provate e con una ho scaldato...Mi sa che dipende da motore a motore.
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Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #25 il: 20 Ottobre , 2014, 11:24:21 »
Si comunque parti da un 135 poi vedi tu con l candela se aumentare o diminuire
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Offline mauro.bone

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #26 il: 20 Ottobre , 2014, 14:44:39 »
@FRASCERI @Jolly12f

ok immagino che dipenda anche da quanto vengano lavorati i carter quindi

al minimo col 55/160 sono gia grasso tant'è che devo tenere la vite dietro a 1,5 scarsi contro i 2,5 giri quindi direi che ho margine per regolazioni varie

mi spaventava un po il massimo perchè per la prova candela devo fare la classica tirata e non vorrei mi si inchiodasse al primo sparo
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Offline FRASCERI

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #27 il: 20 Ottobre , 2014, 15:46:37 »
Secondo me non è neanche proporzionale a quanto allarghi il carter. Alla fine quando queste modifiche le fanno i motoristi, fanno un sacco di modelli e simulazioni e prototipi per ottenere determinati risultati. Noi lo facciamo in maniera empirica, quando facciamo questi lavori ci basiamo piu' sull'esperienza che sul calcolo. Alla fine che ne sai delle turbolenze che vai a creare orientando un condotto in un modo o in un altro o limando 1 mm in piu' o in meno? Provi, se va bene va bene, altrimenti amen. Quindi magari un motore ti migliora in un modo e uno in un altro, magari guadagni coppia magari allungo, magari ti serve un getto enormemente piu' grande o semplicemente il motore guadagna in progressione. La fluidodinamica interna non è proprio un gioco da ragazzi. Io sono dell'idea che il metodo migliore per chi non è un motorista è provare e provare (mentre scrivo vedo già Motorettifiche Bucci che si frega le mani  :matton: :big_sm:).
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #28 il: 20 Ottobre , 2014, 15:55:12 »
Citazione da: FRASCERI - 20 Ottobre , 2014, 15:46:37
(mentre scrivo vedo già Motorettifiche Bucci che si frega le mani  :matton: :big_sm:).

è l'officina che rettifica i tuoi motori??  :big_sm:

io ci do giu una limata per pareggiare con la L del cilindro, non sto li a fare chissa cosa anche perchè non ne ho le competenze
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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #29 il: 21 Ottobre , 2014, 10:00:04 »
sono anche io molto combattuto.....dovrei sostituire il parolio e quindi aprire il carter

a sto punto non so se cambiare l'albero o lasciare l'originale, la mia è un 2012 e per ora va bene
PS: @mauro.bone se cambi albero prendi quelli normali, gli anticipati hanno senso su carter con valvola rotante, noi abbiamo il lamellare (piuttosto fallo adattare da un'esperto)

insomma sono indeciso..forse una limatina la darei per migliorare l'afflusso di fluidi, ma senza creare voragini
il problema è che non vorrei personalizzare i carter sul polini, perchè un domani dovessi averne esigenza monterei un gt in alluminio

raga.. sono davvero combattuto
che fareste voi?
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