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  • Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto

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Autore Topic: Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto  (Letto 10440 volte)

Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #10 il: 17 Ottobre , 2014, 23:31:54 »
Il 23 io ce l'ho momtato sul parmakit,con il Polini non riuscivo a tirare la quarta,lascia un 22. I travasi falli lavorare bene perché se li fai raccordare sul Polini devi riportare materiale sull'esterno dei due carter perché si bucano sicuramente. Chi ti dice che non si bucano e perché non li ha lavorati nella maniera ottimale
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Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #11 il: 17 Ottobre , 2014, 23:36:35 »
Per farti un idea questi sono i miei carter lavorati sui travasi del polini
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Offline FRASCERI

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #12 il: 18 Ottobre , 2014, 10:12:23 »
Non è obbligatorio fare delle voragini del genere. Se li raccordi solamente non hai biaogno di riportare materiale. Oltretutto avevi tagliato la L del polini? altrimenti così non è che copi molto la forma della camicia del cilindro.
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Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #13 il: 18 Ottobre , 2014, 10:25:57 »
La L non l'avevo tagliata questi sono i raccordi pari pari per il polini,non sono voragini,sono solo fatti come devono essere,se cerchi sul forum c'è una discussione di Mega che dice di non aver potuto raccordare ottimamente il polini altrimenti bucava il carter.

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1814.0
« Ultima modifica: 18 Ottobre , 2014, 10:39:20 da Jolly12f »
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Offline Utente cancellato

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #14 il: 18 Ottobre , 2014, 10:45:28 »
Per esperienza vissuta su questo forum, dove ognuno di noi in buona fede riporta la propria esperienza consigliando al meglio, bisognerebbe capire fin dal principio, cosa realmente vuole la persona che ha intenzione di prestarsi ad elaborare il motore.

Vuole una configurazione sobria?
Una configurazione con rapportatura lunga per bassi consumi?
Una potente?
Un missile?


Sulla base di questa richiesta possiamo quindi limare i consigli e suggerirgli quale strada percorrere che non deve essere necessariamente uguale alla nostra.

Ad es. .... se mi rendo conto che un amico ci chiede una configurazione reversibile, longeva e veloce, mi faccio avanti.
Se al contrario, capisco che chi vuole elaborare il motore, vuole fare qualcosa di sofisticato, calibratisissimo e veramente potente come potrebbe essere quello di Jolly, allora mi tiro indietro per lasciare spazio a chi conosce quest'argomento meglio di me.

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Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #15 il: 18 Ottobre , 2014, 10:55:27 »
Io non vorrei essere preso per esperto anche perché non sono,volevo solo porre la mia esperienza nel aver eseguito lo stesso lavoro!! Penso solo cha quando si fa un lavoro del genere va fatto una volta e per bene!
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Offline mauro.bone

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #16 il: 18 Ottobre , 2014, 13:09:12 »
@Jolly12f dai raccordi si vede che non avevi la "L" sui travasi altrimenti non avresti dovuto scavare così tanto.

lo so che per farlo correre di piu si tagliano le "L" ma la camicia non la voglio toccare. mi limiterò a seguire la forma dei travasi e per quel lavoro di ciccia sul carter ce n'è abbastanza

farò un lavoro tipo questo per intenderci:

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Qui una foto del cilindro originale. molto probabilmente tu hai asportato la parte rossa
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(foto non mie ma reperite in rete)
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Jolly12f

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #17 il: 18 Ottobre , 2014, 13:21:45 »
Non ho asportato la parte
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Offline mauro.bone

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #18 il: 18 Ottobre , 2014, 13:23:36 »
Citazione da: Alex - 18 Ottobre , 2014, 10:45:28

Vuole una configurazione sobria?
Una configurazione con rapportatura lunga per bassi consumi?
Una potente?
Un missile?


@Alex

Se non dovessi aprire il blocco mi terrei la configurazione attuale. Dovendo però forzatamente fare questo lavoro ne approfitto e raccordo dove posso per ottimizzare quello che ho.
E' risaputo che chiedere troppo ad un polini ti porta inevitabilmente a renderlo più delicato e a me serve per viaggiare!

comunque i consigli di tutti sono ben accetti, altrimenti non avrei chiesto il vostro parere!  :winking:
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Offline mauro.bone

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Devo aprire il blocco, approfittiamone per fare qualche lavoretto
« Risposta #19 il: 18 Ottobre , 2014, 13:25:06 »
Citazione da: Jolly12f - 18 Ottobre , 2014, 13:21:45
Non ho asportato la parte

allora non so spiegarmi il travaso cosi scavato... sarebbe stato in parte ostruito dalla camicia del cilindro, no?

lascio la parola a chi ne sa di più
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