C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • 60.000

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 60.000  (Letto 3966 volte)

Offline margheritese999

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: Star 177 Polini '14, 50 Special rossa '73, 50 special arancione '75
60.000
« Risposta #20 il: 03 Dicembre , 2014, 02:11:54 »
Citazione da: Alex - 11 Ottobre , 2014, 19:56:50
mancano 5 km....ma chissene!

Ricapitolando: Px Arcobaleno acquistato usato nel 2006 con 12.000 km circa in prov. di Salerno.

Mai usato per oltre due anni.

A circa 14.000 monto un GT Polini con l'aiuto del caro Leo.

A circa 15.000 per cause sconosciute imputabili ad una frizione, rompo l'albero motore e per la prima volta rifaccio un motore Vespa e apporto qualche modifica assieme all'aiuto di alcuni amici conosciuti sul Forum.

Per il resto ... 45.000 km di sano divertimento assieme a voi altri, su e giù per l'Italia.

Un applauso a voi ed uno alla mia Vespa  :clapclap: :clapclap:

(Link allegato)
Gran bel traguardo!
Come va il polini a 60.000 km, è cambiato parecchio? In cosa ti sembra che abbia perso?

Offline margheritese999

• Nato su due ruote
  • Vespe possedute: Star 177 Polini '14, 50 Special rossa '73, 50 special arancione '75
60.000
« Risposta #21 il: 03 Dicembre , 2014, 02:19:03 »
Citazione da: lml - 02 Dicembre , 2014, 22:17:45
Io sono ormai a quota superiore ai 150.000 ehehe con un solo motore e senza averlo ancora mai aperto, peccato che ora la uso poco, però se devo viaggiare lei è sempre pronta
Ciao
Mai sentita una roba simile!  :waaaht
Avevo già visto una Monster 600 con 200.000 km ma non una vespa con 150.000...  :ahahah:

Offline fix

• Centauro
  • Vespe possedute: lml star 200
60.000
« Risposta #22 il: 03 Dicembre , 2014, 08:38:36 »
... e a me qualcuno mi ha criticato, quando ho preso Molly, dicendomi:" ... ma 18000 km per un motore così sono già tantissimi, darà già spompato, vedrai che non passa tanto che lo dovrai rifare..."

E adesso,tronfio di questo post e ancor più orgoglioso del mio acquisto, mi sganascio dalle risate  :s-laugh:

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
60.000
« Risposta #23 il: 03 Dicembre , 2014, 09:27:54 »
Citazione da: margheritese999 - 03 Dicembre , 2014, 02:11:54
Gran bel traguardo!
Come va il polini a 60.000 km, è cambiato parecchio? In cosa ti sembra che abbia perso?

La Vespa è quota 60.000 e il Polini a circa 45.000. E' cambiata la sua "aggressività", è meno cattivo nelle aperture violente di gas ma ne ho guadagnato in termini di fiducia.
Evidentemente le fasce elastiche si saranno lievemente consumate, aumentando così la tolleranza col cilindro.
Riesce a raggiungere sempre e in ogni circostanza velocità ragguerdevoli e a mantenerle senza problemi.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
60.000
« Risposta #24 il: 03 Dicembre , 2014, 09:54:57 »
Caro Lorenzo, la mia lml rimane, come hai letto male che vada la tengo per ricordo, ma tra un po' mi arriva un garagetto, quindi penso che mi dedichero a una aggiornata, non apriro il motore, ma una riverniciata si
Poi vedrò per il motore.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
60.000
« Risposta #25 il: 03 Dicembre , 2014, 11:13:27 »
Citazione da: lml - 03 Dicembre , 2014, 09:54:57
Caro Lorenzo, la mia lml rimane, come hai letto male che vada la tengo per ricordo, ma tra un po' mi arriva un garagetto, quindi penso che mi dedichero a una aggiornata, non apriro il motore, ma una riverniciata si
Poi vedrò per il motore.
:applauso: :applauso: :applauso:
Per il motore, segui la filosofia di Francesco... Vesponauta: finché non è necessario, il motore non si apre.
In poche parole, fino a che non ti tocca prendere il Westfalia per portarlo a casa e c'è problemi all'albero o al cambio, te vai!  :byebye:
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
60.000
« Risposta #26 il: 03 Dicembre , 2014, 11:57:42 »
Infatti credo che a parte tirarlo giù per pulirlo e verniciare la parte che copre, non farò altro.
La lml invece la voglio smontare tutta e fare tutto da solo, magari per la verniciatura finale, la porterò da un amico che ha una carrozzeria, dove mi dedicherò alla sua verniciatura finale, in garage non vorrei fare casini, invece con un supervisore, ma la vernicio io sicuro.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
60.000
« Risposta #27 il: 03 Dicembre , 2014, 13:29:10 »
Citazione da: lml - 02 Dicembre , 2014, 22:43:53
Circa 4 anni, più o meno.
Per questo che ogni tanto dico che è stanca, l'ho fatta macinare proprio tanto, tra andare al lavoro, e raduni, mi ci sono proprio divertito, infatti sto meditando di riprendermi una 2 tempi nuova, e questa lasciarla così per ricordo.
Tenete conto ora che uso quasi sempre la gts, presa a 38.000 km ed ora ne ha 55.000 in meno di un anno.
Ciao

@lml 4 anni e tutti questi chilometri é una pazzia!!! 3.125 km in media al mese, 105 km al giorno!!! Ma che vivi nella reggia di Caserta e vai al bagno in moto tu?  :ohhh:
Cmq una moto cosí merita solo di continuare a macinare chilometri il piú possibile!
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
60.000
« Risposta #28 il: 03 Dicembre , 2014, 14:09:57 »
Roberto mi sono cappottato ahah  :big_sm:
Diciamo ormai che sta ferma a 150.000 km, da un po' come detto la uso ormai poco e solo per le uscite, mi diverto di più.
Ma prima la usavo tutto l'anno per andarci al lavoro, abitando da prima con i miei erano circa 52 al giorno, poi ad Anguillara ed erano circa 80 al giorno, poi ho partecipato a tutti i raduni, insomma mi ci sono divertito, andandoci in giro in qualsiasi condizione meteorologica, pensa che le gomme di serie, quelle più sola, ci ho fatto ben 10.000 km prima di cambiarle e le usato molto anche in inverno.
Insomma se la lml non la vendessero quei defi... quelle persone alquanto incompetenti,  potrei essere più che soddisfatto del mio mezzo.

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
60.000
« Risposta #29 il: 03 Dicembre , 2014, 14:37:02 »
Citazione da: lml - 03 Dicembre , 2014, 14:09:57
Roberto mi sono cappottato ahah  :big_sm:
Diciamo ormai che sta ferma a 150.000 km, da un po' come detto la uso ormai poco e solo per le uscite, mi diverto di più.
Ma prima la usavo tutto l'anno per andarci al lavoro, abitando da prima con i miei erano circa 52 al giorno, poi ad Anguillara ed erano circa 80 al giorno, poi ho partecipato a tutti i raduni, insomma mi ci sono divertito, andandoci in giro in qualsiasi condizione meteorologica, pensa che le gomme di serie, quelle più sola, ci ho fatto ben 10.000 km prima di cambiarle e le usato molto anche in inverno.
Insomma se la lml non la vendessero quei defi... quelle persone alquanto incompetenti,  potrei essere più che soddisfatto del mio mezzo.

Bellissimo... vivere sempre in sella! Io qui purtroppo la uso solo per andare e tornare dal lavoro.  :saad:
Le passeggiate di piacere sono un mito per me! Il Club che ho creato non é mai stato affiatato, la gente qui non é appassionata come da noi in Italia.  :to_sad:
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • 60.000
  • Link al calendario

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
DSCN0075

Visto: 5251
DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more