C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Attrezzi e Strumenti (Moderatore: lo_zarro) »
  • il solleva vespa

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: il solleva vespa  (Letto 6664 volte)

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3965
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
il solleva vespa
« il: 21 Settembre , 2014, 15:46:27 »
Ciao @ablex78
Complimenti per il solleva vespa (visto su imageshak). Puoi spiegare come lo hai fatto? Mi piace la sua semplicità di linee e la funzionalità

Buona strada
« Ultima modifica: 23 Settembre , 2014, 18:37:35 da Aldo79 »
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline ablex78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 452
  • Località: Provincia di Rovigo (Veneto)
  • Vespe possedute: LML 151 4T
Frizione innesti rigidi
« Risposta #1 il: 21 Settembre , 2014, 22:06:13 »
Grazie Gearbox,
è il mio capolavoro di qualche anno fa;hai presente un tirante ziancato a due occhi?Ecco ho utilizzato uno di quelli e poi l'ho chiuso su di un tubo da 1\2,tirato un po al tornio e aggiunto un piedino. Poi ho costruito un appoggio in maniera da poterlo incastrare sul perno dell'ammortizzatore  :byebye:
Connesso
Who's going slow and steady wins the race

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3965
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Frizione innesti rigidi
« Risposta #2 il: 21 Settembre , 2014, 22:19:08 »
Citazione da: ablex78 - 21 Settembre , 2014, 22:06:13
Grazie Gearbox,
è il mio capolavoro di qualche anno fa;hai presente un tirante ziancato a due occhi?Ecco ho utilizzato uno di quelli e poi l'ho chiuso su di un tubo da 1\2,tirato un po al tornio e aggiunto un piedino. Poi ho costruito un appoggio in maniera da poterlo incastrare sul perno dell'ammortizzatore  :byebye:

 :offtopic: Ciao @ablex78
Potresti fornire le misure? A bordo ho un tornio parallelo industriale ed una officina ultra attrezzata. Potrei costruirmelo, così faccio passare il tempo.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline ablex78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 452
  • Località: Provincia di Rovigo (Veneto)
  • Vespe possedute: LML 151 4T
Frizione innesti rigidi
« Risposta #3 il: 22 Settembre , 2014, 22:18:35 »
Con molto piacere!! :ahahah:
ti serve una saldatrice per saldare il tirante al centro del tubo da 1\2, e una fresa per costruire l'appoggio in alluminio che va
sull'ammortizzatore e i tappi di finitura alle stremità del tubo;
logicamente come avrai capito funziona da sollevatore ruotando a mano il tubo,di conseguenza le due estremità
filettate (rovescio e diritto) si allungano verso l'esterno e alzano la star!!! Oltre per il cambio ruota lo uso d'inverno per tenere alta la star come le vere moto... :AHH: :AHH:
Appena ho due minuti ti posto le misure!!
Connesso
Who's going slow and steady wins the race

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3965
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Frizione innesti rigidi
« Risposta #4 il: 22 Settembre , 2014, 23:14:59 »
Ciao @ablex78 e grazie
Posso utilizzare un arridatoio e partire da li. L'arridatoio è composto da un tubo di acciaio filettato internamente. Da una parte è destrorso, dall'altra sinistrorso e corredato con due viti. Esistono anche con teste a forchetta e perno passante. Basta eliminare i perni, aprire le forchette e abbiamo il supporto. Poi serve la base di appoggio a terra.

L'arridatoio in foto è troppo lungo, ma è disponibile in diverse misure.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline ablex78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 452
  • Località: Provincia di Rovigo (Veneto)
  • Vespe possedute: LML 151 4T
Frizione innesti rigidi
« Risposta #5 il: 22 Settembre , 2014, 23:23:57 »
Esattamente quello che ho usato io con le dovute modifiche e la schermatura per renderlo un po più presentabile;
il principio è quello!!! :winking:
Connesso
Who's going slow and steady wins the race

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
il solleva vespa
« Risposta #6 il: 24 Settembre , 2014, 14:32:23 »
Ma che é sto solleva vespa?
Fotooooo!!!! :booss:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Neropongo

  • Visitatore
il solleva vespa
« Risposta #7 il: 24 Settembre , 2014, 14:39:22 »
Citazione da: roberto.giarratana - 24 Settembre , 2014, 14:32:23
Ma che é sto solleva vespa?
Fotooooo!!!! :booss:
Effettivamente..... e' un po' colpa mia che ho fatto spostare il topic e alla fine non si vede una cippa....


Comunque....  allego le foto, poi magari l'amico @ablex78 ce le spiega e ci da qualche misura?

Please?   :adore:
Connesso

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
il solleva vespa
« Risposta #8 il: 24 Settembre , 2014, 14:43:49 »
Geniale!!! pr3ghi3ra

E pensare che ne ho in cantina 3 o 4 di differenti misure. :winking:

Non appena ho un po' di tempo me ne costruisco uno!

Grazie.
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

Offline Joijo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2013
  • Post: 198
  • Località: Milano
  • Una Vespa è per sempre
  • Vespe possedute: Star 200
il solleva vespa
« Risposta #9 il: 24 Settembre , 2014, 15:13:19 »
Naturalmente si solleva girando a mano il tubo, ho capito bene?
(Sorry mi ero perso un pezzo della spiegazione)
« Ultima modifica: 24 Settembre , 2014, 15:56:09 da Joijo »
Connesso
-----------------------------------------------------------------------
Ci penso e poi ti dico

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Attrezzi e Strumenti (Moderatore: lo_zarro) »
  • il solleva vespa
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (3)

alla LIDL il 22 agosto

Aperto da gearbox

Risposte: 1
Visite: 3993
Ultimo post 20 Agosto , 2013, 20:03:38
da Aldo79
alla ldl il 3 ottobre

Aperto da pipponets

Risposte: 10
Visite: 5735
Ultimo post 01 Ottobre , 2013, 15:20:32
da paoloT
Attrezzi necessari per smontare il motore

Aperto da Tobo

Risposte: 15
Visite: 7146
Ultimo post 12 Febbraio , 2017, 16:22:53
da figaro

* Topic recenti generali

Carter LML 2T - ricambio originale nuovo da Zirri79
[17 Maggio , 2026, 15:43:07 ]


Aiuto cerco meccanico da boris80
[26 Febbraio , 2026, 20:24:43 ]


Presentazione kappaesse65 da boris80
[27 Gennaio , 2026, 21:08:39 ]


Manopola cambio da Graziano
[17 Dicembre , 2025, 04:22:12 ]


ammortizzatori Pinasco da simone418
[26 Ottobre , 2025, 10:38:31 ]


OOOOOPS..... I did it again!!! da Graziano
[20 Ottobre , 2025, 20:51:10 ]


ciao a tutti da danielimo
[02 Ottobre , 2025, 17:42:31 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 179
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5479
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5345
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5348
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5346
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more