C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • pinasco 177 alu

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: pinasco 177 alu  (Letto 21909 volte)

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
pinasco 177 alu
« Risposta #40 il: 08 Settembre , 2014, 11:18:58 »
Citazione da: frenko - 08 Settembre , 2014, 00:39:36
Grazie mille ... Ho ordinato entrambe... Certo che venturi e sip road  :AHH:


lo so fa macello... infatti stavo pensando di togliere il venturi e montare un 24 con filtro normale
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
pinasco 177 alu
« Risposta #41 il: 08 Settembre , 2014, 11:51:21 »
Fermi un attimo . . .
Se non arriva a 70 all'ora, o ci arriva a fatica, c'è qualche problema che non è semplicemente ascrivibile a carburatore inadeguata o scarico inefficace.
Nelle marce basse come allunga?

E' il vecchio Pinasco in alluminio, oppure è il nuovo coi travasi più larghi alla base?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #42 il: 08 Settembre , 2014, 12:19:14 »
penso il nuovo a travasi larghi ... ma adesso con carburazione adeguata a 70 entra in coppia... ora devo migliorare l'erogazione ai bassi
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
pinasco 177 alu
« Risposta #43 il: 08 Settembre , 2014, 12:22:25 »
@Marben i 70 glieli supera di sicuro ma non tira oltre perchè è in rodaggio e giustamente ha paura di far danni

@frenko hai comprato la versione gran turismo 2014?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #44 il: 08 Settembre , 2014, 12:50:23 »
allora con il filtro originale manco per idea a manetta non faceva più di 55 ... tolto il filtro montato il venturi polini entra in coppia a 65 70 però borbotta incredibilmente fino a quella velocità, con filtro polini senza venturi è diventata quasi gestibile però sempre effetto turbo ovvero la coppia entra altissima sui 40 la terza e 70 la quarta e fino a quelle velocità va poco più di un 125 ...
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #45 il: 08 Settembre , 2014, 12:50:40 »
ps questo cilindro http://www.ebay.it/itm/141282987068?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
pinasco 177 alu
« Risposta #46 il: 08 Settembre , 2014, 13:54:23 »
Ok, è il Granturismo, ovvero quello nuovo.
Ne ho montato uno ad un amico in C60 ed è un cilindro abbastanza atipico.
La coppia è alta ed è abbastanza vuoto sotto, tutto diverso dal vecchio Pinasco. Per farlo andare decentemente bisogna viaggiare bassi con lo squish, sotto 1,4 (io parlo della testa a candela centrale).

Montato plug & play avrai almeno 2,0 mm di squish e così settato andrà malissimo.
Certo, 90 li dovrebbe prendere comunque... ma dispiegando tutte le marce a chiodo  :oops:

Anche con squish contenuto, avrai la coppia piuttosto alta, libidonoso per fare qualche sparata ma poco appagante per viaggiare, specie in due. A mio parere così com'è non è un cilindro particolarmente adatto al turismo, da questo punto di vista il vecchio Pinaschino era più tranquillo e più onesto.

Ciò detto, deve comunque andare diversamente, senza cambiare né scarico, né filtro aria.

I getti dove li hai presi?
Le lamelle come stanno messe?
Io comunque cercherei di capire se l'accensione è efficiente. Hai toccato qualcosa cambiando il cilindro?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #47 il: 08 Settembre , 2014, 13:57:51 »
allora il motore ha 3500 km , con il cilindro 125 andava tutto alla perfezione, adesso carburato cosi va decentemente anche se spinge tutto in alto, sta sera faccio una prova con scarico originale del px a vedere se ai bassi migliora qualcosa a discapito degli alti.... alla fine volevo fare un motore da turismo giusto per avere un po di coppia in più per far montagna ...
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #48 il: 08 Settembre , 2014, 13:59:18 »
getti nuovi del kit pinasco, ps comunque con la sip il 177 è troppo rumorosa ...
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
pinasco 177 alu
« Risposta #49 il: 08 Settembre , 2014, 14:23:56 »
Perché non contatti mega e ti fai fare una mortadella magari riesci a recuperare un po di tiro in basso,se hai lo squish a 2mm è veramente alto! Lo hai misurato??
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • pinasco 177 alu
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ABC per Pinasco 177 ALU

Aperto da felix

Risposte: 12
Visite: 4143
Ultimo post 17 Ottobre , 2012, 09:02:33
da felix
Marmitta originale con 177 Pinasco Alu

Aperto da clastar

Risposte: 6
Visite: 1577
Ultimo post 10 Ottobre , 2020, 20:45:11
da clastar
Pinasco 177 alluminio su LML

Aperto da lilletto88

Risposte: 24
Visite: 11770
Ultimo post 24 Agosto , 2021, 12:27:55
da TONY80EP
177 pinasco che brucia le candele

Aperto da lilletto88

Risposte: 7
Visite: 7960
Ultimo post 20 Luglio , 2010, 14:07:47
da lilletto88

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more