C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!  (Letto 10385 volte)

Offline melo racing

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 58
  • Località: fiumefreddo di sicilia
  • Nel dubbio........ Accelera!!!!!!
  • Vespe possedute: lml star 165 4t polini
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #30 il: 24 Novembre , 2014, 11:38:36 »
Citazione da: Criminal_01 - 23 Novembre , 2014, 20:52:36
Ragazzi avrei pensato di cambiare il carburatore da  20 keihin che al momento monto,sulla mia 164 4T, con un mikuni da 22 della polinie successivamente rimuovere l'airbox i mettere il filtro aria polini direttamente sul carburatore.
Eccolo qui (Link allegato)
COsa ne pensate?
Devo cambiare il getto del max?
io nella mia monto il mikuni 22 con filtro originale è va benissimo ,ovviamente anche io ho il gt 165 e ho scatalizzato
Connesso

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #31 il: 24 Novembre , 2014, 19:50:18 »
Citazione da: ulisse40 - 24 Novembre , 2014, 09:37:50
fai solo rumore e cambiamenti di carburazione improvvisi

Da cosa sarebbero causati questi cambi di carburazione improvvisi?
Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #32 il: 26 Novembre , 2014, 09:20:39 »
allora i cambi di temperatura sono causati da turbolenze  e cambi di temperatura che con air box normale non cambia . scusa  se vuopi prova divertiti a carburarla e se ti piace sentire la ranocchia quando acceleri  fa pure . io ti consiglio se vuoi camminare e vedere un aumento di prestazioni notevoli che rendono . cambia carb , utilizza tipo un carb serio o un pwk o un dellorto 24 . il pvk e buono anche molto spinto ma è un casino trovare i getti del minimo ( che nel nostro caso ne abbiamo bisogno ) . o prendere un dellorto 24 fare un cornetto di aspirazione avanti al carb ( la conicita deve aumentare lievemente , e deve essere lunghetto tipo 10 /7 cm . perche il nostro motore è molto corposo al basso .  crea un altro coperchio filtro aria e fai un foro da 45o 40  ( creando un cornetto al interno) i cornetti di aspirazione servono per aumentare le pressioni all internop del motore . ti assicuro che i cambiamenti li sentirai . se lo scarico lo fai diretto con una mitraglia che nasce quanto al foro del collettore  e finisce con un terminale   giusto di 2 mm piu grande del foro dell collettore  avrai uno scarico perfetto anche per il motore . ( il collettore  di aspirazione nel foro sulla testata  è 20 o 21 nn mi ricordo  devi creare un collettore che nasce con 24 e finisca conico con  con il diametro della testa . cosi hai anche una aspirazione perfetta per il tuo motore . il collettore di aspirazione fallo della lunghezza ottimale che inclina leggermente il carb e ti permetta di mantenere i tuni originali . buon divertimento
Connesso

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #33 il: 26 Novembre , 2014, 09:59:04 »
Grazie 1000 per questa dettagliata risposta.
Io farei tutti questi lavoretti molto volentieri purtroppo però non ho le competenze tecniche giuste :to_sad:
Per me ci vorrebbe qualche tutorial...
Cominciamo dalla base questo carbu andrebbe bene?
http://www.dellorto.it/phbl
Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #34 il: 28 Novembre , 2014, 13:04:41 »
questo è un phbl  24 ad, lo  stesso che ho acquistato io tempo fa.è un  carburatore utilizzabile sia sui 2 che sui 4 tempi. l'ho provato una volta ma a parte il fatto che è più grosso rispetto allo  stesso mikuni da 22 e quindi crea una strozzatura al tubo airbox in gomma,ha bisogno di un adattatore per  poterlo collegare al collettore di aspirazione polini in dotazione al mikuni; a  questo imprevisto ho gia  risolto costruendo una flangia formata da un pezzo di tubo in ferro diametro interno 24 esterno 28,5 saldato su una piastra forata, così come  mostrò il mega nel suo post sui carburatori per 200. il carburatore va tarato per bene utilizzando getti di min. e di max adeguati e utilizzare il giusto polverizzatore, in quanto credo che nasca preimpostato per il 2 tempi e l'unico modo per poterlo utilizzare è togliere l'airbox originale  e montarci un filtro conico o similari. quando ai tempi lo provai con mork, faceva sentire la sua differenza e prestazione, ma andava per bene carburato. in questi giorni ho intenzione di installarlo, anche perchè il mikuni mi da problemi di strappi e vuoti, probabilmente a causa della valvola  spillo galleggiante. fatti i dovuti test vi metterò al corrente dei risultati. dimenticavo, il phbl ha le viti di regolazione a destra che fanno proprio al caso nostro.
Connesso
memento audere semper

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #35 il: 30 Novembre , 2014, 01:12:17 »
sai che polverizzatori e spillo ci vuole  nel dell'orto?  comunque  si riesce  a mettere  il filtro  originale  con esso.  per la flangia e facile basta.  se hai un carb attacco mascio prendere un adattatore  in gomma per lapit da costo di 8 euro  se e attacco femmina  frare una flangia artigianale anche al torni tempo di iimpiego  10 minuti  in alluminio 
Connesso

Offline ghiotto97

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Dic 2013
  • Post: 47
  • Vespe possedute: lml star 125 4t
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #36 il: 22 Gennaio , 2015, 16:31:23 »
Ciao ragazzi ho un paio di problemi da porvi: in questi giorni mi son procurato dei getti per carbuarla meglio.
adesso ho montato un 110(è grassa e non prende giri) ma col mikuni non capisco come agire sulla vite dell'aria cioè, mi sembra avvitata al massimo quindi provo a svitarla? come faccio a smagrirla un po?
Seconda domanda: quale filtro aria devo togliere? quello più grande o quello più piccolo?
-Terza e ultima cosa: ho comprato una centralina per 8€ ma l'attacco è diverso!! c'è un modo per adattarla?
Grazie in anticipo  :byebye:
Connesso

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #37 il: 26 Gennaio , 2015, 10:28:18 »
per levare il filtro aria devi levare quello piu doppio logicamente , poi allarga il foro della cassa , fatti un tappo artigianale che nn rovini l'originale e puoi diminuire o aumentare la portata del aria dal foro del filtro , se la vespa nn sale proprio di giri no credo che basti svitare la vite dell'aria . per la centralina con altri 8 e compri un altra con l'attacco diverso e non fai pasticci  . se vuoi vai su allegro .pl  l'acquisti li e te la spediscono piu velocemente che dalla cina http://allegro.pl/modul-baotian-keeway-zipp-kingway-z-regulacja-4t-i4956740413. costa 5 e circa
Connesso

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #38 il: 27 Gennaio , 2015, 18:06:12 »
Citazione da: ghiotto97 - 22 Gennaio , 2015, 16:31:23
Ciao ragazzi ho un paio di problemi da porvi: in questi giorni mi son procurato dei getti per carbuarla meglio.
adesso ho montato un 110(è grassa e non prende giri) ma col mikuni non capisco come agire sulla vite dell'aria cioè, mi sembra avvitata al massimo quindi provo a svitarla? come faccio a smagrirla un po?
Seconda domanda: quale filtro aria devo togliere? quello più grande o quello più piccolo?
-Terza e ultima cosa: ho comprato una centralina per 8€ ma l'attacco è diverso!! c'è un modo per adattarla?
Grazie in anticipo  :byebye:
Io COn il 165 e il Mikuni da 22 mm avevo messo il 110 levato la spugna più esterna e meno permeabile e avevo regolato  la vite dell aria al minimo sparava sempre un po
Connesso

Offline ghiotto97

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Dic 2013
  • Post: 47
  • Vespe possedute: lml star 125 4t
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #39 il: 27 Giugno , 2015, 14:28:19 »
Ciao ragazzi, oggi ho montato questa centralina al posto dell'originale e devo dire che la star ha guadagnato sia a salire di giri sia in velocità massima.
Adesso volevo chiedervi se posso tenerla senza problemi di affidabilità o meno. Grazie mille :) 
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

4 tempi ? esiste solo il 165 polini

Aperto da taky

Risposte: 19
Visite: 5621
Ultimo post 28 Febbraio , 2013, 20:13:23
da Mork79
GT 150, 165 Polini o blocco 200?

Aperto da Tobo

Risposte: 31
Visite: 5319
Ultimo post 05 Settembre , 2016, 22:00:51
da Tobo
kit polini 165 4t

Aperto da buongiorno

Risposte: 95
Visite: 21468
Ultimo post 20 Maggio , 2011, 16:26:14
da ala83
kit 165 polini

Aperto da negro72

Risposte: 2
Visite: 2864
Ultimo post 19 Maggio , 2011, 21:37:10
da ala83

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more