C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Sip road 2.0

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sip road 2.0  (Letto 12619 volte)

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #10 il: 23 Giugno , 2014, 20:14:10 »
@Vespa30 ho provato senza filtro e andava peggio, non prendeva nemmeno i giri

@Oscar alla fine queste benedette lamelle che ho sempre rimandato le devo fare per forza  :laugh:

ho letto in varie discussioni di spessori di 2 mm, traversini da levare, monopetalo, bipetalo ecc ecc ma cosa è realmente meglio? copiare in tutto e per tutto la lamella originale oppure levare il traversino e fare un unico pezzo?

ah un'ultima cosa, con la mia configurazione le 0,35 vanno bene o devo prendere i fogli da 0,40?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Sip road 2.0
« Risposta #11 il: 23 Giugno , 2014, 20:41:26 »
Allora mi sa che devi ingrassare.
Come dice Neropongo ti serve un 50 di minimo e forse anche un 112 di max.
Connesso
Scatalizzati forever

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Sip road 2.0
« Risposta #12 il: 23 Giugno , 2014, 21:02:50 »
La migliore cosa da fare e' eliminare il traversino e mettere una lamella unica monipetalo che nel tuo caso dovrebbe essere 0,30-0,35 al massimo non andare oltre perché poi rischi sia troppo dura e non riesci ad aprirla. 0,40-0,45 e' più indicati per motori molto elaborati.

Se preferisci non sbatterti troppo puoi comque non eliminare il traversino e mettere una lamella in carbonio sempre monipetalo. Non otterrai il massimo ma ti assicuro che rispetto alle lamelle in acciao lml consumerai meno, avrai più accelerazione, più allungo e la carburazione migliora in erogazione. Non c e paragone .

Connesso

Oscar

  • Visitatore
Sip road 2.0
« Risposta #13 il: 23 Giugno , 2014, 21:07:56 »
meglio 0,35 però secondo me per una lamella più duratura  ;)
ciao Ema   :)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Sip road 2.0
« Risposta #14 il: 23 Giugno , 2014, 21:50:57 »
Citazione da: Oscar - 23 Giugno , 2014, 21:07:56
meglio 0,35 però secondo me per una lamella più duratura  ;)
ciao Ema   :)

Ciao oscar!!!????????????
Connesso

Offline BANG

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 176
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
Sip road 2.0
« Risposta #15 il: 24 Giugno , 2014, 09:26:30 »
Il 48/160 è ok a mio parere. Il 50 mi sembra una esagerazione...
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Sip road 2.0
« Risposta #16 il: 24 Giugno , 2014, 09:31:29 »
Citazione da: boris80 - 23 Giugno , 2014, 21:50:57
Ciao oscar!!!????????????

Oscar volevo postare dei sorrisi e invece mi ha postato delle facce strane. Non era riferito al tuo post ovviamente !! Un saluto carissimo
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #17 il: 24 Giugno , 2014, 10:33:57 »
@Oscar @boris80 per caso avete delle foto del pacco lamellare con traversino rimosso? ho provato a cercare nelle discussioni vecchie ma le foto non si vedono piu...

giusto per farmi un'idea del lavoro da fare e di come farlo

grazie mille  :)
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Sip road 2.0
« Risposta #18 il: 24 Giugno , 2014, 11:08:06 »
Ma le foto sul forum c'erano non mi ricordo ma credo che mega avesse fatto un post al riguardo o paoloT.

Di foto non me ho purtroppo ma smontata la scatola del carburatore, togli le viti del pacco e quando hai tra le mani lo stesso devi semplicemente segare il traversino sottile che si trova in mezzo al pacco. Di materiale molto tenero quindi lo togli subito. Prima di procedere potresti provare a lasciarlo e mettere delle 0,30-0,35 della polini monipetalo senza togliere il traversino. Se ti piace lo step poi puoi farlo in un secondo momento quando dopo un tot le sostituirai
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #19 il: 24 Giugno , 2014, 11:12:12 »
grazie @boris80 , ultima domanda, ho letto in una discussione di mega che il foglio di carbonio ha un senso e un'imbarcatura e che quindi bisogna rispettare quel senso per tagliarle in modo che poi chiudano bene

solo che non ho capito qual'è questo senso?"?!?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Sip road 2.0
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

scarico che renda come il sip road 2 ma silenzioso

Aperto da frenko

Risposte: 29
Visite: 5702
Ultimo post 20 Giugno , 2015, 14:33:33
da danielimo
Contagiri SIP (by KOSO, 1^ serie) su LML: facciamo il punto

Aperto da surlyswiss

Risposte: 17
Visite: 4774
Ultimo post 17 Giugno , 2013, 12:44:34
da surlyswiss

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more