C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Sip road 2.0

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sip road 2.0  (Letto 12612 volte)

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« il: 19 Giugno , 2014, 22:25:46 »
Ho comprato la sip road 2.0, è arrivata oggi pomeriggio e stasera me la sono montata, sembrava un guanto da come e salita sul collettore, sembrava fatta su misura per la mia lattina!

Ovviamente senza dire ne be ne ba sono uscito a provarla...

 :o :o :o

Miseriaccia che marmitta!!! Sono senza parole...che spettacolo!

Pronta gia dai bassi giri, un bell'allungo e rumorosita contenuta! Un bel pom pom pom pieno che non da per nulla fastidio anzi!!!


Unica pecca se si puo definire tale è che stando a filo di gas l'erogazione non e molto lineare ma devo ancora affinare la carburazione, penso che agendo sulla vite dietro si riesca a risolvere

Voi cosa ne dite??
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Neropongo

  • Visitatore
Sip road 2.0
« Risposta #1 il: 20 Giugno , 2014, 07:12:37 »
Dico che hai scelto la migliore marmitta che si possa trovare in giro. Il perfetto compromesso tra aspetto, prezzo e prestazioni.

Non sono sicuro senza provare la vespa ma credo che l'irregolarita' ad un filo di gas sia data da una leggera magrezza della regolazione del minimo, come appunto suggerisci tu potrebbe essere la vite dell'aria.
Ho avuto la possibilita' di lavorare su diversi motori e tutti con la sip road.
Tu che cilindro monti?
In generale ho trovato che col 20/20 e il 125  o 150 ci vuole un 48/160 con vite a 2.5giri. Mentre con cilindro 166 o 177 ci vuole un 50/160, sempre a 2.5.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #2 il: 20 Giugno , 2014, 08:09:49 »
Ciao @Neropongo , io monto un polini 177 con minimo 48/160 e vite aria a 1,5 . questa era la cconfigurazione con padella sito, dici che regolare la vite dietro e mantenere il 48 è un azzardo?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Neropongo

  • Visitatore
Sip road 2.0
« Risposta #3 il: 20 Giugno , 2014, 09:22:55 »
Sei magro. Decisamente.
Prova col 48 ma se devi andare oltre I tre giri monta il 50.

Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #4 il: 20 Giugno , 2014, 15:13:23 »
Grazie @Neropongo stasera provo poi ti dico come va
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #5 il: 21 Giugno , 2014, 23:24:45 »
@Neropongo ho provato a portare la vite dietro a 2 giri e mezzo con il minimo 48/160 ma i borbottamenti i sono ancora... la differenza è che ora fuma mentre prima non fumava dallo scarico.

non so mi verrebbe da pensare che sia grassa, Mma stando a quello che mi dici tu dovrebbe essere magra... boh!

il problema è simile a quello che avevo prima di cambiare la ghigliottina, fa quel tartagliamento che rende la guida poco piacevole, ovviamente questa volta è molto piu contenuto e lo fa solo stando a filo di gas pero mi rompe le balls  :laugh:

Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Sip road 2.0
« Risposta #6 il: 22 Giugno , 2014, 00:25:30 »
Cosa monti come getto massimo, che filtro aria hai?
Connesso
Scatalizzati forever

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Sip road 2.0
« Risposta #7 il: 22 Giugno , 2014, 08:54:29 »
Ciao @Vespa30 come max monto un110 e filtro aria pe 200
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Sip road 2.0
« Risposta #8 il: 22 Giugno , 2014, 09:41:26 »
Diciamo che come configurazione è corretta.
Prova a fare un giro senza filtro e vedi se migliora o peggiora. ;)
Connesso
Scatalizzati forever

Oscar

  • Visitatore
Sip road 2.0
« Risposta #9 il: 22 Giugno , 2014, 18:37:14 »
Io passando da marmitta più chiusa a marmitta più aperta ho notato a volte che la carburazione al minimo, al contrario di quello che succede col massimo, anzichè smagrirsi si ingrassava.
Se no se hai ancora le lamelle originali sono loro il problema! Mi fecero impazzire per mesi a cercare di affinare la carburazione che non si sistemava mai, anzi andava a peggiorare e non tollerava marmitte aperte (il massimo che potevo permettermi era la marma originale del T5) al punto che con espansioni la guida era impossibile ai medi (spernacchiava tanto da rendere assai difficile il salire di giri), poi ho visto per caso smontando il pacco per altri motivi, che 'ste lamelle originali col motore elaborato si erano deformate e non chiudevano più bene, le ho sostitutite con quelle in carbonio e per magia si è sistemato tutto.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Sip road 2.0
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

scarico che renda come il sip road 2 ma silenzioso

Aperto da frenko

Risposte: 29
Visite: 5698
Ultimo post 20 Giugno , 2015, 14:33:33
da danielimo
Contagiri SIP (by KOSO, 1^ serie) su LML: facciamo il punto

Aperto da surlyswiss

Risposte: 17
Visite: 4774
Ultimo post 17 Giugno , 2013, 12:44:34
da surlyswiss

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more