C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Elaborazione minima 125 2t ?  (Letto 5198 volte)

Offline boris80

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« Risposta #10 il: 24 Maggio , 2014, 20:48:58 »

Citazione da: Manzo - 24 Maggio , 2014, 16:54:10
Buondì!
Allora, la marmitta è l’originale svuotata.
La sip road  costa un sacco (140 euro) e la mortadella se mi ricordo bene si aggira sui 120, quindi per ora terrò quella che ho.
Evitando quindi di cambiare GT, i lavori si concentreranno sulla sostituzione di:
-   LAMELLE autocostruite in carbonio (PAOLO non le spedisce proprio più?)
-   Eventuale PIGNONE da 20 (quello originale da quanto è?)
-   FILTRO ARIA. Ora ho quello originale privato della retina interna. Conviene prendere quello del px 200? Filtri polini, malossi etc possono servire o sarebbe una spesa “inutile”?

Ora una piccola serie di domande:

1) spessore delle lamelle? Ho letto che girano intorno ai 0.30 e dipende anche dal tipo di motore/prestazioni.
2) sostituendo le lamelle,  è necessario ricarburare?
3) cambiando pignone che tipo di miglioramenti avrei?

Grazie  :homie:

Mi sembri un altro giannimini 2 la vendetta[emoji16][emoji16][emoji16]


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Offline BANG

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« Risposta #11 il: 24 Maggio , 2014, 21:37:50 »
Citazione da: boris80 - 24 Maggio , 2014, 20:48:58
Mi sembri un altro giannimini 2 la vendetta[emoji16][emoji16][emoji16]


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Ahahahahaha!! L'uomo con il malossi che ha più giri di ogni cilindro esistente, che quando apriva consumava il parabrezza oltre alle lamelle!!
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« Risposta #12 il: 24 Maggio , 2014, 22:13:14 »
Non per prenderlo in giro .Era per dire che prende strade un po' sconfusionate e fa di testa propria


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Offline Manzo

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« Risposta #13 il: 25 Maggio , 2014, 00:21:50 »
Sinceramente non ho ancora deciso nulla.
Ho voglia di fare qualche lavoro, di perdere un po' di tempo a smanettarci su senza spendere un capitale e le ultime modifiche sembravano le più economiche.
Le lamelle mi costeranno pochi euro e potrebbero dare una minima miglioria, il pignone non mi pare costi un sacco e il filtro saranno 15 euro. Lo so che non è possibile ottenere un "bolide" , ma se posso dare quel tocco in più...perchè no?  ;)
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« Risposta #14 il: 25 Maggio , 2014, 10:58:41 »

Citazione da: boris80 - 24 Maggio , 2014, 22:13:14
Non per prenderlo in giro .Era per dire che prende strade un po' sconfusionate e fa di testa propria


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D'altra parte se tutti fanno le stesse cose sai che due balle!
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Offline boris80

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« Risposta #15 il: 25 Maggio , 2014, 11:48:08 »

Citazione da: Manzo - 25 Maggio , 2014, 00:21:50
Sinceramente non ho ancora deciso nulla.
Ho voglia di fare qualche lavoro, di perdere un po' di tempo a smanettarci su senza spendere un capitale e le ultime modifiche sembravano le più economiche.
Le lamelle mi costeranno pochi euro e potrebbero dare una minima miglioria, il pignone non mi pare costi un sacco e il filtro saranno 15 euro. Lo so che non è possibile ottenere un "bolide" , ma se posso dare quel tocco in più...perchè no?  ;)

Tempo perso anzi perdi più tempo a tirare giù il pacco lamellare e a smontare il pignone che comprare con 70 euro un gt 150 che lo tiri giù in dieci minuti svitando 4 dadi.


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« Risposta #16 il: 26 Maggio , 2014, 12:18:55 »
Citazione da: BANG - 24 Maggio , 2014, 21:37:50
Ahahahahaha!! L'uomo con il malossi che ha più giri di ogni cilindro esistente, che quando apriva consumava il parabrezza oltre alle lamelle!!

@BANG perchè dici cosi? @giannimini ha le palle di provare strade che nessuno ha mai percorso, è uno che va anche molto ad istinto, io mi diverto a leggere le sue modifiche.

come dice @lo_zarro se tutti facessero sempre le stesse cose verrebbe meno anche l'entusiasmo di leggere le discussioni nuove sul forum...
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« Risposta #17 il: 26 Maggio , 2014, 12:46:04 »
Manzo guarda che con le lamelle cambi un po' l'erogazione a seconda di quali scegli, ma fondamentalmente non guadagni potenza. Magari con lamelle dure tiri piu' giri e guadagni in terza, ma tanto in 4° si siede lo stesso. Io le ho cambiate solo per sicurezza dopo una brutta esperienza.
Tra l'altro mi viene un dubbio: esiste il pignone 20 denti per la 7 molle?
Non stare a pasticciare con queste cose, cambia cilindro e via, ti eviti spese e smonti meno roba. E hai un mezzo decisamente piu' sfruttabile.
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Offline FRASCERI

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« Risposta #18 il: 26 Maggio , 2014, 12:59:50 »
Cercando pezzi per la mia palla di ruggine ho visto che il 150 completo di testa ti costa 110-120 euro nuovo spedito. Tra marmitta, pignone filtro e fogli di carbonio alla fine spenderai uguale.
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Offline mauro.bone

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« Risposta #19 il: 26 Maggio , 2014, 14:22:19 »
Citazione da: FRASCERI - 26 Maggio , 2014, 12:46:04

Tra l'altro mi viene un dubbio: esiste il pignone 20 denti per la 7 molle?


solo il pignone non so però mi pare di aver visto una frizione completa per la T5 con pignone da 20 pero il costo è decisamente alto, se non ricordo male sulle 140 euro

non so a quante molle però

se ritrovo il sito posto il link
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Tags: marmitta carburatore getti ammortizzatori 
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