C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Polini plung and play: Star vs PX vince la Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Polini plung and play: Star vs PX vince la Star  (Letto 2322 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
« il: 09 Luglio , 2011, 13:08:43 »
Ieri ho duellato (si fa x dire ;)) con un Arcobaleno... In pianura prendeva giri più rapidamente di me, sembrava quasi che avesse una rapportatura più corta, ma la sorpresa è stata quando abbiamo imboccato una bella salita (x chi conosce Genova, via Venezia un bel dritto in discreta pendenza)... Pensavo che mi sverniciasse, invece io ho spalancato la terza e non l'ho più visto.
Ho aspettato e abbiamo fatto due parole... Lui aveva un Polini di scatola su carter originali, filtro 200, Sito com la paratia forata, e dice un 24 raccordato alla vaschetta. Rapporti originali.
Io col mio Polini raccordato un pelo sui laterali, filtro Polini, 20 (non ho ancora trovato il tempo di montare il 24), Sito e rapporti originali pur perdendo qualcosa sull'accelerazione in pianura, sulla salita tutta di ripresa in terza l'ho staccato ma di un centinaio di metri, sono arrivato incima sfiorando gli 80 di terza, e sui tornanti a seguire, tutti di ripresa in terza non c'era verso che riuscisse a guadagnare metri.
È possibile una differenza così grande secondo voi?
Oppure c'è qualche possibile errore di settaggio?

Connesso

mega

  • Visitatore
Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
« Risposta #1 il: 09 Luglio , 2011, 13:22:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 09 Luglio , 2011, 13:08:43
    Ieri ho duellato (si fa x dire ;)) con un Arcobaleno... In pianura prendeva giri più rapidamente di me, sembrava quasi che avesse una rapportatura più corta, ma la sorpresa è stata quando abbiamo imboccato una bella salita (x chi conosce Genova, via Venezia un bel dritto in discreta pendenza)... Pensavo che mi sverniciasse, invece io ho spalancato la terza e non l'ho più visto.
    Ho aspettato e abbiamo fatto due parole... Lui aveva un Polini di scatola su carter originali, filtro 200, Sito com la paratia forata, e dice un 24 raccordato alla vaschetta. Rapporti originali.
    Io col mio Polini raccordato un pelo sui laterali, filtro Polini, 20 (non ho ancora trovato il tempo di montare il 24), Sito e rapporti originali pur perdendo qualcosa sull'accelerazione in pianura, sulla salita tutta di ripresa in terza l'ho staccato ma di un centinaio di metri, sono arrivato incima sfiorando gli 80 di terza, e sui tornanti a seguire, tutti di ripresa in terza non c'era verso che riuscisse a guadagnare metri.
    È possibile una differenza così grande secondo voi?
    Oppure c'è qualche possibile errore di settaggio?

    Il polini montato su un px a parità di componenti è molto + coppioso della star ma fà molto meno giri.
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
    « Risposta #2 il: 09 Luglio , 2011, 13:34:30 »
  • Miglior risposta
  • Io il Polini sul PX ce l'avevo raccordato, col 24 e il padellino svuotato, ed andava parecchio.
    Ora se in versione p&p sul PX fa meno giri ma più coppia non si spiega il distacco che gli ho dato in salita.
    Non è questione di manico, era un rettilineo, eppure l'ho staccato di brutto.
    Ho pensato che l'altro pilota non avesse detto la verità sull'elaborazione che aveva sotto,... Boh, fatto sta che l'ho sverniciato alla grande.
    Probabilmente col filtro del 200 non lo avrei sverniciato, la differenza in salita fra il filtro del 200 e il Polini è abissale.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
    « Risposta #3 il: 09 Luglio , 2011, 16:47:51 »
  • Miglior risposta
  • Era un Arcobaleno 125? Se sì, effittivamente aveva i rapporti più corti, con pignone da 20 e quarta da 36 denti.
    Il 150, invece, ha gli stessi rapporti montati di serie sulle Star 125 e 150.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    SuperStar80

    • Visitatore
    Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
    « Risposta #4 il: 09 Luglio , 2011, 17:24:26 »
  • Miglior risposta
  • Era un 125, e proprio x questo non capisco come abbia fatto a lasciarlo così in salita.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
    « Risposta #5 il: 09 Luglio , 2011, 19:35:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 09 Luglio , 2011, 17:24:26
    Era un 125, e proprio x questo non capisco come abbia fatto a lasciarlo così in salita.

    Sono tante le variabili. Anche a parità di ammissione/carburazione, ci sono fattori come anticipo, RC, scarico (conformazione e pulizia)... Solo per citare quelli più macroscopici.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • Polini plung and play: Star vs PX vince la Star
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    migliorare la mia lml star deluxe 150

    Aperto da valerius14

    Risposte: 19
    Visite: 10345
    Ultimo post 12 Agosto , 2010, 18:32:49
    da valerius14
    "Abbassare la Star"

    Aperto da IlSanto

    Risposte: 5
    Visite: 2765
    Ultimo post 10 Maggio , 2011, 11:55:45
    da Oscar
    Aiutatemi ad elaborare la mia star 150...

    Aperto da emanuelyx

    Risposte: 4
    Visite: 2325
    Ultimo post 06 Agosto , 2011, 04:42:56
    da mikesvarowshki
    la mia Star "187 rally"!...una marmitta davvero particolare: grazie mega!

    Aperto da Oscar

    Risposte: 2
    Visite: 3240
    Ultimo post 23 Maggio , 2012, 09:11:48
    da Oscar

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 95
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5249
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more