C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 125 4t, un'ora di vita, 30km: motore crepato + perdita olio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 125 4t, un'ora di vita, 30km: motore crepato + perdita olio  (Letto 9473 volte)

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
125 4t, un'ora di vita, 30km: motore crepato + perdita olio
« Risposta #40 il: 07 Novembre , 2014, 16:30:44 »
Citazione da: roberto.giarratana - 07 Novembre , 2014, 16:11:27
Comunque nn dimentichiamo che i signori LML costruiscono gli attuali motori nella stessa fabbrica dove costruivano i motori della Piaggio... credo che la qualitá sia la stessa!
Potrebbero essere diversi i fornitori. e quindi la qualità sarebbe diversa. Anzi è diversa. Se fosse vero che oggi LML produce con gli standard qualitativi di piaggio di 20 anni fa avremmo dei mezzi moooooolto più affidabili delle Vespe piaggio di oggi!! LML produceva per conto di Piaggio, ma per il mercato asiatico. E' come paragonare le nike che fanno in Cina coi prodotti cinesi...non possiamo dire siano la stessa cosa. Oggi sono cose diverse, hanno solo la catena di montaggio di piaggio. Però se mettono le bielle fatte con la ricotta la catena di montaggio piaggio gli serve a poco....Detto questo io sono un utente soddisfatto della Star...però sono per la non mescolanza dei due marchi
Peppe

Offline margheritese999

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: Star 177 Polini '14, 50 Special rossa '73, 50 special arancione '75
« Risposta #41 il: 07 Novembre , 2014, 16:37:51 »
Citazione da: veleno - 07 Novembre , 2014, 16:30:44
Se fosse vero che oggi LML produce con gli standard qualitativi di piaggio di 20 anni fa avremmo dei mezzi moooooolto più affidabili delle Vespe piaggio di oggi!! LML produceva per il mercato asiatico
quoto

Offline mauro.bone

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2013
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
« Risposta #42 il: 07 Novembre , 2014, 16:40:35 »
Citazione da: veleno - 07 Novembre , 2014, 16:30:44
Potrebbero essere diversi i fornitori. e quindi la qualità sarebbe diversa. Anzi è diversa. Se fosse vero che oggi LML produce con gli standard qualitativi di piaggio di 20 anni fa avremmo dei mezzi moooooolto più affidabili delle Vespe piaggio di oggi!! LML produceva per conto di Piaggio, ma per il mercato asiatico. E' come paragonare le nike che fanno in Cina coi prodotti cinesi...non possiamo dire siano la stessa cosa. Oggi sono cose diverse, hanno solo la catena di montaggio di piaggio. Però se mettono le bielle fatte con la ricotta la catena di montaggio piaggio gli serve a poco....Detto questo io sono un utente soddisfatto della Star...però sono per la non mescolanza dei due marchi

Chi compra LML deve mettere in conto che sta acquistando un mezzo "economico".
Anche io sono un utente soddisfatto della Star perchè ne conosco e comprendo i limiti.
Non sono assolutamente soddisfatto dell'assistenza che viene fornita dai nostri concessionari perchè lo standard di qualità dovrebbe essere ben più elevato, invece troviamo ruote lente, tagliandi fatti male o addirittura non fatti, risposte che non stanno ne in cielo ne in terra...
Siamo arrivati anche a sentire che una grippata il giorno del ritiro è normale e non c'è nulla da preoccuparsi ...

io personalmente sono soddisfatto del mezzo ma sono ancora piu soddisfatto del fatto che i lavori e i tagliandi me li posso fare da solo!
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #43 il: 07 Novembre , 2014, 16:50:23 »
Non volevo mischiare i marchi, ma solo ricordare... cmq si é vero che LML deve ancora maturare come azienda e migliorare gli standard.
In ogni caso, esperienze a parte, anche io sono un utente abbastanza soddisfatto! Mi piace lo stile, la economicitá e il tipo di motore. Per quanto riguarda a prezzo e manutenzione, qui in Cile non é un mezzo economico, al contrario! Per lo stesso prezzo della Star 150 qui potrei comprarmi una Bajaj Pulsar 180 che tiene un altro livello di prestazioni!
Personalmente quando la comprai vivevo un periodo in cui sentivo un bisogno sfrenato di identitá italiana, volevo mettere la nostra bandiera ovunque. E volendo tornare alle due ruote scelsi questa per lo stile classico italiano. Non ho comprato Vespa xké é ancoooora piú cara qui!
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline veleno

• Centauro
« Risposta #44 il: 07 Novembre , 2014, 16:54:01 »
Citazione da: mauro.bone - 07 Novembre , 2014, 16:40:35
io personalmente sono soddisfatto del mezzo ma sono ancora piu soddisfatto del fatto che i lavori e i tagliandi me li posso fare da solo!

E su questo ti do ragione, a parte il primo tagliando, giusto perchè a 1000 km e 2 mesi di vita non sapevo se il mezzo ero nato male, poi li ho fatti tutti da solo
E questo sarebbe stato così anche se avessi comprato piaggio.
Quando acquistai la mia star il concessionario che aveva anche una vespa nuova mi diceva che in provincia c'erano stati casi di grippaggi per miscelatori mal funzionanti (o quella era la diagnosi che si sapeva).
Voglio dire ormai le magagne ce le hanno tutte...ma questo non significa che piaggio produce in india. Anche perchè ormai mi pare che nessuno si faccia problemi e trasferire le fabbriche e metterlo ai 4 venti...

Citazione da: roberto.giarratana - 07 Novembre , 2014, 16:50:23
Personalmente quando la comprai vivevo un periodo in cui sentivo un bisogno sfrenato di identitá italiana, volevo mettere la nostra bandiera ovunque. E volendo tornare alle due ruote scelsi questa per lo stile classico italiano. Non ho comprato Vespa xké é ancoooora piú cara qui!
posso capirti Roberto..immagino quanto sia dura ambientarsi in un mondo nuovo...
La vespa qua "a casa" sta sui 4000 euro quasi....avessi avuto quei soldi mi compravo una Versys usata.
Però oggi non conoscerei tutti voi e quindi grazie Star!! ;)
Peppe

Offline mauro.bone

• Centauro
« Risposta #45 il: 07 Novembre , 2014, 17:05:45 »
@roberto.giarratana quanto costa li da te la Star?

@veleno ok per i casi di miscelatori difettosi (non so se sia vero o meno ma almeno hanno dato una diagnosi). Cosa ben diversa da ciò che è accaduto ad un utente qui del forum (non ricordo il nick e non so se è ancora attivo o meno) a cui hanno detto che era tutto normale che si bloccasse la ruota dietro di colpo... e lo hanno fatto ripartire senza nemmeno controllare il danno!

Gli abbiamo dovuto dire noi qui sul forum che molto probabilmente aveva grippato perchè il concessionario manco gli aveva menzionato la parola grippaggio...

--edit--

purtroppo la Star è un mezzo che ha bisogno di piu attenzioni di un comunissimo scooter odierno.
Forse i concessionari si sono abituati a vendere un prodotto che lo metti in strada e te ne dimentichi

Offline veleno

• Centauro
« Risposta #46 il: 07 Novembre , 2014, 17:09:51 »
Citazione da: mauro.bone - 07 Novembre , 2014, 17:05:45

@veleno ok per i casi di miscelatori difettosi (non so se sia vero o meno ma almeno hanno dato una diagnosi). Cosa ben diversa da ciò che è accaduto ad un utente qui del forum (non ricordo il nick e non so se è ancora attivo o meno) a cui hanno detto che era tutto normale che si bloccasse la ruota dietro di colpo... e lo hanno fatto ripartire senza nemmeno controllare il danno!

Gli abbiamo dovuto dire noi qui sul forum che molto probabilmente aveva grippato perchè il concessionario manco gli aveva menzionato la parola grippaggio...

--edit--

purtroppo la Star è un mezzo che ha bisogno di piu attenzioni di un comunissimo scooter odierno.
Forse i concessionari si sono abituati a vendere un prodotto che lo metti in strada e te ne dimentichi
me lo ricordo, mi pare in estate ad agosto...ero al mare e leggevo poco quella settimana ma qualcosina l'ho letta a riguarda. certo lì è stato il concessionario, c'è poco da fare..
Peppe

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #47 il: 07 Novembre , 2014, 18:52:08 »
Citazione da: mauro.bone - 07 Novembre , 2014, 17:05:45

@mauro.bone qui in Cile la 150 4 tempi costa in Pesos Cileni 1.490.000 equivalente a Euro 1.960, senza accessori. Credo che sia piú o meno il prezzo che sta in Italia, con la differenza che uno stipendio medio in Italia é di Euro 1.200, quí é di Euro 400 - 500. Il potere d'acquisto di un cittadino medio é diverso.

@veleno anche qua la Vespa é carissima, ad avere quei soldi da spendere in una moto avrei comprato tutt'altra cosa! La marca se la fanno pagare carissima, per questo qui di vespe in giro ce ne sono poche.
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #48 il: 07 Novembre , 2014, 19:58:18 »
Citazione da: mauro.bone - 07 Novembre , 2014, 16:40:35
Chi compra LML deve mettere in conto che sta acquistando un mezzo "economico".
Su questo ti do ragione, ma esclusivamente per quanto riguarda gli elementi di contorno.
A me non e' mai importato niente se le frecce funzionavano o no, se mi vengono fuori problemi di carrozza, di gomme, di cerchi e amenita' simili.
Ma quando parliamo di problemi che riguardano la sfera del motore, mi dispiace ma non sono d'accordo. Noi su sti' mezzi ci andiamo, e se si pianta la ruota per strada per rotture di biella e/o altro, corriamo il rischio di farci male e quindi non ci siamo.
Intendiamoci, anche qui a Cremona ci sono stati un paio di PX nuovi che hanno sfasciato la biella e quindi la disamina non e' se e' meglio la LML o la Piaggio. E' un discorso generale e quindi esprimo dissenso su questo, sia se si tratti di Lml, sia di Piaggio, piuttosto che Ferrari o BMW.
.

Offline mauro.bone

• Centauro
« Risposta #49 il: 07 Novembre , 2014, 20:50:23 »
Citazione da: skoppon - 07 Novembre , 2014, 19:58:18
Su questo ti do ragione, ma esclusivamente per quanto riguarda gli elementi di contorno.
A me non e' mai importato niente se le frecce funzionavano o no, se mi vengono fuori problemi di carrozza, di gomme, di cerchi e amenita' simili.
Ma quando parliamo di problemi che riguardano la sfera del motore, mi dispiace ma non sono d'accordo. Noi su sti' mezzi ci andiamo, e se si pianta la ruota per strada per rotture di biella e/o altro, corriamo il rischio di farci male e quindi non ci siamo.
Intendiamoci, anche qui a Cremona ci sono stati un paio di PX nuovi che hanno sfasciato la biella e quindi la disamina non e' se e' meglio la LML o la Piaggio. E' un discorso generale e quindi esprimo dissenso su questo, sia se si tratti di Lml, sia di Piaggio, piuttosto che Ferrari o BMW.
.

@skoppon sono d'accordo con il tuo ragionamento, che condivido pienamente!
Quello che volevo dire è proprio che il concessionario italiano essendo a conoscenza dei canoni di qualità LML dovrebbe avere un comportamento diverso riguardo alle Star che mette in circolazione, proprio sapendo che hanno particolari difetti congeniti dovrebbe assicurarsi di dare in mano al cliente una moto che non lo faccia schiantare alla prima curva il primo giorno che la guida... o no?!

ok è un mezzo che costa poco, ma il tagliando lo pago lo stesso prezzo di chi gli porta il malaguti madison o l'honda sh o no?
Quindi deve essere fatto con tutti i crismi e devono essere controllati tutti i "punti deboli".

La verità è che chi vende le Star non ne sa un beneamato... almeno, questa è l'impressione che ho avuto di chi mi ha venduto la mia... magari qualcuno che si salva c'è ma la maggioranza non sanno manco cosa stanno vendendo.

E comunque ringrazio l'incompetenza del mio rivenditore perchè in questo modo ho potuto "sporcarmi le mani" e imparare qualcosa di nuovo!  :winking:

--edit--

poi basta leggere il titolo di questo topic... è eloquente...
"motore crepato"
mi verrebbe da dire: "ma brutto str..zo tu che l'hai controllata prima di darmela in mano non te ne sei accorto?"
« Ultima modifica: 07 Novembre , 2014, 20:57:59 da mauro.bone »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 125 4t, un'ora di vita, 30km: motore crepato + perdita olio
  • Link al calendario