C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: eliminazione SAS da star 4T

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tutorial: eliminazione SAS da star 4T  (Letto 27293 volte)

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
« il: 19 Marzo , 2014, 19:11:34 »
visto che nei giorni precedenti ho visto qualcuno in difficoltà nel cercare di scatalizzare la star 4t ho pensato di fare un tutorial con le immagini per poter far vedere passo passo come procedere, avendo un motore smontato a casa mi è riuscito abbastanza facile farlo:

smontando la chiappa dx abbiamo  questa situazione dove possiamo vedere chiaramente il sas
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
procediamo svitando i dadi che tengono il sas al blocco motore
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
con una pinza stacchiamo il tubo che va al filtro dell'aria
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
poi stacchiamo il tubo che si collega al collettore del carburatore
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
infine stacchiamo la fascetta che si collega alla marmitta
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
vedrete che vi rimarrà il sas in mano senza troppi problemi
ricordiamoci infine che bisogna tappare il buco dal filtro aria, del carburatore, e della marmitta, io ho usato una pasta della pattex [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] , ho chiuso tutti i buchi e ha tenuto alla grande!!, poi ognuno si può ingegnare come vuole per trovare una soluzione più opportuna.
spero che sia tutto abbastanza chiaro ;)

 
« Ultima modifica: 19 Marzo , 2014, 22:57:09 da lo_zarro »
Connesso

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1940
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
tutorial : scatalizzazione star 4t
« Risposta #1 il: 19 Marzo , 2014, 19:39:31 »
e bravo il nostro ferroviere!
Chiaro come una chiara d'uovo!

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:


(manca solo la parte successiva, relativa alla sostituzione dei getti, cosa, sembra, necessaria)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1178
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
tutorial : scatalizzazione star 4t
« Risposta #2 il: 19 Marzo , 2014, 20:53:12 »
ferroviere :)...io sono macchinista della metro a milano!!!!!! ;)....bravo mirko! anche se il titolo più opportuno sarebbe: "come  eliminare il sas sulla star 4t", perchè i catalizzatori sono nello scarico!! :P
Connesso
memento audere semper

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
tutorial : scatalizzazione star 4t
« Risposta #3 il: 19 Marzo , 2014, 22:49:25 »
MIRKO davvero ottimo lavoro :applauso:
effettivamente l'obiezione di heliodromoso ha un senso!
Connesso

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
« Risposta #4 il: 20 Marzo , 2014, 02:02:19 »
Davvero Ottimo grazie!!!! :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4484
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
« Risposta #5 il: 20 Marzo , 2014, 07:22:55 »
 :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
tutorial : scatalizzazione star 4t
« Risposta #6 il: 20 Marzo , 2014, 07:31:05 »
Citazione da: heliodromos - 19 Marzo , 2014, 20:53:12
ferroviere :)...io sono macchinista della metro a milano!!!!!! ;)....bravo mirko! anche se il titolo più opportuno sarebbe: "come  eliminare il sas sulla star 4t", perchè i catalizzatori sono nello scarico!! :P
Hai ragione. ..
Ho provveduto ad avvisare lo staff...
Grazie collega ;)
Connesso

Offline benji1987

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2014
  • Post: 137
  • Località: Seregno (MB)
    • Fisioterapia Baj
  • Vespe possedute: LML Star 125 4t Terra, Vespa et4 125
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
« Risposta #7 il: 20 Marzo , 2014, 10:38:32 »
ma finchè si ha la marmitta originale conviene tenerlo giusto?
Connesso
O si vince o si perde…Resta da vedere se si vince o si perde da uomini. (Al Pacino, Even Given Sunday)

Offline Dexter86

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 594
  • Località: Portici (NA)
    • Lucky
    • Peschici
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: STAR 151 GRIGIO MAT
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
« Risposta #8 il: 20 Marzo , 2014, 10:38:57 »
Ragazzi scusate l'ignoranza...che benefici porta l'eliminazione del SAS sulla 4T?  :o
Connesso

Offline BANG

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 176
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
« Risposta #9 il: 20 Marzo , 2014, 18:34:40 »
Citazione da: Dexter86 - 20 Marzo , 2014, 10:38:57
Ragazzi scusate l'ignoranza...che benefici porta l'eliminazione del SAS sulla 4T?  :o

Eliminando il SAS chiudi un foro che "strozza" lo scarico... una perdita... qualcosa di minimo comunque.
Quando lo eliminai dal mio zip sp si tappò la marmitta dopo 10mila km... ma era un 2T
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL

Aperto da paolo l

Risposte: 105
Visite: 29665
Ultimo post 01 Ottobre , 2015, 12:26:38
da gearbox
Da statore ZIP a statore Star 4T

Aperto da gearbox

Risposte: 6
Visite: 1331
Ultimo post 31 Luglio , 2019, 17:05:23
da nice_cat
..MARMITTA PER STAR 4T..

Aperto da dagtsapx

Risposte: 9
Visite: 45773
Ultimo post 10 Maggio , 2010, 23:27:52
da blueboy
Alcune Domande su Star 4t

Aperto da twinspark

Risposte: 4
Visite: 2855
Ultimo post 04 Aprile , 2010, 22:51:27
da twinspark

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Corto circuito impianto elettrico da gearbox
[19 Maggio , 2022, 11:34:28 ]


Revisione da skoppon
[18 Maggio , 2022, 20:06:42 ]


Carburatore Aftermarket da Amedeo23
[16 Maggio , 2022, 23:07:06 ]


Star tutta in CC (progetto) da gearbox
[12 Maggio , 2022, 13:14:32 ]


Getti originali più performanti rispetto getti px/pe da PeppeStar
[03 Maggio , 2022, 18:24:54 ]


Frecce posteriori non funzionano LML 151 4t da gearbox
[24 Aprile , 2022, 16:40:56 ]


MENO UNO ALL'ALBA da skoppon
[23 Aprile , 2022, 18:47:00 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

DSCN1873

Visto: 534
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1914

Visto: 459
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1913

Visto: 417
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1912

Visto: 412
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1911

Visto: 423
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more