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Autore Topic: Togliere definitivamente la batteria dalle nostre star  (Letto 8109 volte)

Offline boris80

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« Risposta #20 il: 09 Febbraio , 2014, 20:22:31 »
Se togli la batteria e non adegui l impianto si rompe il regolatore e poi resti al buio
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Offline lo_zarro

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Togliere definitivamente la batteria dalle nostre star
« Risposta #21 il: 09 Febbraio , 2014, 20:24:23 »
il condensatore serve appunto ad adeguare l'impianto!  ;)
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
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Offline Aldo79

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« Risposta #22 il: 09 Febbraio , 2014, 20:29:42 »
Scusate ma il condensatore non serve a stabilizzare la tensione ed evitare che si fotta il regolatore ?
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Offline boris80

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« Risposta #23 il: 09 Febbraio , 2014, 21:33:51 »
Perfetto!!
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Offline raffaele

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« Risposta #24 il: 10 Febbraio , 2014, 01:04:20 »
Prima o poi, sto condensatore lo monto.... Tanto l'accensione elettronica, ultimamente, non mi fa nemmeno contatto...
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Offline Dexter86

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Togliere definitivamente la batteria dalle nostre star
« Risposta #25 il: 10 Febbraio , 2014, 11:11:59 »
interessante sta cosa... ma a quanto capisco ( da ignorante ) l'unico beneficio sarebbe quello di mantenere la luce delle lampadine accese in maniera costante senza sbalzi come farebbe la batteria... e quindi a non farle fulminare facilmente. La questione dello spazio...beh a chi serve sarebbe utile.
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Mork79

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Togliere definitivamente la batteria dalle nostre star
« Risposta #26 il: 10 Febbraio , 2014, 11:21:22 »
Sulle star, a livello di stabilizazione della luminosita' delle luci e frecce, non cambierebbe assolutamente nulla! Le luci e le frecce sono messe su un impianto separato da quello della batteria!
Se prendete lo schema elettrico nel manuale d'officina dalla sezione Download, vedrete che l'impianto luci e frecce, sono alimentate da una linea in corrente alternata, che e' quella fornita dallo statore con la Star in moto.......di fatti se provate a mettere le frecce o ad accendere le luci a motore spento..... non va nulla.
Le uniche cose/servizi alimentati in corrente continua, sotto un'altra linea dell'impianto dalla batteria, sono il claxson ed il motorino d'avviamento...... di fatti a chiave girata ma a Star spenta, il claxon ed ovviamente il motorino d'avviamento, funzionano!  :)
Diciamo che quindi mettere il condensatore mantenendo l'impianto originale, serve solo a non bruciare il circuito di ricarica del regolatore di tensione, in modo da non farlo caricare a vuoto.
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Marcato come miglior risposta da il 20 Aprile , 2025, 17:05:26

Offline Aldo79

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« Risposta #27 il: 10 Febbraio , 2014, 12:04:00 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Mork79 - 10 Febbraio , 2014, 11:21:22
    Diciamo che quindi mettere il condensatore mantenendo l'impianto originale, serve solo a non bruciare il circuito di ricarica del regolatore di tensione, in modo da non farlo caricare a vuoto.
    esattamente!

    Citazione da: raffaele - 10 Febbraio , 2014, 01:04:20
    Prima o poi, sto condensatore lo monto.... Tanto l'accensione elettronica, ultimamente, non mi fa nemmeno contatto...
    Sir Raffaele, se Lei con immensa generosità mi permette di aggiustare il suo metallico destriero, Le prometto che l'elettrico avviamento sulla Sua nobile Vespa tornerà a funzionare.
    Non faccio fattura, ovviamente  ;D
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    Offline raffaele

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    « Risposta #28 il: 10 Febbraio , 2014, 12:07:34 »
    Citazione da: Aldo79 - 10 Febbraio , 2014, 12:04:00
    esattamente!
    Sir Raffaele, se Lei con immensa generosità mi permette di aggiustare il suo metallico destriero, Le prometto che l'elettrico avviamento sulla Sua nobile Vespa tornerà a funzionare.
    Non faccio fattura, ovviamente  ;D
    Alduzzo, grazie, ma era solo una scusa per sostituire la batteria con qualcosa di "più definitivo". Hai già avuto prova, in passato, della mia leggendaria pigrizia ;Do
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    Offline boris80

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    « Risposta #29 il: 10 Febbraio , 2014, 12:23:28 »
    io l'avviamento elettrico me lo tengo stretto. lo uso poco ma lo reputo molto comodo quando hai il passeggero dietro e la vespa è giu' dal cavalletto. è scomodissimo in questa circostanza procedere all'avviamento con pedivella (es. con passeggero spegnimento in mezzo al traffico, in fila in salita etc).
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