C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • alesaggio piede di biella

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: alesaggio piede di biella  (Letto 5459 volte)

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
alesaggio piede di biella
« Risposta #10 il: 23 Gennaio , 2014, 21:38:11 »
Citazione da: lo_zarro - 23 Gennaio , 2014, 21:30:43
non hanno la stessa canna con diverso alesaggio?
esattamente  :abbraccio: si utilizza il cilindro 150 per evitare di rettificare esageratamente :'( più costose  ;D e meno precise  testatemuro
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
alesaggio piede di biella
« Risposta #11 il: 23 Gennaio , 2014, 21:46:24 »
 8) 8) 8) 8)
uomo di poca fede!!

grazie pistone!  ;) preziosissimo!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
alesaggio piede di biella
« Risposta #12 il: 23 Gennaio , 2014, 22:02:20 »
Si e vero la scafuti fa dei ottimi pistoni  e ne comprai uno per rs am6 che portai ad alesare il cilindro dr a 54 che sbiellai subito con il peso eccessivo del pistone . Poi lo rettificai di nuovo e lo portai a 55 senza camicia  con invito nel cilindro e gli ho dovuto rifasare tutto il cilindro .gli accorciai il pistone  al limite della chiusura dello scarico naturalmente lo feci al tornio ,e ci feci anche dei buchi al lato aspirazione  . Vi giuro che era un reattore saliva  14mila giri  lo tenuto 2 anni gli feci solo una serie di fasce  e poi ho venduto la moto  tirava un rapporto da 16 /39 con sesta allungata e andava piu di una rs 125 rip e 32 carb
Connesso

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
alesaggio piede di biella
« Risposta #13 il: 28 Gennaio , 2014, 12:15:08 »
Lo hai alesato il cilindro ? Sono curioso di vederlo
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
alesaggio piede di biella
« Risposta #14 il: 30 Gennaio , 2014, 12:14:56 »
devo prima procurarmi il pistone da 63!
Connesso
memento audere semper

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
alesaggio piede di biella
« Risposta #15 il: 30 Gennaio , 2014, 12:43:28 »
Citazione da: heliodromos - 30 Gennaio , 2014, 12:14:56
devo prima procurarmi il pistone da 63!
Ciao,
Com'è finita poi la storia della carcerazione?
Scusate l'OT...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
alesaggio piede di biella
« Risposta #16 il: 30 Gennaio , 2014, 16:26:30 »
credo che darò fuoco ala star! :furios: :furios: :furios: una catena di problemi si sono susseguiti: rimonto il motore originale perchè, se ti ricordi, quello che avevo su era assai rumoroso internamente, bene, montato tutto la star comincia  a mangiare ettolitri d'olio e la pressione interna al carter era enorme, pensando fosse un problema di sfiato vapori ecco qui la sorpresa, il cilindro del 165 ed il pistone tutti rigati, compressione minima!probabilmente  era sporco internamente quando l'ho rimontato o le fasce usurate!!!rimetto il gt 125, ed ora non riesco più a caburarla con il mikuni, probabilmente anche questo gt è un pò spompato!non mi rimane che acquistare un altro pistone polini, quello da 59,55 e far lappare il cilindro! anchè perchè è enorme la differenza di prestazioni tra i due gt. oppure posso scegliere di far fare la reincamiciatura del gt per portarlo a 180cc. ma il problema è trovare questo maledetto pistone, in giro ne ho visti con spinotto da 15, il nostro è da 14, oppure mi toccherà farlo fare su misura dalla asso werke. ho guardato sul sito della scafuto ma non ne hanno della misura di cui ho  bisogno e no so se ne realizzano su misura in base alle esigenze!
Connesso
memento audere semper

Mork79

  • Visitatore
alesaggio piede di biella
« Risposta #17 il: 30 Gennaio , 2014, 17:32:34 »
Azzz!! Ma che sfiga! !!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Connesso

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
alesaggio piede di biella
« Risposta #18 il: 30 Gennaio , 2014, 21:19:58 »
Citazione da: heliodromos - 30 Gennaio , 2014, 16:26:30
credo che darò fuoco ala star! :furios: :furios: :furios: una catena di problemi si sono susseguiti: rimonto il motore originale perchè, se ti ricordi, quello che avevo su era assai rumoroso internamente, bene, montato tutto la star comincia  a mangiare ettolitri d'olio e la pressione interna al carter era enorme, pensando fosse un problema di sfiato vapori ecco qui la sorpresa, il cilindro del 165 ed il pistone tutti rigati, compressione minima!probabilmente  era sporco internamente quando l'ho rimontato o le fasce usurate!!!rimetto il gt 125, ed ora non riesco più a caburarla con il mikuni, probabilmente anche questo gt è un pò spompato!non mi rimane che acquistare un altro pistone polini, quello da 59,55 e far lappare il cilindro! anchè perchè è enorme la differenza di prestazioni tra i due gt. oppure posso scegliere di far fare la reincamiciatura del gt per portarlo a 180cc. ma il problema è trovare questo maledetto pistone, in giro ne ho visti con spinotto da 15, il nostro è da 14, oppure mi toccherà farlo fare su misura dalla asso werke. ho guardato sul sito della scafuto ma non ne hanno della misura di cui ho  bisogno e no so se ne realizzano su misura in base alle esigenze!
se può interessarti ho un pistone polini nuovo ;) domani ti faccio sapere se è un classe A o B  :-*
Connesso

Mork79

  • Visitatore
alesaggio piede di biella
« Risposta #19 il: 30 Gennaio , 2014, 21:49:51 »
Pistone. ..... bono :) mi raccomando, per le vendite c'è la sezione apposita ;) se non vorrai metterlo nel mercatino, in caso usate i pm

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • alesaggio piede di biella
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

marmitta 125 4t: più aperta senza consumare di più? possibile???

Aperto da Bandido

Risposte: 15
Visite: 5669
Ultimo post 07 Gennaio , 2012, 22:25:28
da dalpez
Star 151 4t: polini e ruota di scorta

Aperto da dr_carmine

Risposte: 2
Visite: 2164
Ultimo post 04 Settembre , 2012, 08:33:14
da dr_carmine
Luci di posizione a led e sotto chiave

Aperto da gearbox

Risposte: 35
Visite: 9034
Ultimo post 24 Aprile , 2013, 19:27:48
da biwazz
La nascita della StarMarra di Limo

Aperto da danielimo

Risposte: 125
Visite: 22094
Ultimo post 30 Ottobre , 2020, 07:24:02
da danielimo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more