C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • Mi fregano sempre....e io pago !!!

Starinsieme 2022 - info

STARINSIEME 2022
25/26 giugno - Badiaccia

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

Per notizie, modalità e riferimenti: QUI!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Mi fregano sempre....e io pago !!!  (Letto 4908 volte)

Offline etilope

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Mi fregano sempre....e io pago !!!
« il: 04 Dicembre , 2013, 12:14:42 »
Come da titolo, mi hanno fregato ancora. Maledetta municipale di Roma e maledetta equitalia !!
Vi spiego: a settembre del 2010 camminavo tranquillo per i fatti miei ( contento di aver da poco comprato la star ) in quel di Roma, dove ai tempi abitavo. Fra un giro e un altro decido di andare a prendere mia moglie a lavoro in zona boccea facendomi tutto il centro di Roma: una bella passeggiata!!! Stavo molto attento però a tutti sti cartelli stradali strani che penso di aver trovato solo in centro a Roma, perché già qualche anno prima ero stato "sodomizzato" dalla ztl. E quindi pian pianino attento attentuccio passo dal centro storico, attraverso il Tevere, mi immetto sulla Cornelia e arrivo a boccea. Stesso tragitto al ritorno tranne che per una piccola deviazione: sulla circonvallazione Cornelia, andando verso il centro, dopo la svolta da via boccea, come si suol dire d'ambleu, si trova una striscia gialla sulla destra della carreggiata che separa la zona per i veicoli da quella per i bus...una striscia lunga un centinaio di metri e non più se ben ricordo. E io come sempre faccio molta attenzione, se non fosse per un idiota che decide di fare un sorpasso a destra senza notare la mia presenza, che mi spinge ad allargarmi verso la striscia gialla. Ben consapevole del pericol guardo subito per terra e miracolosamente sono sulla linea gialla, ne di qua, ne di la... SO FORTUNE direbbe qualcuno.
E invece no perché popo la, popo in quel tratto maledetto, è puntata una telecamera del kaiser, grazie alla quale l'amatissima municipale di Roma decide di inviarmi una bella cartolina colorata: solo 75 euri di multa a. Fatto sta che cerco di contestarla perché non mi sembra corretto pagare una multa del genere solo per aver evitato che un idiota mi si schiantasse addosso. La municipale prende tempo perché non vue o non può fornirmi la foto che prova l'accaduto ed io per evitare altri casini inghiotto il rospo e pago la multa.
Ma non finisce qui, maledetti a loro !!! Perché oggi equitalia mi recapita una bella letterina, immagino sia il mio regalo di natale, in cui mi chiedono altri 120 euro perché avrei pagato in ritardo quella multa. E udite udite: anche se non sono sicuro di averla pagata in tempo perché non trovo più il bollettino, che mi tocca fare? Pagare e star zitto perché alle poste non possono fare nessun tipo di ricerca "storica" su un bollettino pagato anni fa.

Cose dell'altro mondo...cose strane...cose che mi fanno venir voglia di gettare la vespa da un dirupo...cose che sommate agli altri problemi del periodo mi fan venir voglia di far fuoco alle istituzioni....cose che se penso ai soldi che ci fottono giorno dopo giorno per ogni minimo spostamento anche di aria mi fan venir voglia di mandare tutto e tutti a quel paese e scapparmene in Papua Nuova Guinea.

Con affetto, un etilope incazzato !!!
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Mork79

• Visitatore
« Risposta #1 il: 04 Dicembre , 2013, 12:27:36 »
Mi dispiace per l'accaduto e concordo con te su tutti i fronti.....tranne per il voler buttare la vespa da un dirupo..... povera...sarebbe successa la stessa cosa anche se fosse stato un frullatore o un auto  :abbraccio:

italo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Dicembre , 2013, 13:57:16 »
Vedi se eri un extracomunitario potevi tranquillamente girare con la tua vespa con targa straniera senza assicurazione ne revisione e non ti avrebbe fatto niente nessuno. Questa è l'italia piove sempre sul bagnato, come ora a Prato i cinesi fanno e hanno prosperato sempre nell'illegalità e ora che c'è scappata la strage va a finire che è colpa nostra.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #3 il: 04 Dicembre , 2013, 14:06:55 »
Citazione da: italo - 04 Dicembre , 2013, 13:57:16
Vedi se eri un extracomunitario potevi tranquillamente girare con la tua vespa con targa straniera senza assicurazione ne revisione e non ti avrebbe fatto niente nessuno. Questa è l'italia piove sempre sul bagnato, come ora a Prato i cinesi fanno e hanno prosperato sempre nell'illegalità e ora che c'è scappata la strage va a finire che è colpa nostra.

è una tristezza ma purtroppo hai ragione.....

Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aldo79

• Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #4 il: 04 Dicembre , 2013, 14:29:36 »
Citazione da: italo - 04 Dicembre , 2013, 13:57:16
a Prato i cinesi fanno e hanno prosperato sempre nell'illegalità e ora che c'è scappata la strage va a finire che è colpa nostra.

È colpa nostra perchè i cinesi non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto se non avessero avuto le basi e soprattutto le commissioni o comunque la connivenza dagli italiani per produrre merce contraffatta o comunque di qualità "cinese".
finchè ci fa comodo va tutto bene, ora che la patata bollente ci è scoppiata tra le mani ci mettiamo a piangere o cerchiamo di correre ai ripari.
Ovviamente è troppo tardi. i cinesi si sono radicati soprattutto con l'aiuto dell'illegalità nel nostro apese spesso riciclando soldi sporchi dietro ristoranti e bar da loro gestiti nei quali lavorano 6 persone e sono semivuoti...
 vi siete mai chiesti come fanno a starci dentro con le spese?
Mettiamo le sbarre alle finestre dopo che è entrato il ladro ma ricordiamoci che è colpa nostra...

Abbiamo ciò che ci meritiamo.
Scusate l'  :offtopic:

Mork79

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Dicembre , 2013, 14:41:23 »
Scusa Aldo.......perche' hai una Star e non un PX?

veleno

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Dicembre , 2013, 15:01:23 »
Ragazzi non iniziamo la solita guerra fra poveri. Tutti quelli che abbiamo la Star è perchè costava di meno, punto! purtroppo ha ragione Italo,anche se non concordo con l'extracomunitario perchè la cosa ormai è estesa a tutti gli storti di qualunque razza. La legge ormai è fatta a misura di delinquente. Qua dalle mie parti si sente di una rissa ogni settimana e puntualmente dopo 3 giorni sn tutti fuori a fare scippi e tentativi di scasso.
Oggi se sei uno che non ha nulla da perdere perchè sei stato evasore per anni e non hai nulla intestato a te puoi fare qual ca**o che ti pare, girare con un camion senza assicurazione, non pagare le multe e tutto quello che ti pare. Sui cinesi hanno iniziato a parlare, a parte la vicenda di Prato, solo quando gli italiani hanno iniziato a comprare direttamente dai cinesi. Però fin quando erano i grossi brand a produrre in Cina e vendere a 20 centesimi e a vendere a 100 euro nessuno fiatava, per questo è una guerra fra poveri, perchè si vuole passare il messaggio che in qualche modo siamo noi colpevoli. Ma chi ci ha guadagnato a Prato?io?Aldo?Mork?Italo?nessuno di tutti noi..chissà chi, chissà quali organizzazioni e quali patti ci sono sotto!! il fenomeno cinese è più che mai losco e forse qualunque cosa diciamo sarà lontana dalla realtà...Aldo diceva i ristoranti vuoti con 6 persone che ci lavorano...ma perchè i negozi invece?ragazzi pagano migliaia di euro di affitto dei locali e vendono la roba a un euro..anche se hai un grosso volume d'affari non ci potrebbero mai uscire tra affitto,bollette tasse e mnagiare...perchè in qualche modo dovranno mangiare. Guerra fra poveri

Offline mariobios

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
« Risposta #7 il: 04 Dicembre , 2013, 15:27:47 »
Citazione da: etilope - 04 Dicembre , 2013, 12:14:42
Come da titolo, mi hanno fregato ancora. Maledetta municipale di Roma e maledetta equitalia !!
Vi spiego: a settembre del 2010 camminavo tranquillo per i fatti miei ( contento di aver da poco comprato la star ) in quel di Roma, dove ai tempi abitavo. Fra un giro e un altro decido di andare a prendere mia moglie a lavoro in zona boccea facendomi tutto il centro di Roma: una bella passeggiata!!! Stavo molto attento però a tutti sti cartelli stradali strani che penso di aver trovato solo in centro a Roma, perché già qualche anno prima ero stato "sodomizzato" dalla ztl. E quindi pian pianino attento attentuccio passo dal centro storico, attraverso il Tevere, mi immetto sulla Cornelia e arrivo a boccea. Stesso tragitto al ritorno tranne che per una piccola deviazione: sulla circonvallazione Cornelia, andando verso il centro, dopo la svolta da via boccea, come si suol dire d'ambleu, si trova una striscia gialla sulla destra della carreggiata che separa la zona per i veicoli da quella per i bus...una striscia lunga un centinaio di metri e non più se ben ricordo. E io come sempre faccio molta attenzione, se non fosse per un idiota che decide di fare un sorpasso a destra senza notare la mia presenza, che mi spinge ad allargarmi verso la striscia gialla. Ben consapevole del pericol guardo subito per terra e miracolosamente sono sulla linea gialla, ne di qua, ne di la... SO FORTUNE direbbe qualcuno.
E invece no perché popo la, popo in quel tratto maledetto, è puntata una telecamera del kaiser, grazie alla quale l'amatissima municipale di Roma decide di inviarmi una bella cartolina colorata: solo 75 euri di multa a. Fatto sta che cerco di contestarla perché non mi sembra corretto pagare una multa del genere solo per aver evitato che un idiota mi si schiantasse addosso. La municipale prende tempo perché non vue o non può fornirmi la foto che prova l'accaduto ed io per evitare altri casini inghiotto il rospo e pago la multa.
Ma non finisce qui, maledetti a loro !!! Perché oggi equitalia mi recapita una bella letterina, immagino sia il mio regalo di natale, in cui mi chiedono altri 120 euro perché avrei pagato in ritardo quella multa. E udite udite: anche se non sono sicuro di averla pagata in tempo perché non trovo più il bollettino, che mi tocca fare? Pagare e star zitto perché alle poste non possono fare nessun tipo di ricerca "storica" su un bollettino pagato anni fa.

Cose dell'altro mondo...cose strane...cose che mi fanno venir voglia di gettare la vespa da un dirupo...cose che sommate agli altri problemi del periodo mi fan venir voglia di far fuoco alle istituzioni....cose che se penso ai soldi che ci fottono giorno dopo giorno per ogni minimo spostamento anche di aria mi fan venir voglia di mandare tutto e tutti a quel paese e scapparmene in Papua Nuova Guinea.

Con affetto, un etilope incazzato !!!

Consiglierei la Papua Nuova Guinea,trovando possibilmente una tribù cannibale ove imboscarsi...Altrimenti ti raggiungeranno sempre.
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Offline Aldo79

• Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #8 il: 04 Dicembre , 2013, 17:28:07 »
Citazione da: Mork79 - 04 Dicembre , 2013, 14:41:23
Scusa Aldo.......perche' hai una Star e non un PX?
Non capisco il senso della tua domanda,moreno.
Cosa ci sarebbe di illecito in una Star?

Innanzitutto la Star è indiana e non cinese, poi non condanno la Cina in quanto tale che,anzi, come paese emergente è da apprezzare, ma l' illegalità della quale siamo corresponsabili,con la quale hanno fatto e fanno in Italia.
Non ditemi che l' impero di Prato si è creato dal giorno alla notte,non ditemi che che gki itsliani non ne sapevano niente..

Offline lo_zarro

• Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #9 il: 04 Dicembre , 2013, 17:55:57 »
Citazione da: Aldo79 - 04 Dicembre , 2013, 14:29:36
È colpa nostra perchè i cinesi non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto se non avessero avuto le basi e soprattutto le commissioni o comunque la connivenza dagli italiani per produrre merce contraffatta o comunque di qualità "cinese".

no no no calma. i cinesi se la sono cercata e se la sono trovata, e purtroppo non è stata abbastanza clamorosa da svegliarli. ora non venirmi a dire che i cinesi sono vittime del consumismo o menate varie o che facciano le vittime. erano stivati e lavoravano in condizioni DA CINESI. in italia sono inaccetabili,  da loro è la prassi. il governo italiano deve andare a controllare ogni manifattura? non credo. il datore di lavoro è tenuto a garantire condizioni umane e il lavoratore deve denunciare le condizioni disumane e se non lo fa sono ca**i suoi.
con la "strage" dei cinesi lo stato italiano non conta e, aggiungo, sono fermamente contratio a qualunque lutto nazionale. (il lutto nazionale lo proclamo per gli italiani).
il mercato delle merci cinesi non gli è stato imposto dall'alto, ma sono loro a esserci entrati a testa bassa giocando sullo sfruttamento del lavoratore e annullandone i diritti, e NOI dobbiamo soffrire per una cosa che hanno generato LORO? no, mi spiace, non sono d'accordo.
il lutto nazionale lo proclamo per gli italiani e gli stranieri morti nelle aziende italiane, che producono per l'italia, e lo proclamo per la manifattura italiana che può a malapena sopravvivere con un regime fiscale come quello attuale.
quando si sanerà l'azienda italiana non avremo bisogno di merci cinesi e quando i cinesi impareranno a far valere i propri diritti non ci saranno più casi così eclatanti di sfruttamento.
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • Mi fregano sempre....e io pago !!!
  • Link al calendario