C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Centralina del 200 sul 151

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Centralina del 200 sul 151  (Letto 18117 volte)

italo

  • Visitatore
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #10 il: 03 Dicembre , 2013, 13:55:16 »
sul sito lml riporta questo codice per la 200 SF513-0196 non 193
Connesso

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #11 il: 03 Dicembre , 2013, 14:31:07 »
Citazione da: italo - 03 Dicembre , 2013, 13:55:16
sul sito lml riporta questo codice per la 200 SF513-0196 non 193
hai ragione  :killme: errore di battitura  pr3ghi3ra  pr3ghi3ra
Connesso

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #12 il: 03 Dicembre , 2013, 14:34:17 »
Citazione da: argon55 - 03 Dicembre , 2013, 13:27:47
La tua "segreta" modifica all'accensione ha per caso qualche relazione con il mio post? dev1
le tue modifiche sono ok  ;) si può comunque osare di più con l'anticipo portandolo a + 10° con la giusta carburazione senza rischiare con l'affidabilità  ;)
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #13 il: 03 Dicembre , 2013, 14:36:53 »
Citazione da: pistone102 - 03 Dicembre , 2013, 14:34:17
le tue modifiche sono ok  ;) si può comunque osare di più con l'anticipo portandolo a + 10° con la giusta carburazione senza rischiare con l'affidabilità  ;)
Guarda che io sto parlando comunque del 151.Pensi che vada bene lo stesso?
E poi,tutte e due le centraline hanno la stessa sigla però quella che era montata sul 200 sul 151 rende molto di più,come mai?
Stessa sigla e diverse prestazioni. :mumble: :mumble: :mumble:
Connesso

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #14 il: 03 Dicembre , 2013, 15:13:52 »
Citazione da: argon55 - 03 Dicembre , 2013, 14:36:53
Guarda che io sto parlando comunque del 151.Pensi che vada bene lo stesso?
E poi,tutte e due le centraline hanno la stessa sigla però quella che era montata sul 200 sul 151 rende molto di più,come mai?
Stessa sigla e diverse prestazioni. :mumble: :mumble: :mumble:
strano che abbiano lo stesso codice  :killme: se consulti il catalogo puoi verificare che i codici sono diversi, comunque potrebbe trattarsi di una cdi difettosa e quindi meno preformante  :furios: comunque posso assicurarti che gli anticipi sono diversi tra i modelli 125-150-200 e 125hp-151  :mumble: ho effettuato delle verifiche con la strobo constatando la diversità  :laugh:
Connesso

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #15 il: 03 Dicembre , 2013, 15:20:25 »
Citazione da: ulisse40 - 03 Dicembre , 2013, 12:36:17
esiste una centralina ad anticipo variabile io ho una 150 del 2011 di quanto la dovrei anticipare ?
in origine le cdi sono già ad anticipo variabile, si può intervenire per aumentarne l'anticipo oppure montare una cdi con anticipi maggiori  ;) + tardi vi dico qual'è il range di accensione della cdi originale ;D
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #16 il: 03 Dicembre , 2013, 16:43:28 »
Beh, gia' che ci sei, se ti e' possibile, dicci anche fino a quanto si puo' aumentare l'anticipo senza rischiare danni  ;)
Connesso

Offline pistone102

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 237
  • Vespe possedute: star 200 grafite
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #17 il: 03 Dicembre , 2013, 17:39:18 »
Citazione da: Mork79 - 03 Dicembre , 2013, 16:43:28
Beh, gia' che ci sei, se ti e' possibile, dicci anche fino a quanto si puo' aumentare l'anticipo senza rischiare danni  ;)
dipende molto dalla configurazione del motore   :-* se è standard oppure se è elaborato  8) in linea di massima almeno 5° è possibile darli su un motore originale aumentando il getto del max di 3-5 punti io con motori molto elaborati sono arrivato fino a + 20°  ;D dipende anche se usi un volano alleggerito, testata elaborata, rapporto di compressione, diametro carburatore etc etc. ad esempio il 200 in confronto alle altre cilindrate ha un anticipo molto meno spinto..... :mumble: in realtà il 200 è, meccanicamente parlando, volutamente "tappato" per motivi di omologazione non deve superare i 100km/h.  :mumble:
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #18 il: 03 Dicembre , 2013, 18:20:30 »
Citazione da: pistone102 - 03 Dicembre , 2013, 17:39:18
dipende molto dalla configurazione del motore   :-* se è standard oppure se è elaborato  8) in linea di massima almeno 5° è possibile darli su un motore originale aumentando il getto del max di 3-5 punti io con motori molto elaborati sono arrivato fino a + 20°  ;D dipende anche se usi un volano alleggerito, testata elaborata, rapporto di compressione, diametro carburatore etc etc. ad esempio il 200 in confronto alle altre cilindrate ha un anticipo molto meno spinto..... :mumble: in realtà il 200 è, meccanicamente parlando, volutamente "tappato" per motivi di omologazione non deve superare i 100km/h.  :mumble:

Post interessante.
Come si può intervenire per "stappare" il 200 senza modificarlo?

Grazie per le dritte e buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

guest2135

  • Visitatore
Centralina del 200 sul 151
« Risposta #19 il: 03 Dicembre , 2013, 18:39:21 »
.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Centralina del 200 sul 151
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Una curiosità! Si può montare il carburatore del 200 4t sul 151 4t?

Aperto da supersquitt

Risposte: 1
Visite: 2811
Ultimo post 26 Agosto , 2015, 23:53:06
da guest2135
Carburatore del 200 sul 150

Aperto da rimo687tc

Risposte: 1
Visite: 2199
Ultimo post 22 Aprile , 2019, 16:43:21
da simone418
Ho installato sul 151 il carburatore Keihin da 20

Aperto da guest2135

Risposte: 15
Visite: 4817
Ultimo post 04 Marzo , 2013, 18:15:05
da saruzzu111
carburatore mikuni 22 del 200 su un 125

Aperto da alfie_68

Risposte: 0
Visite: 1911
Ultimo post 10 Marzo , 2014, 11:19:47
da alfie_68

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more