C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Problemi Garanzia LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Problemi Garanzia LML  (Letto 4214 volte)

Offline Shalafi

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2011
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Star 125 4T "Black Adder"
Problemi Garanzia LML
« Risposta #10 il: 13 Ottobre , 2013, 19:20:09 »
Citazione da: danielimo - 13 Ottobre , 2013, 15:28:17
...
Quindi io ora non mi fido più di questa azienda e spero che la mia esperienza serva per evitare a qualche altro utente di trovarsi nella mia stessa situazione...

Buona strada a tutti!
Mi spiace Danielimo e Cocco, ma riguardo alla garanzia LML, ormai direi che far in modo di non rispettarla, è diventato un loro marchio di fabbrica.
A me scade a Novembre e tutto sommato, devo dire che con la mia Star, sono stato fortunato in fatto di affidabilità. Sarà anche che il mio concessionario è competente ed ha fatto sempre manutenzioni eccellenti...
"Fortunato" anche perchè l'unico guasto serio, è stata la sostituzione della frizione a 6.000 km, a causa di un disco spaccato. Ovviamente, non passato in garanzia, perchè secondo loro era dovuto alla normale usura...
Certo certo... a 6.000 km è normale che si spacchi una frizione testatemuro Alla mia Nevada 750, l'ho cambiata a 58.000 di km...
Almeno non è costato uno sproposito.
Che la LML sia tra le peggiori riguardo il rispetto della garanzia, direi che è un dato di fatto, ma non l'unica. Ricordiamoci in che paese viviamo e che con la scusa della crisi, penso che anche la Mercedes che opera in Italia,  non si faccia scrupoli a metterlo in quel posto ai suoi clienti.
In ultima analisi, per qualsiasi cosa noi prendiamo, dobbiamo ricordarci che in verità la garanzia è solo una cosa formale che i fabbricanti sono obbligati a fornire. Finchè non riguarda la sostituzione di una vite o comunque di una cosa a basso prezzo, nessun problema. Altrimenti... mettiamoci l'anima in pace :mumble:
« Ultima modifica: 13 Ottobre , 2013, 19:52:23 da Shalafi »

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Problemi Garanzia LML
« Risposta #11 il: 13 Ottobre , 2013, 19:47:10 »
Ciao Shalfi,  :laugh:
si bè effettivamente finchè non sono cose gravi nessun problema...  :killme:
Ed effettivamente far tornire un tamburo è il meno, poi mi si è anche spaccato uno dei perni che tiene il cerchione, così giacchè ci sono li faccio sostituire tutti con dei perni di qualità migliore fissati con elicoil e frenafiletti, ho un amico che li sistema così e vengono benissimo...  :P
Però se tu conti che un tamburo nuovo ti costa € 100,00 ti girando un bel pò le scatoline no??  testatemuro

Alla fine anche io ora penso che la garanzia serva a ben poco, e questo mi ha fatto inalberare parecchio...  :desperated: :desperated:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Problemi Garanzia LML
« Risposta #12 il: 13 Ottobre , 2013, 19:52:32 »
Citazione da: danielimo - 13 Ottobre , 2013, 19:47:10
Ciao Shalfi,  :laugh:
si bè effettivamente finchè non sono cose gravi nessun problema...  :killme:
Ed effettivamente far tornire un tamburo è il meno, poi mi si è anche spaccato uno dei perni che tiene il cerchione, così giacchè ci sono li faccio sostituire tutti con dei perni di qualità migliore fissati con elicoil e frenafiletti, ho un amico che li sistema così e vengono benissimo...  :P
Però se tu conti che un tamburo nuovo ti costa € 100,00 ti girando un bel pò le scatoline no??  testatemuro

Alla fine anche io ora penso che la garanzia serva a ben poco, e questo mi ha fatto inalberare parecchio...  :desperated: :desperated:
Ma il tamburo di una Vespa non va bene sulla 200? Se va bene con una 30na di euro te la cavi.
PS: Il mio silent block ammortizzatore e' storto dalla notte dei tempi, pero' sono a quota 41.000 km. Forse l'anno prossimo lo cambio.

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
Problemi Garanzia LML
« Risposta #13 il: 13 Ottobre , 2013, 20:01:34 »
Ciao Danielimo posso chiederti perchè da Giupponi sei passato ad altro concessionario?????

Lo chiedo x capire perchè conosco Enzo da anni e più volte si è prodigato per risolvere i problemi di parecchi utenti di questo forum anche se non avevano acquistato da lui e più di un occasione si è fatto carico delle regioni del cliente interpellando e pretendendo dalla casa madre di intervenire anche facendo uscire l'ispettore di zona.
Per quanto non prenda le sue difese mi pare strano un cambiamento di qualità e servizio così drastico.
Graziano

Offline Shalafi

• Centauro
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
Problemi Garanzia LML
« Risposta #14 il: 13 Ottobre , 2013, 20:09:49 »
Citazione da: danielimo - 13 Ottobre , 2013, 19:47:10
...
...
100 € ?
Sulla baia ne ho visti a molto meno (sulla trentina). Quello della Star 200 è diverso dalle altre cilindrate?

Offline Shalafi

• Centauro
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
Problemi Garanzia LML
« Risposta #15 il: 13 Ottobre , 2013, 20:12:36 »
Citazione da: skoppon - 13 Ottobre , 2013, 19:52:32
Ma il tamburo di una Vespa non va bene sulla 200? Se va bene con una 30na di euro te la cavi.
PS: Il mio silent block ammortizzatore e' storto dalla notte dei tempi, pero' sono a quota 41.000 km. Forse l'anno prossimo lo cambio.
Ops... non avevo visto che avevi già scritto la stessa cosa pr3ghi3ra

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Problemi Garanzia LML
« Risposta #16 il: 13 Ottobre , 2013, 20:47:36 »
Azz.. Pensavo di aver cancellato i nomi dei concessionari, ed invece mi sono dimenticato, spero di non aver fatto una qualche cavolata...

Qualche moderatore me li può cancellare per paicere?
Graziemille!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Problemi Garanzia LML
« Risposta #17 il: 13 Ottobre , 2013, 20:50:04 »
Citazione da: Graziano - 13 Ottobre , 2013, 20:01:34
Ciao Danielimo posso chiederti perchè da Giupponi sei passato ad altro concessionario?????

Lo chiedo x capire perchè conosco Enzo da anni e più volte si è prodigato per risolvere i problemi di parecchi utenti di questo forum anche se non avevano acquistato da lui e più di un occasione si è fatto carico delle regioni del cliente interpellando e pretendendo dalla casa madre di intervenire anche facendo uscire l'ispettore di zona.
Per quanto non prenda le sue difese mi pare strano un cambiamento di qualità e servizio così drastico.
Graziano
Ciao Graziano,
non sono più andato da Enzo perchè mi risultava un pò fuori mano e perchè quando gli chiesi di sostituirmi anche il silent-bolck posteriore mi disse che non c'era bisogno che bastava quello davanti, ed il risultato è sato questo, che dopo 1000 km ero ancora punto ed a capo...

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Problemi Garanzia LML
« Risposta #18 il: 13 Ottobre , 2013, 20:52:43 »
Citazione da: skoppon - 13 Ottobre , 2013, 19:52:32
Ciao Skopp, come và con la bimba!?
Il tamburo della 200 è l'unico modello che non è compatibile con quello della PX quindi mi devo temere questo e sistemarlo...
Per il silent-block farò anche io come te, mi sà che resterà così per un bel pò di tempo...

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
Problemi Garanzia LML
« Risposta #19 il: 13 Ottobre , 2013, 21:08:09 »
Citazione da: danielimo - 13 Ottobre , 2013, 20:50:04
Ciao Graziano,
non sono più andato da Enzo perchè mi risultava un pò fuori mano e perchè quando gli chiesi di sostituirmi anche il silent-bolck posteriore mi disse che non c'era bisogno che bastava quello davanti, ed il risultato è sato questo, che dopo 1000 km ero ancora punto ed a capo...

Mahh che strano, pensa che per qualcuno ha ribaltato lml x avere pezzi e ricambi in garanzia o in tempi ultraridotti mi dispiace tu abbia avuto questi problemi,spero tu possa risolvere al più presto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Problemi Garanzia LML
  • Link al calendario