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« il: 12 Ottobre , 2013, 19:28:18 »
ragazzi oggi mi hanno regalato una frizione completa  per la vespa  mi sapete dire se e compatibile per  la lml 4t ha il pignone da 21 denti
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Offline Marben

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« Risposta #1 il: 12 Ottobre , 2013, 19:46:57 »
21 denti: significa che il pignone è dello stesso tipo montato di primo equipaggiamento su tutte le Star, eccettuata la 200.
Puoi montarla senza problemi.
Per inciso, la campana non è originale Piaggio, e ad occhio non escludo che si tratti di una frizione LML.
L'unica Vespa equipaggiata all'origine di frizione a sette molle con pignone Z21 era la Cosa 1, nelle versioni 150 e 200.
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« Risposta #2 il: 12 Ottobre , 2013, 19:48:32 »
Citazione da: Marben - 12 Ottobre , 2013, 19:46:57
Per inciso, la campana non è originale Piaggio, e ad occhio non escludo che si tratti di una frizione LML.

Mi insegni a riconoscerla o a escludere che non sia Piaggio?
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Offline ulisse40

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« Risposta #3 il: 12 Ottobre , 2013, 19:55:37 »
in fatti e una cosa 200 ma e migliore della nostra  ? si puo apportare delle modifiche per migliorarla?
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Offline lo_zarro

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« Risposta #4 il: 12 Ottobre , 2013, 20:50:33 »
sono solo sporchi i bicchierini o hanno preso dei oclpi?? due in particolare sembrano deformati ma non capisco se è solo un effetto dello sposrco dell'olio..
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Offline Marben

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« Risposta #5 il: 12 Ottobre , 2013, 21:11:20 »
Citazione da: Alex - 12 Ottobre , 2013, 19:48:32
Mi insegni a riconoscerla o a escludere che non sia Piaggio?

La campana Piaggio ha il foro centrale non totalmente circolare: ha un bordo rettilineo, lungo qualche millimetro, così che il piattello montato sulla campana - avendo questo un settore tagliato - risulti vincolato (dunque non gira).
Inoltre la campana Piaggio, almeno per quanto riguarda i pezzi montati a suo tempo (ora non so cosa distribuiscono, potrebbero essere anche le stesse porcherie che danno altri), era di un materiale vistosamente più scuro.

I bicchierini sono danneggiati e pertanto da sostituire.
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« Risposta #6 il: 13 Ottobre , 2013, 02:09:39 »
se acquisto dischi molle rinforzati ,e ci metto la gabietta a rulli al posto della bronzina e piattelli nuovi,la lucido con un po di carta vetrata sul tornio e la faccio uscire a specchio  montando questa frizione avrei qualche beneficio a diff di quella originale?
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Offline lo_zarro

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« Risposta #7 il: 13 Ottobre , 2013, 11:03:23 »
Perché la vuoi lucidare??

Una frizione non aumenta le prestazioni.. Non avresti differenza con la tua se la tua lavora bene. Poi con tutto quello che c'è da cambiare la puoi prendere nuova
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« Risposta #8 il: 13 Ottobre , 2013, 12:03:27 »
quando organi meccanici lavorano in olio se sono lucidati hanno meno attrito lo so che sono delle variazioni quasi impercettibili . ma se si alleggerisce ? la nostra ha sempre 7  molle ?
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« Risposta #9 il: 13 Ottobre , 2013, 12:08:37 »
se per una ragione di particolare ricerca di sicurezza, al posto tuo, anzichè concentrami sulla sostituzione della bronzina con la gabbia a rulli, cambierei la campana e spingi disco; d'ufficio vanno sostituiti i bicchierini.
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