C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: LML star  (Letto 1728 volte)

antonino

  • Visitatore
LML star
« il: 08 Ottobre , 2013, 22:48:43 »
ciao a tutti  :)
oggi mi vorrei chiedervi un pò in generale cosa ne pensate dell'LML ?
cioè davvero è un ottima alternativa al vespone piagigo  per il fatto che sia economica in tutto, è 4t, non c'è miscela, i consumi sono bassi e tutte queste belle cose...
iIo non sono uno di quei piaggiari che dicono la star è indiana, ha fregato la piaggio, assolutamente, anzi critico loro per il fatto che non ne abbiano mai provata una. Vedete nel mio gruppo di amici circa 4 persone hanno comprato una star 125 (compreso io).IO pensando che fosse troppo lenta lo elaborata mettendo tutto quello che si poteva mettere(165, carburatore, giannelli) dopo un anno ha sbiellato perchè la biella non ha retto la potenza (così mi ha detto il meccanico) si mi sono arrabbiato con LML però alla fine ho pensato ,loro vendono questo scooter e a me non me l'ha detto nessuno di elaborarlo, l'ho fatto a mio rischio e pericolo...ma ai miei amici che ad un anno di distanza... la star ha incominciato a dare problemi? del tipo frizione bruciata , motorino di avviamente bruciato, pedale spezzato, filo frizione spezzato, 
e altri problemi meccanici (erano tutte cose originali)..cioè con quale scusa LML si spiega queste debolezze?  ovviamente i miei amici non erano piloti ma erano normali ragazzi che portavano uno scooter... loro sono ancora in garanzia e stanno cambiando tutti i pezzi, ma se queste cose succedono quando la garazia non c'è più? che fa si devano andare a comprare pezzi dal costo elevatissimo? (lo dico perchè l'albero motore me lo stann odando a 180 euro) :furios: :furios: :furios:
mi sbaglio ? che ne pensate voi?
Connesso

Offline mariomerio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 159
  • Località: verona
  • Vespe possedute: Star 150 4t, Honda XR400R, Suzuki DR350
LML star
« Risposta #1 il: 09 Ottobre , 2013, 10:51:08 »
  • Miglior risposta
  • Credo che la verità stia nel mezzo.

    Purtroppo vorremo ovo galina e cul caldo ma alle cifre a cui compriamo la nostra star (2000 o meno) non possiamo pretendere niente di meglio.
    Il concetto vespa di per se è molto più costoso che un motorino tradizionale in plastica ma il prezzo rimane concorrenziale.
    Dove risparmiano? la risposta è: SU TUTTO.

    Io sono il primo che apprezzerebbe una LML 4t con i contro... ovvero semplicemente UGUALE ma con materiali, verniciature ecc.. di qualità ma quanto ci costerebbe?
    Credo di non andare distante se penso circa il doppio (ricordiamoci che la vespa in passato era uno scooter di lusso).

    Chi comprerebbe una LML a partire da 4000 Euro sapendo che è fatta in india? Secondo me nessuno nonostante in via ipotetica possa essere prodotta anche li con standard qualitativi alti (alla fine basta solo volerlo, la linea produttiva è la stessa)

    Chiaramente uno scooter così rodato come lo è il PX costruito con materiali di qualità sarebbe quasi immortale.
    Ma la vera domanda è: "Siamo sicuri che a qualcuno interessi costruire uno scooter immortale??"
    Connesso

    Offline pipponets

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Lug 2010
    • Post: 527
    • Località: follonica
    LML star
    « Risposta #2 il: 09 Ottobre , 2013, 11:49:50 »
  • Miglior risposta
  • opinione personale: a 2000 € si puo' comprare , e se si spendono anche 2o 300€ per sostituire alcune cose veramente scadenti siamo sempre lontani dal costo del px . Per chi come me l'ha pagata quasi tremila ...........secondo me a sta cifra converrebbe decisamente da prendere il px, ma quando ho preso la star nel 2010 non era ancora ripresa la produzione in piaggio. Altra cosa col senno di poi nella mia provincia (GR)  LML non la tiene più nessuno , mentre piaggio la vende anche l'ortolano  ;)
    Connesso

    sermic

    • Visitatore
    LML star
    « Risposta #3 il: 09 Ottobre , 2013, 12:57:34 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum...io con la mia Trabiccola ho percorso più di 11.000km in neanche 1 anno e mezzo in mezzo al caotico traffico di Roma, che dire, la guida è gradevole, i consumi veramente bassi (rispetto molti altri scooter) ma l'affidabilità del mezzo lascia veramente a desiderare anche avendo fatto tutti i taglliandi consigliati dalla casa costruttrice. Infatti, dopo percorsi neanche 6000 km mi si è rotto il filo della frizione (bhè,...i cambi di marcia sono frequentissimi in città, e quindi ci può anche stare), da un pò di tempo subivo delle piccole interruzioni di corrente che mi facevano "singhiozzare" il motore, fino ad arrivare alla settimana scorsa che, MI HA QUASI LASCIATO A PIEDI  :'( :'( , dico quasi perchè...dopo qualche spedalinata è ripartita per poi rifermarsi dopo neanche 1 km  :'( :'(, e così..spedalinando spedalinando, piano piano sono tornato a casa. Ho pulito per bene il carburatore, registrato bene le valvole ma il problema non era quello..ho provato a cambiare la bobinetta (prendendola in prestito da un mio amico) ma non era quella...ora è dal meccanico. Chissa che problema avrà...lui mi dice che non sa se è la centralina o un problema sull'alternatore..ma pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra riportami in giro!!! Nel complesso, non mi ritengo ne soddisfattissimo ma neanche mi sento di criticare duramente la mia star.
    Connesso

    Offline mariomerio

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 159
    • Località: verona
    • Vespe possedute: Star 150 4t, Honda XR400R, Suzuki DR350
    LML star
    « Risposta #4 il: 17 Ottobre , 2013, 10:14:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sermic - 09 Ottobre , 2013, 12:57:34
    Infatti, dopo percorsi neanche 6000 km mi si è rotto il filo della frizione
    Se non hai previsto la rottura del filo della frizione non hai capito che hai comprato una vespa, mi dispiace. Forse hai comprato un mezzo che per tipologia non fa per te.
    Era OVVIO che ti si rompesse intorno a quel chilometraggio.

    Per quanto riguarda che ti vada a singhiozzi ti do ragione, non dovrebbe accadere.

    Comunque il mio pensiero va oltre la rottura del filo frizione (ricordiamoci che il progetto vespa px ha tipo 30 anni non può e non deve essere confrontato con un motorino moderno)

    Mi riferivo a qualità lamiere, verniciature, gommini e in parte motore. Si poteva avere una LML più affidabile e bella ma sarebbe costata più dell'omonimo piaggio dato che fare un motore 4t costa di più che fare un 2t.
    Connesso

    StarSgummy

    • Visitatore
    LML star
    « Risposta #5 il: 17 Ottobre , 2013, 10:42:37 »
  • Miglior risposta
  • Quoto mariomerio ... molte lamentele sono figlie di chi non ha capito su cosa sta seduto.
    Ci metterei la firma per 6.000 km per il cavetto frizione.
    Connesso

    Offline ghido

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 2970
    • Località: Crema
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    LML star
    « Risposta #6 il: 17 Ottobre , 2013, 11:35:28 »
  • Miglior risposta
  • Quoto Mariomerio e Starsgummy in toto

    In merito alla elaborazione del 4t io la prenderei in considerazione se e solo se vengono risolti i problemi alla biella......che alcuni hanno ed altri no

    Dicorso piaggio vs lml :
    Lml tutta la vita, rispetto alle nuove px risparmi tanti soldi e puoi prenderti un'intera serie di ricambi avanzando ancora soldi.....che al giorno d'oggi non fanno male

    Rispetto a vecchie vespe.....entra in gioco il fattore storico e d'epoca, magari un ricordo o questioni affettive....quindi ogni decisione presa è giusta se presa con ls propria testa
    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • LML star
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

    Aperto da Vespista90

    Risposte: 19
    Visite: 6623
    Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
    da Vespista90
    LML, Star, la Gran Bretagna e la Toscana. Stesso mezzo nuovo nome.

    Aperto da Neropongo

    Risposte: 19
    Visite: 5580
    Ultimo post 08 Giugno , 2013, 16:01:28
    da biwazz
    LISTA RICAMBISTI ORIGINALI LML STAR DELUXE

    Aperto da micael

    Risposte: 0
    Visite: 2173
    Ultimo post 05 Maggio , 2009, 11:43:26
    da micael
    (Tasse) Bollo LML Star ?

    Aperto da Clotu

    Risposte: 3
    Visite: 2298
    Ultimo post 12 Giugno , 2009, 09:32:50
    da Clotu

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more