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  • Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?  (Letto 5287 volte)

giannimini

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Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
« il: 30 Settembre , 2013, 00:24:08 »
Salve ragazzi ho esaurito io foglio polini da 0.35 per le lamelle, per adesso l'ho fatto sempre monopetalo perche ho tolto il traversino.

Siccome ho il malossi che macina moltissimi giri in alto, dite che conviene prendere il 0.40 o direttamente lo 0.45?

Considerate che una lamella da 0.35 per adesso non mi dura manco 1.500 2.000 km a farla grossa...

Cosa mi consigliate? Da 0.35 a 0.40 o 0.45 è molta la differenza in prestaZioni e durata?

Grazie
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Offline skoppon

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Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
« Risposta #1 il: 30 Settembre , 2013, 20:17:49 »
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    Offline Graziano

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    R: Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #2 il: 30 Settembre , 2013, 20:42:14 »
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  • È brutto dire "te l'avevo detto"
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    R: Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #3 il: 30 Settembre , 2013, 21:53:09 »
  • Miglior risposta
  • Sono l'unico che ci ha fatto oltre 10000 km senza problemi? cos'hai al posto del motore, un tritatutto? o hai l' unica vespa da 14000 giri?
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    Offline boris80

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    Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #4 il: 01 Ottobre , 2013, 10:29:16 »
  • Miglior risposta
  • giannimini regole generali non c'e ne sono nel senso che bisognrebbe vedere la tua lamella in che condizioni è. pero' ti dico una cosa io sul polini la lamenlla da 0,35 l ho tenuta mesi e quqnado l'ho somantata era nuova di pacca. hai piegato molto lo stopper e magari interferisce con la lamella?

    mettere una 0,45 mi sembra eccessivo. c'e l' ho io sul mio motore da 11000 km ed è perfetta perche l ho controllata l 'altro giorno. pero' secondo me su un 177 appena pepato una 0,35 fa il suo lavoro. la 0,45 è durissima va bene per un motore da 8500 giri in Iv..
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    giannimini

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    Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #5 il: 01 Ottobre , 2013, 22:21:43 »
  • Miglior risposta
  • Ciao boris fatto sta che le lamelle da 0.35 le distrugge in pochissimo tempo, anche con lo stopper piegato in maniera molto civile e facendo attenzione che la lamella non sbatta contro l'albero quando aperta.

    Sto cominciando a convincermi di avere un motore abbastanza decente arrivati a questo punto, anche perche le px 200 me le mangio anche col parabrezza, e ne sono piu convinto visto che nessuno voleva crederci a questa cosa.

    Alla fine vuol dire che prende molto giri davvero, sto malossi 166... Un ragazzo che conosco di vista l'altra volta mi ha fermato per strada, lui corre coi kart da premettere, e voleva sapere cosa gli avevo fatto al vespone, io con molta umilta ho elencato le modifiche e gli ho detto della lamella, mi ha detto anche lui di prenderne una piu spessa. E mi ha fatto i complimenti dicendomi che avevo un vespone che tirava molti ma molti piu giri di quelli che aviva visto fino a quel momento.

    Che dire ragazzi, provate un malossi 166 su carter lml e mi fate sapere, di sicuro i vostri polini e pinasco non possono essere paragonati al mio, magari avranno piu coppia e meno giri e sollecitano meno le lamelle... Ma io le 0.35 le distruggo troppo in fretta...

    Non sara un parmakit 187 questo è normalissimo... Ma se arriva agli stessi giri forse vorra la stessa sua lamella che ne dite?

    Intabto ho ordinato un foglio da 0.40 speriamo che almeno questo duri di piu ;-)

    Grazie a chi ha risposto e vaff. A chi non crede che il mio motore vada davvero forte :-)
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    Offline boris80

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    Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #6 il: 02 Ottobre , 2013, 08:25:58 »
  • Miglior risposta
  • Visto che comunque ti piace smanettare prova con la misura 0,40.

    0,45 mi sembra davvero troppo spessa e dura adatta a motori più estremi fidati. Poi magari te la richiede io non so come va il tuo motore. Ripeto per l esperienza che si sente in giro 0,30-0,35 durano. Prova la 0,40.

    Facci sapere..
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    Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #7 il: 02 Ottobre , 2013, 10:41:09 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: giannimini - 01 Ottobre , 2013, 22:21:43
    [...] Grazie a chi ha risposto e vaff. A chi non crede che il mio motore vada davvero forte :-) [...]

    Questa pero' non mi e' piaciuta!  8) :mumble: :no:
    Ok a tutto quello che vuoi..... ma nessuno qui ti manca di rispetto, QUINDI SI PRETENDE che tu faccia altrettanto e questo indipendentemente da cosa una persona pensa!
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    Offline FRASCERI

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    Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #8 il: 02 Ottobre , 2013, 12:28:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: giannimini - 01 Ottobre , 2013, 22:21:43
    Ciao boris fatto sta che le lamelle da 0.35 le distrugge in pochissimo tempo, anche con lo stopper piegato in maniera molto civile e facendo attenzione che la lamella non sbatta contro l'albero quando aperta.

    Sto cominciando a convincermi di avere un motore abbastanza decente arrivati a questo punto, anche perche le px 200 me le mangio anche col parabrezza, e ne sono piu convinto visto che nessuno voleva crederci a questa cosa.

    Alla fine vuol dire che prende molto giri davvero, sto malossi 166... Un ragazzo che conosco di vista l'altra volta mi ha fermato per strada, lui corre coi kart da premettere, e voleva sapere cosa gli avevo fatto al vespone, io con molta umilta ho elencato le modifiche e gli ho detto della lamella, mi ha detto anche lui di prenderne una piu spessa. E mi ha fatto i complimenti dicendomi che avevo un vespone che tirava molti ma molti piu giri di quelli che aviva visto fino a quel momento.

    Che dire ragazzi, provate un malossi 166 su carter lml e mi fate sapere, di sicuro i vostri polini e pinasco non possono essere paragonati al mio, magari avranno piu coppia e meno giri e sollecitano meno le lamelle... Ma io le 0.35 le distruggo troppo in fretta...

    Non sara un parmakit 187 questo è normalissimo... Ma se arriva agli stessi giri forse vorra la stessa sua lamella che ne dite?

    Intabto ho ordinato un foglio da 0.40 speriamo che almeno questo duri di piu ;-)

    Grazie a chi ha risposto e vaff. A chi non crede che il mio motore vada davvero forte :-)

    Buon per te. Io non credo che il tuo motore non vada forte. Se poi ti fa i complimenti anche un kartista...
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    BANG

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    Lamella da 0.35 distrutta dopo poco... Passo a 0.40 o 0.45?
    « Risposta #9 il: 02 Ottobre , 2013, 12:45:12 »
  • Miglior risposta
  • Ma è vero che va talmente forte che oltre alle lamelle consuma anche il plexiglass del parabrezza???
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