C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Aiuto.....Star 200 problema elettrico

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Aiuto.....Star 200 problema elettrico  (Letto 15985 volte)

Offline Cocco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Aiuto.....Star 200 problema elettrico
« il: 09 Settembre , 2013, 20:11:23 »
 :o Sono passati  quasi 3 mesi.... Portata dasl concessionario xchè una mattina senza preavviso non partiva... niente scintilla alla candela...
Dopo vari controlli mi hanno sostituito lo statore.... la riporto a casa , il giorno dopo la uso x andare a lavoro e quando la prendo x tornare a casa .... Taac... non parte... niente scintille alla candela.... la riporto dal concessionario .. dopo 10 giorni... mi dice.. guarda non gli ho fatto nulla , ho provato e parte... provo varie volte...tutto ok... , la riporto a casa , ritorno dal conce x riprendere l'auto e quando torno a casa riprovo ad accenderla.... Taac... non parte .. ancora non arriva corrente....La mattina seguente prima di andare a lavoro , vado in garage , x fizio , gli  dò un colpetto alla pedivella.... PARTE AL PRIMO COLPO.... eccheccavolo......telefono al conce , gli spiego e gli dico che la riporto alla sera, se parte..... La sera , parte al primo accenno di avviamento e la porto dal conce..... ora Lui mi dice che al momento parte sempre.... Ora , penso , cosa può essere che rompele Pelotas????????? Sono i........tissimo.... non mi posso fidare.... credo che quando si scalda qualcosa và in corto!!!!...  Datemi un'idea su cosa fare e di cosa potrebbe essere..... è    dal 13 giugno che è praticamente sempre dal conce........ Aggiungo che il conce mi ha dettoche ha provato a controllare i pezzi uno ad uno... controllato Bobina , ricontrollato Statore e connessioni elettriche , sia vicino al blocchetto accensione che dietro e sotto al cupolino.... non sà più nemmeno lui dove guardare..... AIUTO.   :'( :'( :'( :'(
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

traversoma

• Visitatore
« Risposta #1 il: 09 Settembre , 2013, 20:30:31 »
Scusa, ma non vedo da nessuna parte la sostituzione della bobina, strano, visto che è il primo pezzo da cambiare nel caso non dia scintilla, anzi il primo è la candela poi via via tutti gli altri, l'unico modo è provare, poi fai intervenire la LML con una bella raccomandata (così resta la ricevuta) che ferma la garanzia fino alla risoluzione del problema.
Resto di stucco di fronte a certi meccanici che non sanno mettere mano su una motoretta così semplice appena mezzo gradino sopra le motozappe.......mah!

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #2 il: 09 Settembre , 2013, 21:02:30 »
Citazione da: traversoma - 09 Settembre , 2013, 20:30:31
Scusa, ma non vedo da nessuna parte la sostituzione della bobina, strano, visto che è il primo pezzo da cambiare nel caso non dia scintilla, anzi il primo è la candela poi via via tutti gli altri, l'unico modo è provare, poi fai intervenire la LML con una bella raccomandata (così resta la ricevuta) che ferma la garanzia fino alla risoluzione del problema.
Resto di stucco di fronte a certi meccanici che non sanno mettere mano su una motoretta così semplice appena mezzo gradino sopra le motozappe.......mah!

Quoto! Strano che non ha pensato alla bobina...addirittura lo statore ha sostituito prima della bobina? Az!

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Settembre , 2013, 21:39:58 »
Mi accodo...

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
« Risposta #4 il: 09 Settembre , 2013, 22:17:44 »
Citazione da: Cocco - 09 Settembre , 2013, 20:11:23
:o Sono passati  quasi 3 mesi.... Portata dasl concessionario xchè una mattina senza preavviso non partiva... niente scintilla alla candela...
Dopo vari controlli mi hanno sostituito lo statore.... la riporto a casa , il giorno dopo la uso x andare a lavoro e quando la prendo x tornare a casa .... Taac... non parte... niente scintille alla candela.... la riporto dal concessionario .. dopo 10 giorni... mi dice.. guarda non gli ho fatto nulla , ho provato e parte... provo varie volte...tutto ok... , la riporto a casa , ritorno dal conce x riprendere l'auto e quando torno a casa riprovo ad accenderla.... Taac... non parte .. ancora non arriva corrente....La mattina seguente prima di andare a lavoro , vado in garage , x fizio , gli  dò un colpetto alla pedivella.... PARTE AL PRIMO COLPO.... eccheccavolo......telefono al conce , gli spiego e gli dico che la riporto alla sera, se parte..... La sera , parte al primo accenno di avviamento e la porto dal conce..... ora Lui mi dice che al momento parte sempre.... Ora , penso , cosa può essere che rompele Pelotas????????? Sono i........tissimo.... non mi posso fidare.... credo che quando si scalda qualcosa và in corto!!!!...  Datemi un'idea su cosa fare e di cosa potrebbe essere..... è    dal 13 giugno che è praticamente sempre dal conce........ Aggiungo che il conce mi ha dettoche ha provato a controllare i pezzi uno ad uno... controllato Bobina , ricontrollato Statore e connessioni elettriche , sia vicino al blocchetto accensione che dietro e sotto al cupolino.... non sà più nemmeno lui dove guardare..... AIUTO.   :'( :'( :'( :'(

Quoto gli altri !

Come ha controllato la bobina? (c'è uno strumento specifico per testarle)
Anche se funzionava a freddo, fa niente, potrebbe essere difettosa e dare problemi a caldo, come sembra succedere a Te. Suggerisci di cambiarla...

Facci sapere, Ciao  :)

Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Cocco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #5 il: 10 Settembre , 2013, 05:44:01 »
mi ha detto che l'ha testata e provata su un altra Star... e funziona... (la bobina ) al fatto che potrebbe essere che dia problemi a caldo , ci avevo pensato anche io.... Solo  che il mecca è lui......  vediamo in settimana !!!! Sta cosa si allunga a dismisura!!
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri

Offline Cocco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #6 il: 10 Settembre , 2013, 12:51:46 »
Ah...dimenticavo.... la prima volta mi ha cambiato lo statore xchè era bruciato..... :o

Dp Motors

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Settembre , 2013, 14:47:52 »
MI SPIEGATE PERCHE' DATE SEMPRE CONTRO AL MECCANICO..........??????!!!!!!! :mumble: :mumble: :mumble:

prima cosa la lml ce l'ho qui io e se cocco l'ha portata da me, come dice lui perchè dal concessionario dove l'ha presa non ci vuole andare perchè non ci capisce una cippa, è perchè un minimo evidentemente si fida, e secondo...... secondo voi non ho provato a sostituire la bobina???? ho cambiato TUTTO con ricambi nuovi e TUTTO anche con ricambi presi da un'altra 200 che funzionava perfettametne, non si è ottenuto nulla, non ne vuole sapere di partire, fino al momento in cui non ho sostituito lo statore e non solo lo statore ma anche il volano ( lo statore era bruciato ed il volano se non abbinato al nuovo statore non chiedetemi come ma non funzionava lo stesso) e da quel momento ha iniziato a funzionare, ho passato anche filo per filo tutti i morsetti, le connessioni e tutto l'impianto elettrico, niente ora il mezzo si accende e gira ma come dice cocco dopo un po' una volta spenta non riparte, non da proprio corrente alla candela e quando succede questo ho riprovato a rimontare ancora tutto nuovo non cambia nulla... premetto che qui in officina il mezzo al momento funziona, stamattina sono andato in giro più di un ora spento riacceso, provato a caldo a fretto... si accende sempre.... io onestamente ce l'ho qui da parecchio ma mica perchè sono scemo o mi diverto ma per il semplice motivo che se tutti i giorni tutto il giorno mi mettessi a smontare e rimontare per primacosa non farei nessun altro alvoro e per seconda quanto farei pagare a cocco????????

ora se si trova una soluzione decente bene altrimenti l'unico modo per metterla a posto è sostituire qualunque parte elettrica presente nella 200 di cocco almeno siamo sicuri che sia tutto ok....

e ci aggiungo anche un......E CHE CAVOLO...... :mumble:

Dp Motors

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Settembre , 2013, 14:50:47 »
Citazione da: traversoma - 09 Settembre , 2013, 20:30:31

se è così semplice perchè non vieni qui e provi a sistemarla te???? evidentemente alle volte ci sono delle situazioni in cui purtroppo ti ritrovi a dover sclerare per trovare un difetto che magari poi si rileva una tale cazzata.. ma che purtroppo prima di trovare ci passi veramente tanto tempo dietro.....

Offline pistone102

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Giu 2013
  • Vespe possedute: star 200 grafite
« Risposta #9 il: 10 Settembre , 2013, 14:59:53 »
Citazione da: Dp Motors - 10 Settembre , 2013, 14:50:47
se è così semplice perchè non vieni qui e provi a sistemarla te???? evidentemente alle volte ci sono delle situazioni in cui purtroppo ti ritrovi a dover sclerare per trovare un difetto che magari poi si rileva una tale cazzata.. ma che purtroppo prima di trovare ci passi veramente tanto tempo dietro.....
non ti arrabbiare davide  :) chi non è del mestiere non può capire che a volte non è semplice trovare e risolvere un problema....... pr3ghi3ra a volte si perdono ore ed ore x un filo spezzato o che non è collegato bene  :killme:  infatti per alcuni problemi e difficile se non impossibile dare consigli senza provare il veicolo..... testatemuro ti saluto buon lavoro  :laugh:

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Aiuto.....Star 200 problema elettrico
  • Link al calendario