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Autore Topic: Slittamento della frizione lml 200 4t  (Letto 9224 volte)

Offline NuovAtlantide

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Slittamento della frizione lml 200 4t
« il: 14 Agosto , 2013, 15:23:04 »
Salve, è vero, la frizione del 200 4T slitta a caldo, parecchie persone hanno sostituito la campana oppure le molle ma non è quello il problema.....
Il motivo dello slittamento e dovuto dal fatto che la frizione a bagno d'olio si surriscalda in maniera eccessiva con il conseguente slittamento.
La soluzione è nel tipo di olio, la casa costruttrice consiglia il 10W40 Bardahl, io l'ho provato con il Bardahl XTC C60 10W-40  ma il problema rimane......
Infine ho provato il bardahl XT-4 10W-60 Racing e ho risolto completamente il problema.... ;D
Qualcuno mi dirà che questo tipo di olio non è indicato per la star 200 oppure che esso sia molto costoso per una LML ma vi posso garantire
che questi motori raggiungono temperature veramente eccessive che solo il bardahl XT-4 10W-60 Racing può tenere a bada e la mia 200 va a perfezione......
Provare per credere!....    Un grosso saluto a tutti voi, alla prossima..... :)
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Offline gearbox

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Slittamento della frizione lml 200 4t
« Risposta #1 il: 14 Agosto , 2013, 17:26:17 »
Ciao e grazie per la dritta.
Ho la Star 200. Al tagliando dei 500km ho chiesto che di mettere il Bardahl 15W50. La frizione non ha più dato problemi.

Ciao ancora e buona strada
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Slittamento della frizione lml 200 4t
« Risposta #2 il: 14 Agosto , 2013, 20:18:41 »
Citazione da: NuovAtlantide - 14 Agosto , 2013, 15:23:04
Salve, è vero, la frizione del 200 4T slitta a caldo, parecchie persone hanno sostituito la campana oppure le molle ma non è quello il problema.....
Il motivo dello slittamento e dovuto dal fatto che la frizione a bagno d'olio si surriscalda in maniera eccessiva con il conseguente slittamento.
La soluzione è nel tipo di olio, la casa costruttrice consiglia il 10W40 Bardahl, io l'ho provato con il Bardahl XTC C60 10W-40  ma il problema rimane......
Infine ho provato il bardahl XT-4 10W-60 Racing e ho risolto completamente il problema.... ;D
Qualcuno mi dirà che questo tipo di olio non è indicato per la star 200 oppure che esso sia molto costoso per una LML ma vi posso garantire
che questi motori raggiungono temperature veramente eccessive che solo il bardahl XT-4 10W-60 Racing può tenere a bada e la mia 200 va a perfezione......
Provare per credere!....    Un grosso saluto a tutti voi, alla prossima..... :)



 :no: :no:

Non e' solo il bardhal che da quel tipo di rusultati...
Va bene anche il Motul 10/60  sono anni che lo vado dicendo e costa meno molto meno del bardhal
volendo ci sarebbe anche l'eni
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Offline danielimo

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R: Re:Slittamento della frizione lml 200 4t
« Risposta #3 il: 14 Agosto , 2013, 23:13:38 »
Citazione da: flashconfort - 14 Agosto , 2013, 20:18:41


 :no: :no:

Non e' solo il bardhal che da quel tipo di rusultati...
Va bene anche il Motul 10/60  sono anni che lo vado dicendo e costa meno molto meno del bardhal
volendo ci sarebbe anche l'eni
Eh si Flash ricordo il tuo consiglio, ed ho ancora il tuo appunto segnato, al prossimo tagliando proverò anche io questo olio e poi vedremo effettive differenze...
Hasta la vista!!
E buona vacanza a tutti!
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Slittamento della frizione lml 200 4t
« Risposta #4 il: 15 Agosto , 2013, 00:17:04 »
Quando posso cambiarlo. Grazie mille.
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Offline NuovAtlantide

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« Risposta #5 il: 15 Agosto , 2013, 02:31:40 »
Nel mio caso io macino dai 70 ai 90 Km in giornate di Agosto a 35/38 gradi di temperatura e posso dire che a questo stress  il Motul 10/60  o Eni non reggono come  il Bardahl XTC C60 10W-40 .
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Slittamento della frizione lml 200 4t
« Risposta #6 il: 15 Agosto , 2013, 09:43:00 »
Citazione da: NuovAtlantide - 15 Agosto , 2013, 02:31:40
Nel mio caso io macino dai 70 ai 90 Km in giornate di Agosto a 35/38 gradi di temperatura e posso dire che a questo stress  il Motul 10/60  o Eni non reggono come  il Bardahl XTC C60 10W-40 .

Balle... seghe mentali....non ho altro da aggiungere. senza offese o altro,semplicemente dico che bisognerebbe prima capire,poi parlare o scrivere.

MI SPIEGHI PER CORTESIA su che base dici che il Motul o l'Eni o altri tipi di olio non reggono la temperatura di 35/38 gradi C° ?????

Sulla base di cosa lo dici? di prove certe inconfutabili??? o semplicemente e' una tua ipotesi che automaticamente trasformi in tue psico/certezze autoconvincenti????

Sei andato a vedere le caratteristiche degli oli di cui stiamo parlando o vuoi che ti alleghi le caratteristiche io????

Il bardhal sara' anche forse e dico forse migliore (con quel che costa) ma l'eni,L'ip,il motul e quant'altro non sono da meno e che non resistono a 35/38C° e' una tua e solo tua sballata ipotesi.


Ti do un consiglio da amico:  informati prima di parlare o scrivere ,leggi le caratteristiche tecniche ...

Ciao
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Offline NuovAtlantide

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« Risposta #7 il: 15 Agosto , 2013, 09:53:34 »
e si, hai ragione tu, gli additivi del prodotto sono proprio uguali vero?  :applauso:
Vallo a dire a Bardahl e poi mi vieni a riferire se il prodotto è uguale.... :schiaffi:
Poi li ho provati sulla mia LML e il comportamento del motore è nettamente diverso.... testatemuro
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« Risposta #8 il: 15 Agosto , 2013, 10:05:11 »
Scusate, vi pongo una domanda: ma se mi slitta la frizione e continuo ad usare motul 10/40 rischio di fare danni o è solo un fastidioso rumore? Lo chiedo perche al tagliando dei 500 kmmi hanno messo il 10/40 ed oggi a 2200 dovrei are un viaggetto... (1000 km circa) e non vorrei far danni..
Grazie !!
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flashconfort

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Slittamento della frizione lml 200 4t
« Risposta #9 il: 15 Agosto , 2013, 10:52:08 »
Citazione da: NuovAtlantide - 15 Agosto , 2013, 09:53:34
e si, hai ragione tu, gli additivi del prodotto sono proprio uguali vero?  :applauso:
Vallo a dire a Bardahl e poi mi vieni a riferire se il prodotto è uguale.... :schiaffi:
Poi li ho provati sulla mia LML e il comportamento del motore è nettamente diverso.... testatemuro


 8) 8)   Guarda lascio perdere xe' vedo che non capisci e per evitare discussioni inutili e per niente istruttive per il bene dei partecipanti del forum.

Ti dico solo una cosa e poi vedi tu:  ma hai visto cosa hai scritto?   hai visto che cosa ti ho risposto ?  in merito alle th esterne?

se secondo te l'unica e' la bardhal a fare oli che resistono a th esterne di 35/38 C° ......bhe' allora capisci perche' non voglio proseguire nella discussione,poiche' sono convinto e straconvinto che di oli non capisci una beata mazza...

 ciao
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