C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Vuoti ai Medi Regimi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Vuoti ai Medi Regimi  (Letto 2545 volte)

Offline riccardo1982

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 39
  • Località: Resana
  • Vespe possedute: Vespa Gran Turismo 125 (1967);Honda Dominator;LML Star 200 4t
Vuoti ai Medi Regimi
« il: 02 Agosto , 2013, 22:42:09 »
Ciao,da pochi giorni ho una Star 200 4t...sono molto felice del mezzo anche se so di non possedere un orologio svizzero (ci si diverte).
Adesso ho 300 km ma fin dal primo momento tra i 60 e 70 kmh, se mantengo la velocità costante la star ha dei piccoli vuoti molto percettibili.
Seguendo la guida di Paolo ho spostato lo spillo dalla 4 alla 5 tacca e qualcosa è migliorato. Se tiro l'aria va ancora meglio.
il minimo è ok e anche l'accelerazione....è un problema ai medi ma le facche sullo spillo sono finite....
Qualche suggerimento? Non voglio andar via con l' aria sempre tirata.
Ciao  tutttttiiiiiiii....
Connesso

Offline ciuffo54

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 166
  • Località: Perugia
    • Gubbio
  • Vespe possedute: pk125s, lml star 150 2t
Vuoti ai Medi Regimi
« Risposta #1 il: 02 Agosto , 2013, 22:54:40 »
Ciao Riccardo!sono nuovo del forum quindi prendi il mio suggerimento come quello di un novello non meccanico...ho una star 200 anche io da poco più di un mese ed ho appena finito il rodaggio. Anche io avevo il tuo problema, vuoti dai 55 ai 65 km/h, non ho mai toccato la configurazione di carburazione originale e ti posso dire che subito dopo il primo tagliando le cose hanno iniziato a migliorare, dai 700 ai 1000 km i vuoti sono quasi spariti e la potenza in salita della mia Starina è notevolmente aumentata. Ora la Star va davvero bene e confido in un ulteriore miglioramento, penso che il motore ci metta un pò a sciogliersi...ciao Mauro
Connesso

Offline cese76

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 310
  • Località: Agnadello
  • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
Vuoti ai Medi Regimi
« Risposta #2 il: 02 Agosto , 2013, 23:55:20 »
Citazione da: riccardo1982 - 02 Agosto , 2013, 22:42:09
Ciao,da pochi giorni ho una Star 200 4t...sono molto felice del mezzo anche se so di non possedere un orologio svizzero (ci si diverte).
Adesso ho 300 km ma fin dal primo momento tra i 60 e 70 kmh, se mantengo la velocità costante la star ha dei piccoli vuoti molto percettibili.
Seguendo la guida di Paolo ho spostato lo spillo dalla 4 alla 5 tacca e qualcosa è migliorato. Se tiro l'aria va ancora meglio.
il minimo è ok e anche l'accelerazione....è un problema ai medi ma le facche sullo spillo sono finite....
Qualche suggerimento? Non voglio andar via con l' aria sempre tirata.
Ciao  tutttttiiiiiiii....

Speriamo che ti vada bene come ciuffo54, ma a me non è andata proprio così...
Ho avuto seri problemi di di carburazione, nè ho fatte di ogni per più di un anno e alla fine mi sono arreso, ho comprato un nuovo carburatore (polini 22), ora è praticamente perfetta veloce e consuma pure meno!!!
Però penso che il mio caso sia stato davvero estremo, ti conviene aspettare il primo tagliando e farlo presente al concessionario che sicuramente saprà bene come intervenire, ciao!!!  :)
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Vuoti ai Medi Regimi
« Risposta #3 il: 03 Agosto , 2013, 01:44:43 »
Ricordati le istruzioni da Manuale riguardo il rodaggio, velocità massime e le velocità per le varie marce. Sembra un problema di carburazione cmq Io aspetterei i primi 500km al massimo e se non migliora vai dritto da chi te l'ha venduta.
Connesso

Offline riccardo1982

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 39
  • Località: Resana
  • Vespe possedute: Vespa Gran Turismo 125 (1967);Honda Dominator;LML Star 200 4t
Vuoti ai Medi Regimi
« Risposta #4 il: 03 Agosto , 2013, 14:56:09 »
Si..ok...aspetterò ancora qualche km. Ma anche col 4T è pericoloso andar via con carburante magro?
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Vuoti ai Medi Regimi
« Risposta #5 il: 03 Agosto , 2013, 15:09:21 »
Citazione da: riccardo1982 - 03 Agosto , 2013, 14:56:09
Si..ok...aspetterò ancora qualche km. Ma anche col 4T è pericoloso andar via con carburante magro?


Assolutamente NO! vai tranquillo, il due tempi se magro non viene lubrificato a dovere, il quattro è lubrificato dall'olio motore.
Buone strade, Mauro. :) :) :)
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Vuoti ai Medi Regimi
« Risposta #6 il: 04 Agosto , 2013, 00:03:38 »
È meno pericoloso rispetto a un 2t, Ma può comunque essere un problema..
È meglio avere la carburazione a posto!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Vuoti star lml carburazione 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Vuoti ai Medi Regimi
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Vuoti di carburazione su lml 125 4 T

Aperto da alex75

Risposte: 2
Visite: 4054
Ultimo post 24 Agosto , 2010, 18:47:58
da traversoma
LA STAR 4T RESISTE AI LUNGHI VIAGGI ED ALLE GRANDI PENDENZE?

Aperto da cescoperna

Risposte: 28
Visite: 9476
Ultimo post 11 Marzo , 2016, 12:08:49
da Guido
Vuoti e Sborbottamenti star4t

Aperto da AndrewBolzano

Risposte: 13
Visite: 3095
Ultimo post 24 Giugno , 2012, 14:20:38
da matteo
Vuoti dopo diversi KM

Aperto da Matto

Risposte: 13
Visite: 3380
Ultimo post 24 Giugno , 2012, 16:26:10
da italo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more