C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pacco lamellare in Carbonio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pacco lamellare in Carbonio  (Letto 24421 volte)

paolo l

  • Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #90 il: 10 Settembre , 2009, 10:30:17 »

  sto attendendo arrivo foglio lamelle 0,33  per poi fare prove, comunque   0,30 0,35 0,40 già pronte .




paolo
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #91 il: 21 Settembre , 2009, 18:30:17 »
Ciao Paolo,il mio guru,attendo con ansia la prova ed il responso della strada poi credo proprio che ti manderù una mail d'ordine e quando troverù il coraggio proverù il trapianto anche se gia scatalizzando mi tremavano le ginocchia perù è andata bene anche grazie a te ovviamente
ciao facci sapere vogliamo tutti arrivare a 110 e oltre la luna
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #92 il: 22 Settembre , 2009, 01:58:43 »
Citazione da: Graziano - 21 Settembre , 2009, 18:30:17
Ciao Paolo,il mio guru,attendo con ansia la prova ed il responso della strada poi credo proprio che ti manderù una mail d'ordine e quando troverù il coraggio proverù il trapianto anche se gia scatalizzando mi tremavano le ginocchia perù è andata bene anche grazie a te ovviamente
ciao facci sapere vogliamo tutti arrivare a 110 e oltre la luna

ma quarda oggi mi sono recato dal mio rivenditore di fiducia e non sono ancora arrivati i ricambi della polini  :'(
quindi se ne parla tra una settimana  ;)

approfitto per inserire il grafico con le prove della lamella originale e di quelle in carbonio gia prodotte.

rosso           carbonio   0,30
blu              carbonio   0,35
marrone       carbonio   0,40
verde lamelle nuove in acciaio,   nero lamelle acciaio con 1500 km alle spalle.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

come potete vedere le lamelle nuove hanno bisogno di una forza maggiore per l'apertura e quindi partono gia con un 35 grammi per essere aperte
quelle con 1500 km alle spalle sono meno elastiche e partono da 0 quindi necessitano di una forza inizziale bassa per l'apertura
ecco forse spiegata la miglior resa del motore dopo 1500 2000 km.
per dir la verità 1 delle due lamelle parte adirittura con una forza negativa nel senso che risulta essere un pochino aperta.

nel grafico in orizzontale grammi necessari apertura , in verticale la percentuale di apertura.
ora attendo appunto le 0,33 in carbonio che secondo me sono le più adatte.

i grammi sono stati misurati sul punto di leva massimo della lamella , il carico massimo 100% e determinato dalla massima apertura della lamella
cioè quando la stessa tocca completamente il fondocorsa.
i dati sono puramente indicativi e servono per confronto comparativo di comportamento delle varie lamelle prodotte.

Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #93 il: 22 Settembre , 2009, 13:49:14 »
azz tu mi fai paura paura :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #94 il: 19 Ottobre , 2009, 15:13:39 »
Buone nuove , sono arrivate le lastre in carbonio da 0,33 , ho provveduto a farne un paio per verifiche di carico apertura e ho provveduto ad aggiungerle al
grafico con il colore azzurro
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
come potete vedere sono effettivamente una via di mezzo tra le 0,30 e le 0,35 e sono molto piu morbide in apertura totale rispetto alle originali
in settimana vedo di montarle sulla mia star per verifica.
attenzione i PRIMI 6 interessati alle lamelle esattamente  strogoff,lml,lmoscatiello,biwazz,cheyenne con lilletto(spedizione unica)
mi contattino via e mail per indirizzo spedizione gratuita e riceveranno il kit 0,30  Blu  -  0,33 azzurrino - 0,35 verde 0,40 bianche , gratis .
Al massimo potete fare una piccola offerta al sostentamento del forum , (e una mia idea e non e stata inculcata da nessuno)  e non e assolutamente
obbligatoria ;) forum che ha permesso di conoscerci e lavorare assieme  :)
le lamelle verranno inviate gratuitamente in quanto la mia non è una vendita a scopo di lucro e visto che il lavoro di costruzione di tale lamelle
e lungo e laborioso e ha portato via parecchio del mio tempo  non saprei cosa chiedere ( ho solo messo a disposizione la mia manualità gratuitamente )
Visto che il foglio lamellare venduto era composto da 2 fogli di 11*11 mi ha dato la possibilità di costruirne più del dovuto ho deciso di regalare
il surplus prodotto che e di 6 kit (2 li tengo per me) .  ;)
quindi per cortesia non chiedetemi di costruirne delle altre perchè non lo farù, eventualmente seguite il tutorial e ve le costruite magari con l'aiuto di un amico.
Per quanto riguarda i motori elaborati consiglio di eseguire prove tra i vari modelli prodotti, teoricamente lo spessore deve essere differente
e proporzionale in base in base alla cilindrata , e deve essere verificato sul mezzo, lamelle con spessore sottodimensionato possono sfaldarsi.
Io personalmente sulla mia 150 proverù le 0,33 e poi i km diranno la sua, comunque darù notizie sull'esito.
ricordo che le viti di fissaggio delle lamelle vanno serrate bene e utilizzato un componente bloccafiletti onde evitare una caduta delle stesse nel collo
con conseguenze disastrose.
ATTENZIONE declino ogni responsabilità per eventuali danni recati al mezzo dovuti allo sfibramento delle lamelle o rottura delle lamelle,
                  danni che comunque si possono verificare anche con le originali in acciaio per rottura dovuto all''affaticamento dei materiali

A detta di un preparatore , per un scooter elaborato  la durata di tale lamelle se ben calibrate in teoria e di 4000 km ,quindi sulla nostra star
 avendo meno giri dovrebbe essere superiore.
Siccome il tutto e abbastanza pionieristico per me ,non saprei darvi ulterori indicazioni sulla durata , quindi se notate dei cali di efficienza del mezzo
andate subito a verificare tale componente, quindi e bene se allegate al mezzo gli atrezzi e le lamelle per eventuale sostituzione di emergenza.
Altra cosa che volevo puntualizzare, il mezzo funziona benissimo com'è costruito , tale modifica va eseguita da quei smanettoni
che come me che cercano di migliorare le prestazioni del mezzo , quindi ripeto questa modifica non è assolutamente necessaria
per un mezzo originale.

spero di essere stato esaustivo e chiaro

paolo
 


« Ultima modifica: 19 Ottobre , 2009, 15:27:05 da paolo l »
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #95 il: 19 Ottobre , 2009, 15:33:52 »
 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
bravo
Connesso

cheyenne

  • Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #96 il: 19 Ottobre , 2009, 17:02:23 »
 pr3ghi3ra pr3ghi3ra

grazie Paolo, hai una mail  ;D
Connesso

strogoff

  • Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #97 il: 19 Ottobre , 2009, 19:11:28 »
Paolo,che dirti,se non grazie. :)
con grande piacere rispetterù  le tue volontà :P
azzz... e che ha lasciato un testamento :laugh:



Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #98 il: 19 Ottobre , 2009, 21:32:08 »
Leggendo il post, ed avendo prima risposto alla mail, credo che a me non serviranno, almeno che non monti il 177 che da un po' di tempo mi ronza in testa.
Vedi le richieste quindi se poi te ne dovesse avanzare una me lo fai sapere e mi dici eventuali costi.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

  • Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #99 il: 20 Ottobre , 2009, 01:28:06 »
Citazione da: lml - 19 Ottobre , 2009, 21:32:08
Leggendo il post, ed avendo prima risposto alla mail, credo che a me non serviranno, almeno che non monti il 177 che da un po' di tempo mi ronza in testa.
Vedi le richieste quindi se poi te ne dovesse avanzare una me lo fai sapere e mi dici eventuali costi.
Ciao Federico
tu non leggi bene i post  per i primi richiedenti sono gratis , sei sicuro che non ti servano ù?

paolo

Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: pacco lamellare carbonio 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pacco lamellare in Carbonio
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

Pacco Lamellare ( quello serio)

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 1857
Ultimo post 19 Novembre , 2008, 12:03:39
da PA0L0
si potrebbe eliminare il pacco lamellare?

Aperto da TONY80EP

Risposte: 11
Visite: 3181
Ultimo post 15 Luglio , 2013, 08:36:39
da italo

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more