C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pacco lamellare in Carbonio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pacco lamellare in Carbonio  (Letto 24421 volte)

paolo l

• Visitatore
Pacco lamellare in Carbonio
« Risposta #90 il: 10 Settembre , 2009, 10:30:17 »

sto attendendo arrivo foglio lamelle 0,33  per poi fare prove, comunque   0,30 0,35 0,40 già pronte .

paolo

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
« Risposta #91 il: 21 Settembre , 2009, 18:30:17 »
Ciao Paolo,il mio guru,attendo con ansia la prova ed il responso della strada poi credo proprio che ti manderù una mail d'ordine e quando troverù il coraggio proverù il trapianto anche se gia scatalizzando mi tremavano le ginocchia perù è andata bene anche grazie a te ovviamente
ciao facci sapere vogliamo tutti arrivare a 110 e oltre la luna

paolo l

• Visitatore
« Risposta #92 il: 22 Settembre , 2009, 01:58:43 »
Citazione da: Graziano - 21 Settembre , 2009, 18:30:17
Ciao Paolo,il mio guru,attendo con ansia la prova ed il responso della strada poi credo proprio che ti manderù una mail d'ordine e quando troverù il coraggio proverù il trapianto anche se gia scatalizzando mi tremavano le ginocchia perù è andata bene anche grazie a te ovviamente
ciao facci sapere vogliamo tutti arrivare a 110 e oltre la luna

ma quarda oggi mi sono recato dal mio rivenditore di fiducia e non sono ancora arrivati i ricambi della polini  :'(
quindi se ne parla tra una settimana  ;)

approfitto per inserire il grafico con le prove della lamella originale e di quelle in carbonio gia prodotte.

rosso           carbonio   0,30
blu              carbonio   0,35
marrone       carbonio   0,40
verde lamelle nuove in acciaio,   nero lamelle acciaio con 1500 km alle spalle.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

come potete vedere le lamelle nuove hanno bisogno di una forza maggiore per l'apertura e quindi partono gia con un 35 grammi per essere aperte
quelle con 1500 km alle spalle sono meno elastiche e partono da 0 quindi necessitano di una forza inizziale bassa per l'apertura
ecco forse spiegata la miglior resa del motore dopo 1500 2000 km.
per dir la verità 1 delle due lamelle parte adirittura con una forza negativa nel senso che risulta essere un pochino aperta.

nel grafico in orizzontale grammi necessari apertura , in verticale la percentuale di apertura.
ora attendo appunto le 0,33 in carbonio che secondo me sono le più adatte.

i grammi sono stati misurati sul punto di leva massimo della lamella , il carico massimo 100% e determinato dalla massima apertura della lamella
cioè quando la stessa tocca completamente il fondocorsa.
i dati sono puramente indicativi e servono per confronto comparativo di comportamento delle varie lamelle prodotte.

Offline Graziano

• Rider
« Risposta #93 il: 22 Settembre , 2009, 13:49:14 »
azz tu mi fai paura paura :applauso: :applauso: :applauso:

paolo l

• Visitatore
« Risposta #94 il: 19 Ottobre , 2009, 15:13:39 »
Buone nuove , sono arrivate le lastre in carbonio da 0,33 , ho provveduto a farne un paio per verifiche di carico apertura e ho provveduto ad aggiungerle al
grafico con il colore azzurro
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
come potete vedere sono effettivamente una via di mezzo tra le 0,30 e le 0,35 e sono molto piu morbide in apertura totale rispetto alle originali
in settimana vedo di montarle sulla mia star per verifica.
attenzione i PRIMI 6 interessati alle lamelle esattamente  strogoff,lml,lmoscatiello,biwazz,cheyenne con lilletto(spedizione unica)
mi contattino via e mail per indirizzo spedizione gratuita e riceveranno il kit 0,30  Blu  -  0,33 azzurrino - 0,35 verde 0,40 bianche , gratis .
Al massimo potete fare una piccola offerta al sostentamento del forum , (e una mia idea e non e stata inculcata da nessuno)  e non e assolutamente
obbligatoria ;) forum che ha permesso di conoscerci e lavorare assieme  :)
le lamelle verranno inviate gratuitamente in quanto la mia non è una vendita a scopo di lucro e visto che il lavoro di costruzione di tale lamelle
e lungo e laborioso e ha portato via parecchio del mio tempo  non saprei cosa chiedere ( ho solo messo a disposizione la mia manualità gratuitamente )
Visto che il foglio lamellare venduto era composto da 2 fogli di 11*11 mi ha dato la possibilità di costruirne più del dovuto ho deciso di regalare
il surplus prodotto che e di 6 kit (2 li tengo per me) .  ;)
quindi per cortesia non chiedetemi di costruirne delle altre perchè non lo farù, eventualmente seguite il tutorial e ve le costruite magari con l'aiuto di un amico.
Per quanto riguarda i motori elaborati consiglio di eseguire prove tra i vari modelli prodotti, teoricamente lo spessore deve essere differente
e proporzionale in base in base alla cilindrata , e deve essere verificato sul mezzo, lamelle con spessore sottodimensionato possono sfaldarsi.
Io personalmente sulla mia 150 proverù le 0,33 e poi i km diranno la sua, comunque darù notizie sull'esito.
ricordo che le viti di fissaggio delle lamelle vanno serrate bene e utilizzato un componente bloccafiletti onde evitare una caduta delle stesse nel collo
con conseguenze disastrose.
ATTENZIONE declino ogni responsabilità per eventuali danni recati al mezzo dovuti allo sfibramento delle lamelle o rottura delle lamelle,
                  danni che comunque si possono verificare anche con le originali in acciaio per rottura dovuto all''affaticamento dei materiali

A detta di un preparatore , per un scooter elaborato  la durata di tale lamelle se ben calibrate in teoria e di 4000 km ,quindi sulla nostra star
 avendo meno giri dovrebbe essere superiore.
Siccome il tutto e abbastanza pionieristico per me ,non saprei darvi ulterori indicazioni sulla durata , quindi se notate dei cali di efficienza del mezzo
andate subito a verificare tale componente, quindi e bene se allegate al mezzo gli atrezzi e le lamelle per eventuale sostituzione di emergenza.
Altra cosa che volevo puntualizzare, il mezzo funziona benissimo com'è costruito , tale modifica va eseguita da quei smanettoni
che come me che cercano di migliorare le prestazioni del mezzo , quindi ripeto questa modifica non è assolutamente necessaria
per un mezzo originale.

spero di essere stato esaustivo e chiaro

paolo

« Ultima modifica: 19 Ottobre , 2009, 15:27:05 da paolo l »

Offline Graziano

• Rider
« Risposta #95 il: 19 Ottobre , 2009, 15:33:52 »
 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
bravo

cheyenne

• Visitatore
« Risposta #96 il: 19 Ottobre , 2009, 17:02:23 »
 pr3ghi3ra pr3ghi3ra

grazie Paolo, hai una mail  ;D

strogoff

• Visitatore
« Risposta #97 il: 19 Ottobre , 2009, 19:11:28 »
Paolo,che dirti,se non grazie. :)
con grande piacere rispetterù  le tue volontà :P
azzz... e che ha lasciato un testamento :laugh:

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #98 il: 19 Ottobre , 2009, 21:32:08 »
Leggendo il post, ed avendo prima risposto alla mail, credo che a me non serviranno, almeno che non monti il 177 che da un po' di tempo mi ronza in testa.
Vedi le richieste quindi se poi te ne dovesse avanzare una me lo fai sapere e mi dici eventuali costi.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #99 il: 20 Ottobre , 2009, 01:28:06 »
Citazione da: lml - 19 Ottobre , 2009, 21:32:08
Leggendo il post, ed avendo prima risposto alla mail, credo che a me non serviranno, almeno che non monti il 177 che da un po' di tempo mi ronza in testa.
Vedi le richieste quindi se poi te ne dovesse avanzare una me lo fai sapere e mi dici eventuali costi.
Ciao Federico
tu non leggi bene i post  per i primi richiedenti sono gratis , sei sicuro che non ti servano ù?

paolo

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: pacco lamellare carbonio 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pacco lamellare in Carbonio
  • Link al calendario