C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • non supera i 90 star 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: non supera i 90 star 200  (Letto 2754 volte)

Offline gladiatore83

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • per essere diversi basta essere se stessi.........
non supera i 90 star 200
« il: 23 Giugno , 2013, 21:43:03 »
 :o salve a tuttimi chiedevo se e normale che la mia nuova star 200 immatricolata il 18/02/13  con 220 km ad oggi non superi i 90 di contakilometri  potete darmi  un consiglio ? e poi la sento singhiozzare se mi metto fisso ad una qualsiasi velocita e qualsiasi marcia sento dei leggeri singhiozzi ma poi apro a manetta il gas e nulla non lo fa piu :schiaffi:
il mecc mi disse di farci un centinaio o piu di km e dovrebbe andar via ma siamo a 220 e nulla e uguale a prima
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

StarSgummy

• Visitatore
R: non supera i 90 star 200
« Risposta #1 il: 23 Giugno , 2013, 22:44:04 »
1. Sei in rodaggio. Io non andrei così forte, assolutamente. Altri la pensano diversamente, ma io ti dico la mia, per me stai sbagliando.

2. Potrei pensare, innanzitutto, ad un percorso poco agevole fatto fare al tubo benzina. Controlla.

3. Sarcastici complimenti al tuo concessionario.

Ciao

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
non supera i 90 star 200
« Risposta #2 il: 23 Giugno , 2013, 23:20:00 »
Citazione da: gladiatore83 - 23 Giugno , 2013, 21:43:03
:o salve a tuttimi chiedevo se e normale che la mia nuova star 200 immatricolata il 18/02/13  con 220 km ad oggi non superi i 90 di contakilometri  potete darmi  un consiglio ? e poi la sento singhiozzare se mi metto fisso ad una qualsiasi velocita e qualsiasi marcia sento dei leggeri singhiozzi ma poi apro a manetta il gas e nulla non lo fa piu :schiaffi:
il mecc mi disse di farci un centinaio o piu di km e dovrebbe andar via ma siamo a 220 e nulla e uguale a prima

Salve
Ho una Star 200 che ha manifestato il problema del singhiozzo. Risolto e ora, con quasi 2000Km, passa i 100 di tachimetro.  ;D (non so quale sia la velocità reale perché non uso GPS)

1) la star è ancora in rodaggio, non tirarle il collo.
2) riportala dal concessionario e fai controllare la carburazione, i tubi della benzina, il filtro (consiglio di sganciarlo dal supporto e lasciarlo libero) ed eventualmente fai controllare il carburatore. Suggerisco di richiedere l'intervento tramite mail, mettendo in copia anche la LML Italia.
3) manda il meccanico a farsi un centinaio di km, magari si schiarisce le idee.

Buona strada
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

paolo l

• Visitatore
non supera i 90 star 200
« Risposta #3 il: 24 Giugno , 2013, 01:28:19 »
 per risolvere il problema dei singhiozzi basta alzare lo spillo

per la velocità come ti hanno detto sei in rodaggio non tirarla rischieresti di rovinare il pistone
 con consequenti usure irregolari e precoci.

meglio viene fatto il rodaggio e meglio sarà la resa a fine dello stesso

poi comunque verifica che il tappo abbia lo sfiato ben aperto, se troppo chiuso non affluisce benzina al carburatore.

Offline LUCIO

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Dic 2011
  • Vespe possedute: vespa sprint 150 1965; vespa 50L 1969; vespa px150E 1982; LML star 200
non supera i 90 star 200
« Risposta #4 il: 24 Giugno , 2013, 01:34:35 »
Citazione da: gladiatore83 - 23 Giugno , 2013, 21:43:03

Ai buoni consigli già dati dal forum, aggiungo che ti suggerisco di aumentare il getto principale del carburatore.
Controlla se la tua Star ha il caburatore Keihin: le Star per il mercato europeo hanno montato sul carburatore il getto principale da 88 mentre sul manuale di servizio è previsto quello da 92.
Mi è stato riferito da fonti autorevoli che questa scelta si è resa necessaria per rispettare le normative anti-inquinamento.
Il risultato è che, con il getto da 88, la Star 200 ha una carburazione molto magra. Questo causa una perdita di potenza agli alti regimi ed una carburazione irregolare.
Spostando la posizione dello spillo conico sulla quarta tacca si sistema la carburazione ai medi regimi, ma resta magra a quelli alti.
Insomma per farla carburare a dovere IMHO è proprio necessario cambiare il getto principale.
Purtroppo questi getti sono di difficile reperibilità: cerca sul forum e troverai un bel po' di informazioni su come sopperire. C'è chi filetta i getti dell'Orto da 5mm per portarli a 4mm come i Keihin.
Infine aggiungo che anche con la carburazione messa a posto la Star 200 arriva ca a 95Km/h di velocità massima reale cioè ca 100 sul contachilometri (ma quest' Ultimo può essere molto impreciso).
Si possono migliorare ancora un po' le presatazioni montando il carburatore (e collettore di aspirazione) Polini da 22mm e cambiando il coperchio del filtro dell'aria con quello della 150 4t che ha un foro di diametro maggiore.
Anche questo è stato un argomento molto discusso: cerca sul forum e troverai tutte le info!
Salutone,
Lucio

Offline gladiatore83

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
non supera i 90 star 200
« Risposta #5 il: 24 Giugno , 2013, 06:55:16 »
mille grazie per le risposte
si in effetti la sto tirando un po il collo se la vel max e 90  considerando che ci sono andato a lavoro 3 giorni e rimanevo sugli 80
visto che non mi hanno detto una pippa volevo sapere
quandto dovrei fare bdi vrelocita ottimale per il rodaggio?
quanti km dura?
per  lre modifiche le farò appena finito il rodaggio ma mi dovrete spiegare cosa sono e dove sono visto che sono un po ingnorante in materia ho letto un po qua e la nel forum ma non so cosa siano cose tipo i getti spilli e tanto altro

ps scusate gli errori e punteggiature vi scrivo dal tel

BANG

• Visitatore
non supera i 90 star 200
« Risposta #6 il: 24 Giugno , 2013, 09:13:34 »
1000 km di rodaggio, senza tirare il collo alla moto. Scaldala bene quando il motore è freddo, poi puoi usarla regolarmente, senza tirarle il collo

StarSgummy

• Visitatore
R: non supera i 90 star 200
« Risposta #7 il: 24 Giugno , 2013, 10:50:59 »
Il rodaggio è soggettivo.
Io ho considerato ragionevole attendere un minuto circa prima di partire, giusto per far scaldare il motore, e non cambiare troppo in alto di giri né lasciare marce troppo alte che fanno girare il motore troppo sotto sforzo. Sono andato sempre sui 60-70 al max. Non ho mai avuto problemi...
Ripeto così è solo come ho ritenuto fare io per circa 500km.

Offline gladiatore83

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
non supera i 90 star 200
« Risposta #8 il: 24 Giugno , 2013, 18:15:03 »
un ultra cosa ma quando e fredda va tirato il funghetto dell'aria ma mi si spenge devo darle gas per tenerla accesa  come mai?
io son convinto che non ho capito na pippa di come funziona :-\

Offline divrodell

• New Entry
  • Vespe possedute: LML Star 200cc
non supera i 90 star 200
« Risposta #9 il: 25 Giugno , 2013, 09:38:35 »
Ciao, un rodaggio fatto bene te lo ritrovi in futuro.. Non dar retta a chi ti dice che al giorno d'oggi i rodaggi non servono piu.. Le parti del motore si dvono assestare per bene ed il rodaggio serve proprio a questo.. Per quanto riguarda il discorso aria ecc credo tu sia fuori carburazione: finisci il rodaggio e ricarburabtutto per bene vedi qui http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8278.0

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • non supera i 90 star 200
  • Link al calendario