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Autore Topic: getti delucidazione  (Letto 5189 volte)

paolo l

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getti delucidazione
« Risposta #10 il: 22 Agosto , 2009, 14:49:28 »
Citazione da: altommy - 21 Agosto , 2009, 17:47:15
cosa cambia tra colore scuro e colore scuro imbrattato?

poi volevo chiederti non è che le misure che mi hai dato per il getti etc sono per la star 150cc io ho una 125cc....
all'interno la maggior parte degli utenti indica per la 125 un getto max di 98e freno aria 140.... e nessuno cmq va oltre i 100 per il getto max ...
il filtro del px200 va bene anche con getto max di 98 ? ciao grazie
il filtro viene soststituito in concomitanza a sost marmitta, kit getti  e togliere il prefiltro

fai conto che tutti e tre lavorano in accordo armonioso e va sostituito tutto
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altommy

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getti delucidazione
« Risposta #11 il: 22 Agosto , 2009, 15:42:51 »
cos'è il prefiltro? vedi che sto parlando di una 125 cc
tu che getti mi consigli ciao e grazie
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paolo l

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getti delucidazione
« Risposta #12 il: 22 Agosto , 2009, 16:27:03 »
Citazione da: altommy - 22 Agosto , 2009, 15:42:51
cos'è il prefiltro? vedi che sto parlando di una 125 cc
tu che getti mi consigli ciao e grazie

configurazione consigliata da montare per 125

getto min 45/140       cod piaggio 194518

getto massimo  96
calibratore aria 140
emulsionatore be5

codice filtro aria piaggio  285352

il prefiltro e quello sotto sella

paolo




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altommy

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getti delucidazione
« Risposta #13 il: 22 Agosto , 2009, 17:57:50 »
Citazione da: cheyenne - 21 Agosto , 2009, 14:23:05

vai sul sicuro prendendo:
getto min 45/140
freno aria 160
emulsionatore be3
filtro px200

poi prendi diversi getti del max e fai le prove. potresti partire da un 102


 
Citazione da: paolo l - 22 Agosto , 2009, 16:27:03




configurazione consigliata da montare per 125

getto min 45/140       cod piaggio 194518

getto massimo  96
calibratore aria 140
emulsionatore be5

codice filtro aria piaggio  285352

il prefiltro e quello sotto sella

paolo


METTETEVI D'ACCORDO CI VA DI MEZZO LA MIA LML....siete in sintonia solo sul getto minimo....per il resto molto distanti...
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Offline bruno

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  • Attivo da: Lug 2009
  • Post: 794
  • Località: roma
getti delucidazione
« Risposta #14 il: 22 Agosto , 2009, 18:18:21 »
la configurazione giusta è quella consigliata da paolo I, che poi sarebbe quella che usava la piaggio sui px arcobaleno

cheyenne ti ha dato la configurazione del px 125 senza mix, tranne il getto del minimo che non è 45/140 ma 48/160, comunque anche usando questa non succederebbe niente di grave a patto che una volta montata, tu faccia la famosa "prova candela" che non mente mai

guarda la tabella...
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cheyenne

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getti delucidazione
« Risposta #15 il: 22 Agosto , 2009, 20:00:01 »
io ho la 125 ed uso la configurazione della 125 senza mix, questo implica che sto girando leggermente grassoccio.
come dice bruno io potrei darti la configurazione di 100 lml che perù sulla tua non ne andrebbe bene nessuna.
i range sono quelli, poi uno fa le varie prove e verifica come la star renda meglio ed opta per sostituzioni di pezzi qua e la.

ora perù mi avete incuriosito ed andrù a prendere il be5, calibratore 140 e max 96/98 e vediamo come risponde.....
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altommy

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getti delucidazione
« Risposta #16 il: 22 Agosto , 2009, 20:15:14 »
scusatemi ma io  è la prima volta che mi avvicino a queste cose....mi potete dare una configurazione standard che possa andarmi bene senza eccessi e senza difetti....e poi devo mettere il filtro della 200px? c'èntra di dimensioni? oppure devo comprare anche un nuovo coprifiltro? grazie mille
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Offline lmoscatiello

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getti delucidazione
« Risposta #17 il: 22 Agosto , 2009, 20:29:59 »
Rilassati, ti stai frastornando. Rileggi, con calma, tutto quello che riguarda la scatalizzazione e troverai risposta a tutte le domande. Perù domani, oggi è sabato esci e  :beer:
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altommy

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getti delucidazione
« Risposta #18 il: 22 Agosto , 2009, 20:32:10 »
no oggi non esco....ho letto...ma tutti dicono cose diverse siccome per me un numero vale l'altro...non c'è nessuna anima pia che mi saprebbe dire cosa mettere? grazie mille.....
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cheyenne

  • Visitatore
getti delucidazione
« Risposta #19 il: 22 Agosto , 2009, 22:48:52 »
se vuoi andare cauto senza troppi sbattimenti segui questo:

getto max 96 oppure 98 ti do 2 getti perchè potrebbe essere troppo magro con il 96 allora 2 punti in più potrebbero darti la giusta configurazione
emulsionatore BE5
freno aria 140
getto min 45/140
filtro px200 questo monta sulla lml ed il fatto che sia identificato per il 200 non è importante...la sua caratteristica è che la maglia è meno fitta di quello attuale e presenta 2 fori sopra il getto del max e del min, proprio per un aumento di aria in quelle prossimit?†

quando parliamo di pre-filtro o filtro sotto sella, indichiamo quel filtro che sta nel fulcro della sella con il telaio....è un filtro a forma conica che puoi levare tranquillamente perchè i vecchi px non lo avevano e garantisce anche questo un aumento d'aria.
tutta questa aria che entra deve essere compensata da dei getti adeguati. dunque ti consiglio di prendere sia 96 che 98, provare il 96, fare la prova della terza marcia (come già spiegato) e vedere il colore; se troppo scura leva il filtro. se invece togli il filtro e vedi un colore troppo chiaro aumenta il getto con il 98....verifica sempre con la prova della terza marcia. ricordati che dove la mia puù montare un getto 98 la tua potrebbe volere un getto 102....le variabili possono essere tante...dunque come suggeriscono in molti fai sempre la verifica del colore candela

hai anche chiesto cosa cambia da colore scuro a colore scuro imbrattato:
colore scuro: trovi la ceramica sotto l'elettrodo della candela di un colore scuro, per capirci un colore noce scuro...ma asciutto
colore scuro imbrattato: è un colore scuro tendente al nero che perù è zuppo di liquido (un mix di olio/benzina) che imbrattano la candela perchè la miscela di benzina è troppo grassa per via di una configurazione dei getti sbagliata....i forellini sono troppo grandi e dunque passa troppo liquido....in quel caso bisogna scendere con i getti max passando ad uno più piccolo. ESEMPIO: se monti il 98 fai la prova della terza marcia ed appare una candela scura ed imbrattata, devi cambiare con il 96 e fare la prova e se ancora troppo scura scendere ancora al 94 e cos?¨ via....

capisco le tue paranoie, perchè sono quelle venute un pù a tutti ;D

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