C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Consigli...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Consigli...  (Letto 4150 volte)

Enrico77

  • Visitatore
Consigli...
« Risposta #10 il: 30 Aprile , 2013, 11:38:44 »
Cavoli il rivenditore mi ha dato filtro in coppia col carb. 24! Ma nella scat. Cera un115 mi ricordo.ma il 24 gia aveva un 116  e il mecc. Ha lasciato quello ma problemi di imbocco del filtro sylla scatola non ce nerano
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Consigli...
« Risposta #11 il: 30 Aprile , 2013, 11:48:31 »
Problemi di imbocco non c'e ne sono, ma il venturi per il 24 è diverso come diametro. a parte che se anche montassi un filtro normale e non quello polini eri magro da paura. su lml devi montare col carburatore 24 almeno un 125 di getto massimo figuriamoci col filtro polini.
Connesso

Enrico77

  • Visitatore
Consigli...
« Risposta #12 il: 30 Aprile , 2013, 11:51:22 »
Ok sento il mecc. Scusa l ignoranza ma non so cosa sia il venturi
Connesso

Enrico77

  • Visitatore
Consigli...
« Risposta #13 il: 30 Aprile , 2013, 18:05:48 »
Sono appena stato dal meccanico e abbiamo guardato la candela....asciutissima...cambio getto max con 135.lui mi dice che sentendola sia in moto il minimo non scende e conpressione ne ha parecchia non dovrei aver fatto grosai danni.Quindi fibisco il rodaggio cosi aggiungendo per i prossimi 2 pieni un po di olio.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Consigli...
« Risposta #14 il: 30 Aprile , 2013, 18:32:12 »
Molto bene , lascia stare il meccanico che se ti ha lasciato un 116 su un Polini col carburatore 24 .... Non mi pronuncio che meglio.

Mi viene in mente anche di controllare la fasatura dello statore : l hai spostata su It, perché il volano di serie viene messo su A che non va bene sui 177. Ci sono miriadi di post comunque in merito, dai un occhiata. Centinaia di pagine sul Polini
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
Consigli...
« Risposta #15 il: 30 Aprile , 2013, 21:46:38 »
Boris a me finirà cosi  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

Enrico77

  • Visitatore
Consigli...
« Risposta #16 il: 30 Aprile , 2013, 22:34:32 »
No l anticipo non me l ha toccato... mi ha detro che va bene cosi.  Comunque sono andato da un altro meccanicoper il getto non quello che mi ha montato iil.cilindro.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Consigli...
« Risposta #17 il: 30 Aprile , 2013, 22:44:01 »
Citazione da: ampc78 - 30 Aprile , 2013, 21:46:38
Boris a me finirà cosi  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ahahaha spero di no!!
Connesso

Enrico77

  • Visitatore
Consigli...
« Risposta #18 il: 02 Maggio , 2013, 08:42:52 »
Cavoli mi sono accorto ora che il filtro che mi ha dato il rivenditore e' per il 20 :furios:
Non ci posso credere mi vende il GT, il 24 poi mi da il filtro per il 20!!! oggi lo chiamo e mi sente!
Ora ho capito perche ho scaldato...
Ricapitolando il filtro per il 20 da in dotazione un getto massimo 115 visto che il carburatore originariamente monta un 92, il carburatore 24 di serie monta un 116 il quale io avevo lasciato convinto che il filtro fosse per il 24 visto che all' interno cera lo stesso getto 115...
Ora, in teoria se prendo il filtro per il 24, riconsegnando quello per il 20 che si e' sbagliato a darmi, dovrebbe esserci minimo un 130 di getto nella scatola...da montare nel 24 al posto dell' originale 116, Giusto?
Boris per favore delucidami perche qui la storia e' infinita.
Poi non capisco la differenza tra i due filtri, come e' possibile che il meccanico il primo che mi ha fatto il lavoro, non quello che mi sono recato che domani mi monterebbe il getto corretto, abbia potuto far entrare il filtro del 20 sul 24? :killme:
La spugna va beh si fissa sulla scatola ma quella specie di trombetta nella scatola del filtro che si monta sopra la valvola e' andata su tranquillamente quindi??? boh... ???
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Consigli...
« Risposta #19 il: 02 Maggio , 2013, 08:55:57 »
Se leggi bene un mio precedente post avevi già scritto.

Il filtro Polini per 24 ha come getto il 140 in dotazione ma dovrebbe essere leggermente grasso secondo me . Verifica ma col 135 dovresti già andare bene col tuo motore, ma verifica la carburazione.

Il cornetto Polini si monta sul venturi del carburatore giusto? Il filtro Polini per il 20 ha un cornetto adatto al venturi del carburatore, il filtro Polini 24 ha il cornetto che si adatta al 24. Chiaro?

La spugna esterna non c'entra nulla e' uguale. Quello che cambiò e' la dimensione del cornetto.

Il meccanico non ha tante colpe, diciamo che con l occhio avrebbe dovuto capire che il venturi del carburatore era più grande del cornetto quindi che senso aveva???
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Consigli...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

consigli albero motore

Aperto da davide90

Risposte: 1
Visite: 2210
Ultimo post 17 Agosto , 2010, 20:18:39
da mega
Consigli carburazione polini lavorato

Aperto da maxforti

Risposte: 1
Visite: 1933
Ultimo post 27 Dicembre , 2010, 21:24:27
da maxforti
Nuova marmitta consigli

Aperto da Enrico77

Risposte: 14
Visite: 3414
Ultimo post 30 Aprile , 2012, 22:12:51
da SuperStar80
appena scatalizzata... consigli??!!

Aperto da davidelml150

Risposte: 40
Visite: 7680
Ultimo post 19 Maggio , 2012, 20:58:41
da davidelml150

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more