C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Evolution?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Evolution?  (Letto 8425 volte)

sailor

  • Visitatore
Evolution?
« Risposta #40 il: 30 Aprile , 2013, 07:09:35 »
  • Miglior risposta
  • Grazie Graziano,ho mandato un messaggio ad Aldo.
    Buona giornata da Sailor.
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #41 il: 30 Aprile , 2013, 09:15:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sailor - 29 Aprile , 2013, 22:15:04
    (............) PS: il PX 150 arcob. l'ho fuso...

    Mi spieghi come hai fatto a "fondere"   :o un PX 150 magari pure originale?
    Connesso

    Offline miscela3%

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Apr 2010
    • Post: 3017
    • Vespe possedute: Star 125 4T
    Evolution?
    « Risposta #42 il: 30 Aprile , 2013, 09:35:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Xispo - 30 Aprile , 2013, 09:15:53
    Mi spieghi come hai fatto a "fondere"   :o un PX 150 magari pure originale?

    Basta non metterci l'olio, pochi secondi ed il gioco è fatto  :-\ :ko:
    Connesso
    Pace e Bene a Tutti !!!

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Xispo

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #43 il: 30 Aprile , 2013, 11:45:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: miscela3% - 30 Aprile , 2013, 09:35:00
    Basta non metterci l'olio, pochi secondi ed il gioco è fatto  :-\ :ko:

    Allora al massimo l'avrà grippata per mancanza di lubrificazione, che c'entra con la fusione, per fondere la ghisa di cui è fatto un GT ci vogliono non meno di 750 °!   dev1
    Connesso

    sailor

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #44 il: 30 Aprile , 2013, 17:06:18 »
  • Miglior risposta
  • OK, OK ragazzi mi sono spiegato male.
    In realtà si erano consumati i cortechi interni al motore (a causa della benzina verde) e praticamente giravo con l'olio del carter che entrava nel blocco, questa roba ha provocato un rumore metallico terribile mentre facevo una salita in curva... Da allora la moto non ne voleva sapere di ripartire.... Io non volevo meterci mano....  A pensarci bene col senno del poi, a parte la riparazione fattibile, con 150/200 mila lire compravi un blocco usato regolare...... Inoltre avevo macinato un pò i cuscinetti del mozzo anteriore (cigolio e ruota no perfettamente bloccata sul perno).
    Cmq per farla breve andai in Piaggio e presi l'et4 su cui ho fatto poi circa 40mila km in quattro anni senza alcuna noia.

    News sulla nuova trattativa LML "evolution"

    Oggi sono stato dal conce ufficiale Piaggio e LML, mi ha confermato che evolution fa rima con marketing.... solo due spie e poco più (roba estetica) il motore è identico. A 2350 mi danno la 151 con sella nera, parabrezza e portapacchi post....
    L'altro conce dice che invece il motore è cambiato ma in realtà ho capito che si riferiva alla sostituzione dell'albero a camma delle 200.... sulle 151 non è cambiata una ceppolina.....

    Dubbioooo. Ora che faccio raga? Il conce ufficiale (che misembra più serio e preparato) ha sia una 150 (cento euri in meno) sia la 151 stesso colore.
    Ho visto che le 151 sono più recenti e si svalutano meno... Io per poco di più sono convinto della 151 inoltre il mio assicuratore mi ha detto che lo scalino fiscale è tornato alla vecchia distinzione 149 e inferiori o superiori, quindi fra 150 e 151 non cambia nulla.... Magari posso chiedere più sconto sul 150! visto che l'avranno li da più tempo?

    Consigliatemi... Sailor
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #45 il: 30 Aprile , 2013, 19:24:20 »
  • Miglior risposta
  • Consigli con le tasche altrui non se ne devono dare... io sceglierei semplicemente quel che mi piace o che mi ispira di più...
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #46 il: 30 Aprile , 2013, 19:31:51 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sailor - 30 Aprile , 2013, 17:06:18
    Ho visto che le 151 sono più recenti e si svalutano meno... Io per poco di più sono convinto della 151 inoltre il mio assicuratore mi ha detto che lo scalino fiscale è tornato alla vecchia distinzione 149 e inferiori o superiori, quindi fra 150 e 151 non cambia nulla.... Magari posso chiedere più sconto sul 150! visto che l'avranno li da più tempo?
    Grande notizia! era ora! grazie
    Connesso

    sailor

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #47 il: 30 Aprile , 2013, 20:33:50 »
  • Miglior risposta
  • OK, grazie a Voi ragazzi ora mi prendo un paio di giorni per decidere e provare a vendere privatamente la mia.
    A presto e buon Primo Maggio!! Sailor 
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Evolution?
    « Risposta #48 il: 30 Aprile , 2013, 21:54:03 »
  • Miglior risposta
  • SAilor, come dice xispo non è il caso di dare consigli, ma faccio un ragionamento che mi frulla in testa da un po', prendo la 150 risparmio e con i soldi risparmiati monto il kit completo 165, certo ho un mezzo non più a norma e forse fuori garanzia, ma le prestazione e tutto il resto me lo avvicina ad un 200. Questo è quello che probabilmente farei io in questo momento.
    Ciao
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    sailor

    • Visitatore
    Evolution?
    « Risposta #49 il: 01 Maggio , 2013, 19:30:24 »
  • Miglior risposta
  • Grazie lml, tengo presente anche la tua visone come quelle precedenti degli amici.
    A presto, sailor
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Evolution?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (1)

    evolution quali differenze

    Aperto da gaetano63

    Risposte: 8
    Visite: 1637
    Ultimo post 10 Settembre , 2013, 12:41:22
    da lml

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more