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Autore Topic: Elaborazione della mia 150 2t  (Letto 10615 volte)

Offline boris80

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Elaborazione della mia 150 2t
« Risposta #10 il: 20 Aprile , 2013, 19:57:14 »
Anche da officine tonazzo lo puoi trovare. Devi cercare pignone da 22 per frizione 7 molle.

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ebs6100

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« Risposta #11 il: 20 Aprile , 2013, 20:37:17 »
Citazione da: boris80 - 20 Aprile , 2013, 19:57:14
Anche da officine tonazzo lo puoi trovare. Devi cercare pignone da 22 per frizione 7 molle.
Quoto, io l'ho preso proprio li.
Ciao e buona serata
Roberto
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Offline bhghost

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Elaborazione della mia 150 2t
« Risposta #12 il: 20 Aprile , 2013, 22:13:12 »
SI SI, prendi il pinasco cosi il parmakit lo regaliamo alla mia star
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Patrix

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R: Elaborazione della mia 150 2t
« Risposta #13 il: 20 Aprile , 2013, 23:54:31 »
Citazione da: Graziano - 20 Aprile , 2013, 18:34:15
Mio parere personale.
Risparmia sul parmakit.investi su un pinasco alluminio che costa meno e (mio parere)più affidabile anche se meno performante.
Il fatto è che sono davvero indeciso, la differenza di prezzo sta sui 60 euro, nè poco, nè troppo.. avessi un idea di quanto cambi avrei le idee più chiare.
Diciamo che la vita della mia Star sarebbe: Ogni giorno tragitto di 2,5 km per andare al lavoro + 2,5 per tornare. E al fine settimana tra venerdi e domenica un centinaio di km dove posso farmi i miei giretti le mie escursioni... o l'idiota a manetta  ;D
E al fine settimana spesso ho la mia ragazza da portare e salite ne faccio abbastanza.
Boh.. attendo l'ispirazione, ho da fare il turno di notte ne ho di tempo per pensare!
Grazie dei consigli!
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Offline boris80

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« Risposta #14 il: 21 Aprile , 2013, 00:15:49 »
Opinione personale: se 120 euro in più non ti cambiano la vita prendi il parmakit. Se non hai problemi di budget perché non prendere il cilindro più avanzato al momento . Qualche mese fa e' uscito in verità anche un Pinasco da competizione, ma non se ne parla un granché bene. Io ti posso dire che lo scorso fine settimana ho percorso 300 km in un giorno, 50 km di fila in due a 110 fissi di tachimetro con punte molto oltre il fondo scala e non ha battuto ciglio. Risolti i problemi dei primi parmakit con pistone fragile, questo cilindro sta dimostrando tutta la sua affidabilità oltre che potenza. Certo che montato p e p forse e' sprecato. Il parmakit e' un cilindro da competizione, senza lavori ai carter e' come un leone in gabbia.
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Patrix

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Elaborazione della mia 150 2t
« Risposta #15 il: 21 Aprile , 2013, 01:24:52 »
Citazione da: boris80 - 21 Aprile , 2013, 00:15:49
Opinione personale: se 120 euro in più non ti cambiano la vita prendi il parmakit. Se non hai problemi di budget perché non prendere il cilindro più avanzato al momento . Qualche mese fa e' uscito in verità anche un Pinasco da competizione, ma non se ne parla un granché bene. Io ti posso dire che lo scorso fine settimana ho percorso 300 km in un giorno, 50 km di fila in due a 110 fissi di tachimetro con punte molto oltre il fondo scala e non ha battuto ciglio. Risolti i problemi dei primi parmakit con pistone fragile, questo cilindro sta dimostrando tutta la sua affidabilità oltre che potenza. Certo che montato p e p forse e' sprecato. Il parmakit e' un cilindro da competizione, senza lavori ai carter e' come un leone in gabbia.
L'idea era montarlo così com'è e poi in futuro fare il lavoro fatto bene, più che altro per trovare qualcuno che me lo faccia e sia capace. Io non so da che parte girarmi con i motori, e i 4 saltafossi che ci sono qua in zona ti guardano come un alieno se gli chiedi un lavoro così. Vi dico solo che il preparatore più conosciuto qui in zona, 400 anni di esperienza bla bla bla mi ha detto che me lo montava p&p perchè ha sempre fatto così, perchè tanto sarebbe un lavoro inutile, non guadagni niente ecc...
Figuriamoci gli altri!  :killme:
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Offline boris80

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« Risposta #16 il: 21 Aprile , 2013, 09:56:23 »
Fai meglio a non fare toccare i carter allora lascia stare. Monta tutto p e p perché non vale la pena fare esperimenti sulla propria vespa!! Considera che io ho spedito la vespa in Sicilia da mega per farla preparare quindi ti capisco.

Già p e p il parmakit va benissimo , importante abbinargli almeno un carburatore 24. 
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Offline Graziano

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« Risposta #17 il: 21 Aprile , 2013, 10:07:58 »
il parma é potente anche p&p , col carburo 20 non riuscirai mai a settarlo ci vuole il 24.
con mortadella arrivi tranquillamente a fondoscala però, c'è sempre un però.
quando ti arriva prima di montarlo fallo controllare bene da un rettificatore, è il caso di 2 settimane fa su vr ne hanno ricevuto uno con soffiature nel pistone evidenti (ti basta cercare la discussione).
spesso le tolleranze alla base non sono perfette e i fori dei prigionieri alcune volte non combaciano e questi sono difetti che esistono tutt'ora, hanno migliorato notevolmente il pistone ma il resto va a culo, bada bene nulla di irrisolvibile basta che quando apri la confezione lo controlli per bene e lo fai misurare in rettifica.superato questi "piccoli accorgimenti" goditi il parma che è veramente potente.


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Marcato come miglior risposta da il 15 Febbraio , 2025, 11:40:07

Offline Graziano

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« Risposta #18 il: 21 Aprile , 2013, 10:09:52 »
  • Annulla miglior risposta
  • ps

    per viaggiare costantemente a 100 senza mai chiudere il gas si può fare anche col pinasco
    Boris testimone
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    Offline boris80

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    « Risposta #19 il: 21 Aprile , 2013, 10:17:39 »
    Graziano io ho visto il tuo parmakit prima generazione ( e sai che ero scettico anche io) e ho visto il mio di scatola. Sono praticamente diversi come lavorazione . Non è' che magari si tratta di un parmakit fondo di magazzino di prima generazione?
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    Tags: parmakit megadella g.t. 
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