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Autore Topic: Benzina nell'olio motore  (Letto 17098 volte)

paolo l

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R: Benzina nell'olio motore
« Risposta #40 il: 14 Aprile , 2013, 13:12:08 »
Citazione da: ebs6100 - 14 Aprile , 2013, 11:52:55
No Paolo sempre messa su cavalletto centrale con piedini in alluminio, ma non penso siano quelli anche perché questo problema è iniziato da quando ho montato il polini, non vorrei aver cannato qualcosa. Ho un dubbio atroce e se avessi messo al contrario il pistone cosa succederebbe?  Mamma mia quanti dubbi ora..... :killme: :killme: :killme:
Ciao e buona giornata
Roby

se giri il piistone la vespa va perfettamente in moto , mi sono capitati 2 casi di vespe marcianti con gt 177 

difficoltà avviamento , difficoltà a prendere giri e il motore non rende ma sicuramente non e la causa del riempimento del cilindro di benzina

l'annegamento e dovuto ad una perdita di benzina , verifica se nella vaschetta portacarburatore e presente della benzina,se  presente
la perdita puo essere dovuta ad un trafilaggio dal coperchietto filtro o dal raccordino tubo benzina

dimmi come hai smontato il carburatore , dove hai staccato il tubo di benzina , hai staccato il tubo ho hai svitato la flangetta ???
se hai svitato la flanghetta hai montato corrrettemente la quarnizione ???

se hai aperto il coperchio filtro benzina hai montato bene la guarnizione , hai montato la ranella di cartone sotto la vite ???

se non vedi benzina nella vaschetta portacarburatore allora il problema non e una perdita esterna ma una perdita interna
solamente dovuta allo spillo che non tiene.

Controlla che lo sfiato sul tappo benzina sia libero

e come ti dice skopon prova a risostituire lo spillo , quando lo smonti fai una foto di quello che hai montato

P.S. ma quante VVVVV ho messo su cavaletto  :killme:

 

« Ultima modifica: 14 Aprile , 2013, 13:19:04 da paolo l »
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ebs6100

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Benzina nell'olio motore
« Risposta #41 il: 14 Aprile , 2013, 13:15:07 »
Citazione da: skoppon - 14 Aprile , 2013, 13:02:42
Be', Roberto con il pistone al contrario avresti avuto le fasi di carico e scarico al contrario e sicuramente non ti saresti andato a fare nessun giro.
Anch'io non credo che sia il paraolio, perche' avresti sintomi di smagrimento che si concretizzerebbero con l'accelerazione al minimo, e mi sembra che questo non avvenga.
Il mio consiglio e' di smontare tutto, anche il lamellare, e verificare le tenute e di provare con un altro spillo. Prova anche a vedere se il galleggiante si muove bene, eventualmente smontalo e lubrifica l'astina su cui scorre.
Per l'olio del cambio, non essere rigido sui 250 grammi. Mettine fino a quando non scola dal buco di carico, e nel momento in cui smette di sgocciolare chiudi.
Prova anche a regolare la carburazione del minimo (vite dietro il carburatore). Siamo passati al caldo all'improvviso, e il motore con il caldo vuole una carburazione un pelo piu' magra.
Insomma, devi perderci un pochino di tempo, pero' non credo che possa essere nulla di grave.
Ciao Francesco, le guarnizioni sia del pacco lamellare che del carburatore sono nuove, quando ho montato il gruppo termico le ho tutte sostituite perché avevo una piccola trasudazione, ora ho rismontato il carburatore e e ho ricontrollato tutto ma a me pare tutto ok, unico dubbio è il galleggiante e lo spillo che quando è montato probabimnete non schiaccia a dovere e perde, la benzina solo da li può passare , se lo spillo chiudo la benzina dovrebbe rimanere sempre la stessa e non continuare a defluire.
Comprare il corperchio nuovo non conviene ho trovato il carburatore SI 20/20 con mix per px 150 a 57 euro completo di tutto, se mi girano le balle lo compro e l'altro lo tengo per i ricambi. Credimi non so più cosa fare se non cambiare galleggiante, spillo e coperchio che in totale mi costano quasi come uno nuovo.
Il pacco lamellare è monopetalo in carbonio da 0.35 ed è a posto, probabilmente trafila in continuazione da qualche parte e mi riempie il cilindro.
Grazie comunque
Buona domenica a te e alla tua famiglia
Roberto
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ebs6100

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R: Benzina nell'olio motore
« Risposta #42 il: 14 Aprile , 2013, 13:19:17 »
Citazione da: paolo l - 14 Aprile , 2013, 13:12:08
difficoltà avviamento , difficoltà a prendere giri e il motore non rende ma sicuramente non e la causa del riempimento del cilindro di benzina

l'annegamento e dovuto ad una perdita di benzina , verifica se nella vaschetta portacarburatore e presente della benzina se e presente
la perdita puo essere dovuta ad un trafilaggio dal coperchietto filtro o dal raccordino tubo benzina

dimmi come hai smontato il carburatore , dove hai staccato il tubo di benzina , hai staccato il tubo ho hai svitato la flangetta ???
se hai svitato la flanghetta hai montato corrrettemente la quarnizione ???

se hai aperto il coperchio filtro benzina hai montato bene la guarnizione , hai montato la ranella di cartone sotto la vite ???

se non vedi benzina nella vaschetta portacarburatore allora il problema non e una perdita esterna ma una perdita interna
solamente dovuta allo spillo che non tiene.

Controlla che lo sfiato sul tappo benzina sia libero

e come ti dice skopon prova a risostituire lo spillo , quando lo smonti fai una foto di quello che hai montato

P.S. ma quante VVVVV ho messo su cavaletto  :killme:

 
Paolo, benzina nella vaschetta non ce n'è , è pulitissima probabilmente ha qualche problema sto benedetto coperchio e spillo, io lo sostituisco in toto, anche perché penso che se lo spillo fa il suo dovere la benzina non può venire da nessuna altra parte vero?
Il Polini va alla grande ma sai dopo ti vengono mille dubbi. Comunque appena rimonto tutto rimetto nuovamente tutte le guarnizioni nuove e poi proverò
Grazie come sempre
Roberto
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paolo l

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R: Benzina nell'olio motore
« Risposta #43 il: 14 Aprile , 2013, 13:33:57 »
Citazione da: ebs6100 - 14 Aprile , 2013, 13:19:17
Paolo, benzina nella vaschetta non ce n'è , è pulitissima probabilmente ha qualche problema sto benedetto coperchio e spillo, io lo sostituisco in toto, anche perché penso che se lo spillo fa il suo dovere la benzina non può venire da nessuna altra parte vero?
Il Polini va alla grande ma sai dopo ti vengono mille dubbi. Comunque appena rimonto tutto rimetto nuovamente tutte le guarnizioni nuove e poi proverò
Grazie come sempre
Roberto

cribbio se lo spillo terrebbe non avresti la copiosa perdita di benzina a meno che il carburatore non sia crepato nella zona vaschetta carburante
ma sarebbe un caso unico e raro

poi come ti ho detto un evenuale problema del tappo serbatoio puo creare sovrapressione e aprire lo spillo
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ebs6100

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R: Benzina nell'olio motore
« Risposta #44 il: 14 Aprile , 2013, 13:37:24 »
Ecco le foto, ora controllo il tappo.
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matteo

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Benzina nell'olio motore
« Risposta #45 il: 14 Aprile , 2013, 13:41:59 »
Guarda bene nella sede spillo!!Ho notato delle usure!
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paolo l

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Benzina nell'olio motore
« Risposta #46 il: 14 Aprile , 2013, 13:47:17 »
Citazione da: matteo - 14 Aprile , 2013, 13:41:59
Guarda bene nella sede spillo!!Ho notato delle usure!

confermo la sede ha delle strane incrostazioni scuri , ci sono delle strane ombre , mi sembra circolare

comunque la guarnizione coperchio mi pare crepata

prova a vedere di pulire con del cotton-fioc e dell'aceto , sembrerebbe che lo spillo nero originale abbia lasciato dei residui di gomma
« Ultima modifica: 14 Aprile , 2013, 13:54:29 da paolo l »
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ebs6100

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R: Benzina nell'olio motore
« Risposta #47 il: 14 Aprile , 2013, 13:53:23 »
Tappo serbatoio, soffiando nel foro passa aria, ma non è un foro passante all'interno c'è una membrana. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Invece da qui quando faccio il pieno fino all'orlo esce un po' di benzina, go sostituito la guarnizione, ma quando è pieno pieno trafila appena appena.
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Allora la sede dello spillo sembra anche a me rovinata la guarnizione è nuova. Dai compro tutto nuovo e monto tutto in settimana poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti di vero cuore e buona domenica a tutti
Roby



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paolo l

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R: Benzina nell'olio motore
« Risposta #48 il: 14 Aprile , 2013, 13:56:51 »
Citazione da: ebs6100 - 14 Aprile , 2013, 13:53:23
Tappo serbatoio, soffiando nel foro passa aria, ma non è un foro passante all'interno c'è una membrana.

Invece da qui quando faccio il pieno fino all'orlo esce un po' di benzina, go sostituito la guarnizione, ma quando è pieno pieno trafila appena appena.

Allora la sede dello spillo sembra anche a me rovinata la guarnizione è nuova. Dai compro tutto nuovo e monto tutto in settimana poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti di vero cuore e buona domenica a tutti
Roby

prova a vedere con un cotton fioc imbevuto nell'aceto , se riesci a togliere le ombre nere

se la sede torna bella lucida forse risolvi senza spendere soldi

al limite puoi utilizzare un po di polish , lucida ruotando il cotton fioc fino a togliere le macchie

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ebs6100

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R: Re:Benzina nell'olio motore
« Risposta #49 il: 14 Aprile , 2013, 13:57:56 »
Citazione da: paolo l - 14 Aprile , 2013, 13:47:17
confermo la sede ha delle strane incrostazioni scuri , ci sono delle strane ombre , mi sembra circolare

comunque la guarnizione coperchio mi pare crepata

prova a vedere di pulire con del cotton-fioc e dell'aceto , sembrerebbe che lo spillo nero originale abbia lasciato dei residui di gomma
Ok quando rientro a casa stasera provo a pulire nel caso la sostituisco. In caso conoscete un buon avvocato per un eventuale divorzio? :D:D:D
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