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Autore Topic: DR177 e carburazione  (Letto 13232 volte)

chivespa

  • Visitatore
DR177 e dubbi da montaggio
« Risposta #20 il: 04 Marzo , 2013, 18:11:09 »
Allora ragazzi, ho incominciato a smontare il gruppo termico e naturalmente mi sono venuti i primi dubbi. Ho smontato la testa e mi sono accorto che i prigionieri riesco a svitarli con le mani, senza utilizzare i due dadi. E' normale che siano così lenti? Inoltre ho già montato il getto del max da 108. Domani rimonto il nuovo gruppo termico. Vorrei anche sapere se per lubrificare il tutto durante il montaggio posso utilizzare olio per miscela o se serve olio motore.

Grazie.

p.s.

come si cambia il titolo alla discussione?
Connesso

Mork79

  • Visitatore
DR177 e carburazione
« Risposta #21 il: 04 Marzo , 2013, 18:45:15 »
Okkio nel riavvitare i prigionieri, perchè non vanno avvitati tutti alla stessa altezza!
Connesso

chivespa

  • Visitatore
DR177 e carburazione
« Risposta #22 il: 04 Marzo , 2013, 19:02:19 »
Perchè non vanno riavvitati tutti alla stessa altezza?
Connesso

Mork79

  • Visitatore
DR177 e carburazione
« Risposta #23 il: 04 Marzo , 2013, 19:57:36 »
Guarda, purtroppo io sono parecchio ignorante sul 2 Tempi, l'unica cosa che so' è che i prigionieri non vanno avvitati tutti uguali e che prima di estrarli consigliano sempre di fare un segno con un pennarello o dargli un giro di nastro isolante per avere un riferimento. Anche perchè se uno dei 4 lo avviti troppo, mi pare che rischi che vada a strisciarti sulla spalla dell'albero e poi, di certo uno dei 4 prigioinieri se non ricordo male è più lungo...
Aspetta qualche parere più autorevole comunque!  ;)
Connesso

Sangueimpazzito

  • Visitatore
DR177 e carburazione
« Risposta #24 il: 04 Marzo , 2013, 20:01:12 »
Se vanno  tutti alla stessa altezza non saprei...ma anche se non li avviti tutti con forza non è un grosso problema (mia esperienza su grossi motori)
Connesso

chivespa

  • Visitatore
DR177 e carburazione
« Risposta #25 il: 04 Marzo , 2013, 20:08:00 »
Aspetterò allora chi ha più esperienza sul 2 tempi. tra l'altro rileggendo la discussione mi sono accorto che nel cambiare il getto del max mi sono accorto che io non monto un 160 be3 ma un 160 be5 100.

Cosa cambia?
Connesso

chivespa

  • Visitatore
DR177 e carburazione
« Risposta #26 il: 05 Marzo , 2013, 21:21:46 »
Allora, oggi ho montato il nuovo gruppo termico. Stranamente tutto è andato bene e la vespa è partita subito. Ho fatto un giretto di prova e l'unica cosa che ho regolato è stato  il minimo in quanto la vespa rimaneva accelerata (il getto del max lo avevo già cambiato). Ho fatto delle prove relative alla carburazione come ad esempio provare ad accenderla senza tirare l'aria (non parte) e invece tirando l'aria a motore un po caldo si spegne subito, quindi credo che vada bene.

Il dubbio che mi è rimasto è quello dei prigionieri perchè rimontando li ho riavvitati esattamente nella stessa posizione di quando li ho smontati (ho usato il calibro) però non sono arrivati a fine corsa.  Tra l'altro la filettatura lunga era nel carter e non nella testa. E' normale questa cosa?

Connesso
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Tags: Vespa PX 125 
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