C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Mari e Monti - I Peloritani in Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Mari e Monti - I Peloritani in Star  (Letto 2628 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

operativo

  • Visitatore
Mari e Monti - I Peloritani in Star
« il: 07 Marzo , 2013, 22:59:04 »
Siamo ormai di ritorno, il sole e tramontato e la giornata è andata benissimo... L'imprevisto però è sempre in agguato e proprio quando siamo più sereni e rilassati si palesa all'orizzonte, sotto forma di un vecchio rincoglionito che ci taglia la strada per girare a sinistra. L'asfalto bagnato, il panico e le ruote di serie (dure come quelle dei Flintstone) hanno fatto il resto.  :'(

Alla fine a casa ci arriviamo lo stesso anche se un po' ammaccati... Nonostante tutto la giornata si è conclusa bene. domani ce la vedremo con il carrozziere!  :mad:

Ma partiamo dall'inizio, intanto ecco qui il nostro giro.

Domenica mattina, dopo aver "pigrato" nel letto più del dovuto, decidiamo che è il caso di non sprecare questa bella giornata di sole e di uscire con la Starina... Destinazione Milazzo, e stavolta guida Lei! :)

IO: "Perché Milazzo e non Dinnammare?"
LEI: "Perché Dinnammare e non Milazzo?"

Alla fine partiamo che ancora non abbiamo deciso bene verso dove dirigerci... Al momento fatidico in cui dobbiamo scegliere se svoltare a sinistra (Milazzo) o a destra (Dinnammare) prendo la situazione in mano e le dico fermamente: "... decidi tu!" :)

E Lei, in tutta risposta, mi stupisce e decide per Dinnammare! Amo questa donna!  :-*

Fino a Villafranca solita statale, dritta e pallosa, ma dopo si inizia a salire ed iniziano i tornanti, che su questo tratto di strada hanno la peculiarità di essere per lo più fatti in pavè! Il massimo della vita per una Star, specie se la strada è umida.  :unpleased:

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Lei non ha mai guidato su una strada del genere ed è un po' intimorita dal mix salita+tornanti... Ma io sono li, pronto ad incoraggiarla:

"... coraggio amore, allarga la curva... adesso seconda... stringi... STRINGI... accelera... ACCELERA... bene, allarga... perfetto... tieni duro, pensa al panino di Don Minico in cima... focalizza un punto, focalizza il panino... il salame... i carciofini... Ecco, di nuovo, seconda... allarga..." e così via, sino a portella Rizzo!

Per chi non lo sapesse, Don Minico è "IL" paninaro storico di portella Rizzo... I suoi mega panini iper oleosi e stracarichi sono famosi in tutta Messina.

E così tra un tornante e l'altro, col l'acquolina in bocca e il pensiero fisso, arriviamo finalmente su in cima, dove ci aspetta la nostra meritata ricompensa.   :yum:

Dopo aver fatto lavorare le mandibole e con le fauci ancora ustionate dal peperoncino ci riavviamo verso Messina. La discesa mi è sempre piaciuta meno della salita e, vista anche la strada umida, manteniamo una media molto bassa.

Il bosco la fa da padrone, l'aria è pulita e frizzante ed il sole è bello alto... gli ingredienti perfetti per godersi una bella passeggiata in Star. Qua e la, tra gli alberi si iniziano ad intravedere lo stretto e il porto di Messina...

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Arriviamo a Messina e posiamo la Starina per andare in auto, assieme a mio padre, verso il centro per un caffè e un dolcetto. Dopo una breve passeggiata che ci consente di iniziare a digerire il paninazzo, risaliamo su due ruote e ci avviamo verso casa.

Ovviamente l'itinerario è diverso da quello dell'andata (non mi è mai piaciuto andare e tornare dalla stessa strada): ci lanceremo sulla "panoramica dello stretto" (nomen stratam ;)) per scendere successivamente sulla litoranea, che corre lungo tutta la costa Nord-Orientale della Sicilia, passando per i laghi di Ganzirri e per Capo Peloro.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

La luce del tardo pomeriggio da al cielo una tonalità di rosa che rende tutto molto più fotogenico... I laghetti di Ganzirri sono come degli specchi e riflettono perfettamente tutto il paesaggio lungo la costa.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Arrivati a Capo Peloro e salutati il "pilone" e la Calabria, giriamo definitivamente in direzione Ovest, verso casa. La strada è poco trafficata e regala ancora bellissimi scorci di mare e di montagna, che illuminati dalla bassa luce del tramonto si rivelano ancora più affascinanti!  :)

Il sole tramonta definitivamente e ormai rimane solo da ritornare a casa... Ultimo rettilineo prima di Villafranca, c'è un po' d'acqua a terra, viene giù dalla montagna e si riversa tutta in strada... Rallentiamo un po' ma non è sufficiente... Il resto lo sapete...   testatemuro

Pazienza, senza quell'imprevisto la giornata sarebbe stata perfetta, ma ormai è successo... Fa parte del gioco, e nonostante tutto adesso, a bocce ferme (e culo dolorante...), non possiamo dire che non sia stata una bella giornata! :D

PS: Mentre da dietro mi godevo il paesaggio non ho potuto fare a meno di riprendere un po' con la mia fotocamera... Ecco quello che è venuto fuori:

Mari e Monti in Star


Buona visione, spero gradiate anche la scelta musicale!  :bigsmile:

« Ultima modifica: 07 Marzo , 2013, 23:06:50 da operativo »
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Mari e Monti - I Peloritani in Star
« Risposta #1 il: 07 Marzo , 2013, 23:14:26 »
 :applauso: :applauso: ;)

Bello !  e Bei posti !!!
Le vostre ammaccature sono guarite?
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

operativo

  • Visitatore
Mari e Monti - I Peloritani in Star
« Risposta #2 il: 07 Marzo , 2013, 23:41:09 »
Citazione da: miscela3% - 07 Marzo , 2013, 23:14:26
:applauso: :applauso: ;)

Bello !  e Bei posti !!!
Le vostre ammaccature sono guarite?

Grazie! :) Le ammaccature nostre migliorano, la Starina è in attesa del nuovo bordoscudo per andare a rifarsi bella! ;)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Mari e Monti - I Peloritani in Star
« Risposta #3 il: 08 Marzo , 2013, 06:31:17 »
Bellissimo giro, mi spiace per la caduta, ma perché non cambiate le gomme di serie??? È stato stato scritto e riscritto , detto e ridetto.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 26 Aprile , 2025, 19:14:12

Offline saruzzu111

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 736
  • Località: SOMMA LOMBARDO VA
  • 125 4T NERO GOLD KM 26000
  • Vespe possedute: lml star 125 4 Tempi NEROGOLD
Mari e Monti - I Peloritani in Star
« Risposta #4 il: 08 Marzo , 2013, 06:50:07 »
  • Annulla miglior risposta
  • bel giro complimenti mi dispiace per la caduta
    Connesso
    Birinella la star birbantella................

    silvietta

    • Visitatore
    Mari e Monti - I Peloritani in Star
    « Risposta #5 il: 08 Marzo , 2013, 09:22:01 »
    Che belle foto, grazie, mi hai ricordato delle bellissime vacanze in Sicilia.  :-*

    Mi spiace per la caduta, purtroppo anche noi siamo caduti 1 volta (sui binari in centro a Milano) e se ci ripenso, dico che è andata bene non esserci fatti male. Le "cicatrici" della Star ti ricorderanno i suoi limiti... :abbraccio:
    Connesso

    Offline henry.co

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Gen 2012
    • Post: 514
    • Località: San Stino di Livenza (VE)
    • Vespe possedute: LML Star 125 4T
    Mari e Monti - I Peloritani in Star
    « Risposta #6 il: 08 Marzo , 2013, 09:54:49 »
    ...mi dispiace tanto per la scivolata, ma da come si legge hai dato poco conto e hai preferito condividere
    la bellezza del Vs tour ...e che sana invidia !!! ...complimenti  :applauso:
    Connesso
    Less is More ...

    Offline ghido

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 2970
    • Località: Crema
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    Mari e Monti - I Peloritani in Star
    « Risposta #7 il: 08 Marzo , 2013, 09:56:16 »
    bei posti e gran bel tour

    bravo
    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    operativo

    • Visitatore
    Mari e Monti - I Peloritani in Star
    « Risposta #8 il: 08 Marzo , 2013, 10:34:15 »
    Grazie a tutti! :) Le ferite si rimarginano (anche se per "rimarginarle" sulla Star ci vorrà il carrozziere ;) ), il piacere del giro rimane... ed è sempre bello raccontarlo e condividerlo.

    le Continental, ironia della sorte, sono arrivate proprio ieri, le avevo ordinate la settimana scorsa! :(

    Ora sono in attesa del bordoscudo, nel frattempo domani smonterò bauletto, freccia, portapacchi e nasello, così non appena arrivano i ricambi la porto dal suo "estetista"! Dev'essere in splendida forma per l'arrivo dell'estate!  :homie:

    Baciamolemani
    Connesso

    Offline ablex78

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Apr 2012
    • Post: 452
    • Località: Provincia di Rovigo (Veneto)
    • Vespe possedute: LML 151 4T
    Mari e Monti - I Peloritani in Star
    « Risposta #9 il: 08 Marzo , 2013, 13:36:56 »
    Complimenti per il tour e dei bei paesaggi che ci avete fatto vedere! :)
    Connesso
    Who's going slow and steady wins the race

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: peloritani sicilia Messina stretto 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Raduni - Incontri - Turismo »
    • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
    • Mari e Monti - I Peloritani in Star
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Trabia - Terrasini su e giù mari e monti

    Aperto da Marcello500

    Risposte: 8
    Visite: 1749
    Ultimo post 07 Gennaio , 2013, 19:36:52
    da keadone
    le vespe, le star e il lago.... e molti altri ancora

    Aperto da leopoldo

    Risposte: 1
    Visite: 1603
    Ultimo post 12 Luglio , 2009, 17:18:50
    da lml
    Sono stato a Pisa con la Star

    Aperto da piero150

    Risposte: 11
    Visite: 3619
    Ultimo post 13 Agosto , 2009, 16:51:49
    da piero150
    Como - Genova LML Star 150 4T

    Aperto da giovsimone

    Risposte: 13
    Visite: 6837
    Ultimo post 01 Luglio , 2010, 11:48:33
    da Aigor

    * Topic recenti Raduni

    STARINSIEME 2025 - LAGO DI SUVIANA (BO) da Stefano
    [Ieri alle 22:55:52]


    STARINSIEME 2024 - ROANA, ALTOPIANO DI ASIAGO da danielimo
    [16 Febbraio , 2025, 12:59:17 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more