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  • prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)

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Autore Topic: prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)  (Letto 6421 volte)

giannimini

  • Visitatore
prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
« il: 02 Marzo , 2013, 01:38:24 »
ciao ragazzi ho ordinato il foglio in carbonio polini per le lamelle spessore 0.35.

per adesso monto un malossi 166 di scatola, con sito normale, rapporti originali, e getti della canfezione malossi con freno aria 200 fatto da me, be4 e 115 di massimo. filtro sottosella rimosso, e filtro carburatore con buchi sotto getti massimo e minimo e lasciata solo una garza blu...

per adesso va alla grande, sono sui 110 di gps....

come mi consigliate di montare le lamelle? non vorrei stare tanto a sbattermi in prove e contraprove, perchè vorrei andare sul sicuro.

io volevo innanzitutto distanziare lo stopper di 2 mm... e farmi una bilamella come quella originale bipetalo quindi.... considerate che sono a 60 in seconda e 80 in terza,,, come giri dite che posso esserci a livello di bilamella da 0,35 o mi converrebbe farla monolamella sempre da 0.35? non vorrei modificare il pacco originale per non perdere l'originalità in caso di ripensamenti.

ogni parere costruttivo è ben gradito  :abbraccio:
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Offline boris80

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prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
« Risposta #1 il: 02 Marzo , 2013, 05:59:07 »
Darti la pappa pronta non è facile perché la lamella in carbonio su un malossi qui sul forum mi sa che non l ha provata nessuno o per lo meno non mi risulta che nessuno abbia riportato l esperienza. A spanne direi che la lamella 0,30-0,35 dovrebbe andare bene oltre no perché sarebbero troppo dure per il tuo motore. Quando sul blocco originale montavo il polini p e p misi la lamella che mi preparo' mega da 0,35 bipetalo senza tagliare il traversino del pacco lamellare, anche se per una resa ottimale occorrerebbe toglierlo. Lo stopper non l avevo toccato e con questi piccoli accorgimenti al di la di qualche miglioramento prestazionale la cosa che più mi ha colpito della modifica e' stata la drastica diminuzione dei consumi e una pulizia delle erogazione che le lamelle originali non mi davano.

Adesso sul parmakit il pacco lamellare e' completamente lavorato, stopper alzato, lamella da 0,45 bipetalo ma è' un motore dalle caratteristiche diverse dal tuo non prenderlo da esempio.

Ciao.
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Marcato come miglior risposta da il 09 Maggio , 2025, 22:49:40

giannimini

  • Visitatore
prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
« Risposta #2 il: 02 Marzo , 2013, 12:43:39 »
  • Annulla miglior risposta
  • credo che supergiù come potenza e giri siamo ai livelli di un polini, anche se il malossi tira qualche giro in più...

    credo proprio che per adesso le monterò col traversino originale e stopper rialzato.... tanto a togliere il traversino ci sono sempre....

    ma invece pensavo, non si potrebbe mettere una controlamella sempre in carbonio dietro quella bipetalo artigianale in carbonio che andrò a realizzare?

    e inoltre.... con questa lamella da 0,35 che durata avrei in termini di kilometri? è vero che si sfibrano velocemente?
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    matteo

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #3 il: 02 Marzo , 2013, 13:00:13 »
    Puoi tranquillamente togliere lo sopper,usa un  pezzo di lamella per ottenere uno stopper..
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    Offline boris80

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #4 il: 02 Marzo , 2013, 13:27:21 »
    Su un motore p e p non dovresti avere problemi di durata, e in ogni caso quando si sfibrano inizi ad avere problemi di carburazione e nel caso si dovessero rompere non succede nulla, mentre se si rompessero le lamelle originali in acciaio sai che bel casino. Comunque un 5000 km almeno dovresti farli a occhi chiusi.

    Secondo me il fatto di togliere lo stopper dipende anche dalla configurazione che hai sotto.

    Ad esempio nel mio motore mega mi ha montato il pacco lamellare da lui modificato con lamella bipetalo e senza traversino, perché dalle prove precedenti che aveva fatto risultava la scelta migliore.

    Devi provare.
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    giannimini

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #5 il: 03 Marzo , 2013, 00:21:32 »
    dite che si potrebbero montare senza stopper quindi?

    o di utilizzare un pezzo di carbonio come stopper scusate...

    perchè ho visto un blocco star aperto ed effettivamente una parte di carter della lml dove c'è il pacco lamelòlare nel lato opposto all'albero fa a discesa verso il basso... quindi eventualmente la lamella sbatterebbe li stesso... sarebbe da provare comunque...

    vediamo che dice il meccanico/preparatore appena mi arrivano ;-)
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    Offline boris80

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #6 il: 03 Marzo , 2013, 07:21:47 »
    Mi sono espresso male , io lo stopper non lo toglierei perché secondo me poi e' più difficile carburare per un maggiore effetto risonanza delle stesse. Però ripeto , sarebbe da provare, anche se a me l idea non piace. Lo stopper c'è e va lasciato secondo me per una maggiore durata delle lamelle, puoi piegarlo leggermente ma va lasciato.
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    mega

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #7 il: 03 Marzo , 2013, 09:39:27 »
    Lo stopper va piegato al max 2 mm  oltre la lamella sbatte sull'albero e si spezza.
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    giannimini

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #8 il: 04 Marzo , 2013, 02:06:18 »
    ok, quindi non conviene eliminarlo giusto? conviene spessorare o piegare lo stopper originale e basta giusto?
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    giannimini

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    prese lamelle carbonio polini da 0.35 come procedo :-)
    « Risposta #9 il: 15 Marzo , 2013, 18:56:43 »
    ragazzi ditemi se cosi ottengo benefici. ho pensato di spessorare lo stopper di 1mm come suggerito. e lasciare la lamella bipetalo polini da 0,35

    col cilindro malossi che tira più giri di un polini otterrei già evidenti benefici rispetto la lamella e stopper originali?

    o si devono fare altre modifiche? la lamella vorrei lasciarla bipetalo in modo da non perdere l'originalità se volessi vendere la star.
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