C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 3¬? Tagliando a Milano

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 3¬? Tagliando a Milano  (Letto 4493 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Roberto

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« il: 25 Luglio , 2009, 20:43:24 »
Ciao a tutti,
io ci riprovo, magari sarà un buco nell'acqua ma tentar non nuoce.  :)
Dato che gli utenti nel forum stanno aumentando a vista d'occhio e con loro anche le Star, provo a porre nuovamente questa domanda:

C'è un buon concessionario/meccanico a Milano a cui far fare il 3¬? tagliando alla mia star?

Sono ad un passo da arrivare a  8000 km e come molti di voi si ricorderanno, ho deciso già tempo fa di mantenere mantenere la garanzia della star, e rimanere catalizzato. Ora date le mie passate e travagliate esperienze con i meccanici, che tutti voi ricordere, ma se non le conoscete potete leggerle qui
Primo Tagliando: Grave Intervento!
2¬? Tagliando
voglio tentare nuovamente e vedere se magari qualcuno di voi è stato decisamente più fortunato di me, oppure devo rassegnarmi alla sfortuna!

Grazie 1000 a tutti per la collaborazione!  :)

Roberto

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #1 il: 26 Luglio , 2009, 03:15:44 »
Purtroppo non posso aiutarti su Milano, perche' io faccio i tagliandi presso il concessionario di Manerbio, che pur essendo scomodo perche' a 35 km da casa, e' l'unico nelle immediate adiacenze di Cremona. Si potrebbe ovviare con la legge Monti, ma come tu stesso hai testato l'Italia e' il paese dove magari si fanno anche delle buone leggi, pero' non c'e' nessuno che le fa rispettare.
Detto questo, rileggendomi il tuo post sul 2' tagliando, mi era parso di capire che ABC (il concessionario Piaggio) risultasse il piu' professionale tra quelli che avevi interpellato, pero' aveva il problema di essere scomodo e di non riuscire a fissare l'appuntamento. Io proverei a telefonare nuovamente specificando che sei distante e che necessiti di assistenza per appuntamento, insistendo anche un po', perche' andare a casaccio e sperare che possano fartelo e' uno spreco di tempo e di risorse (e poi oggi ci vuole l'appuntamento anche per andare dal panettiere.....)
Se non dovessi riuscire, ritornerei dove hai fatto il 2' tagliando anche se non ti ha convinto del tutto, perche' alla fine i tagliandi sono davvero poca cosa e ce li potremmo fare noi se non ci fosse un problema di permanenza della garanzia (in sostanza, detta come va detta, paghiamo il timbro, pero' ci portiamo a casa la sicurezza che qualsiasi cosa succeda al mezzo e' a carico loro)
Piccolo aneddoto: nel 1992 lavoravo a Firenze ed oltre al tagliando avevo fatto sostituire la cinghia di distribuzione alla mia Renault 5, presso una autofficina Renault. Mentre nel week end ritornavo a casa a Napoli, in autostrada, all'altezza di Fiano Romano, la cinghia si e' spezzata (naturalmente sfasciando anche le valvole) ed io sono rimasto a piedi. Fermo restando l'enorme rottura di balle tra carro attrezzi, tassi' per arrivare in stazione a Roma e treno per Napoli, l'aver effettuato la riparazione presso il centro Renault ha comportato il mio diritto nel rimborso totale delle spese di rimozione, riparazione e viaggio, che all'epoca se non ricordo male furono circa 1.500.000 lire, nonche' una lettera di scuse da parte della Renault Italia in quanto l'autofficina non si era accorta che un tenditore di cinghia era diventato rigido ed aveva cotto la cinghia stessa per attrito.

micael

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #2 il: 27 Luglio , 2009, 10:56:40 »
Ciao,
io ho fatto il 2à Tagliando da futurbike e mi sono trovato non benissimo.
Poi ho scoperto questo, è un piaggio center, onesto e cortese:
4 Via Lodovico Settala, Milan, Lombardy, Italia

Roberto

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #3 il: 27 Luglio , 2009, 13:14:21 »
Grazie 1000 micael...
posso farti qualche domanda per capire che tipo di concessionario sono? Vendono anche loro le Star? Quanto hai pagato il tagliando? Che tipo di interventi hanno fatto sul mezzo? Hai dovuto prenotare il tagliando o ti sei presentato senza appuntamento?
Grazie ancora :)

Roberto

micael

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #4 il: 27 Luglio , 2009, 13:55:57 »
Ciao Roberto,
Quello che ti segnalo io è un piaggio center e, non credo vendano le star. Ad ogni modo, non è necessario visto che i tagliandi si pagano e la garanzia non serve a niente per questo tipo di interventi.
Il tagliando da futurbike l'ho pagato tantissimo, s'è preso 60‚Ǩ di manodopera + il resto. LADRO  :schiaffi:

Vai dove ti dico e chiedi esplicitamente che ti facciano solo queste cose: cambiare la candela, cambiare l'olio motore e fare un bel check up freni e filtri. NON FARTI METTERE L'OLIO MISCELA, lo pagheresti molto di più che comprarlo e metterlo tu.

Ripeto quello che ti segnalato io:
Centromoto Parpinelli Srl
Via Lodovico Settala 4
20124  Milano (MI)
Tel: 0229514707 - 0289059763

OTTIMO ANCHE PER COMPRARE I RICAMBI:
Filo frizione 1€
Gommini cavalletto 1,50€

Tutto chiaro?

Cold Winter

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #5 il: 27 Luglio , 2009, 18:58:05 »
Ah si, Parpinelli, anche io con altre Vespe mi son trovato bene, gentili e disponibili.
Di Piaggio Center a Milano ce n'è una marea, io ti posso anche consigliare (sempre visitati da me ma non con la Star) F.lli Sacchi in v.le Papiniano, Giovanelli in via Meda, La Greca in via Washington e il "Vecchietto" non so come si chiami :D in via Ausonio.
Io non sono ancora arrivato a 1000, per il primo tagliando ci penserù.

Roberto

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #6 il: 28 Luglio , 2009, 18:00:31 »
Ciao,
grazie anche a te Cold Winter per le informazioni preziosissime...Farù un giretto da tutti i meccanici che mi hai consigliato e ti saprù dire :)
Il problema è che non vorrei fare da "cavia" ulteriormente...sarebbe il massimo sapere come se la cavano con le star sotto le mani , quanti denari richiedono e che interventi fanno. E' assolutamente vero che il tagliando è un operazione abbastanza semplice e che si puù anche fare da soli (appena la garanzia scadrà me ne occuperù personalmente) ma ho già tentato la fortuna 2 volte e per quanto mi sia andata bene (ma male dal punto di vista del portafoglio) non vorrei rischiare ulteriormente sfidando ancora la sorte.
Perciù rinnovo l'invito a raccontare/ consigliare meccanici a Milano a tutti quanti!

Roberto

Marcato come miglior risposta da il 20 Aprile , 2025, 12:48:35

Cold Winter

• Visitatore
3¬? Tagliando a Milano
« Risposta #7 il: 28 Luglio , 2009, 19:14:31 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ti dirù, ora come ora dai meccanici sono stato solo due volte e non per problemi della Star (fortunatamente a 712 km, toccandomi bene, non ho ancora avuto nessunissimo problema). Da Giovanelli sono stato solo per il montaggio del portapacchi, in quanto non avevo l'aggeggio per rimontare la targa. Chiaramente quando si porta la Vespa Indiana in un Piaggio Center tutti i meccanici incuriositi cominciano a farti domande ed a guardare ogni minimo dettaglio, a loro detta, il mezzo sembra buono, non è una Vespa ma va bene cos?¨, comunque sono stati gentili e disponibili e anche qui mi era stato detto che problemi coi tagliandi non ce n'era. Oltretutto mi fido di più a portarla in un centro in cui i meccanici sanno cosa fare quando si trovano davanti un PX, solo fuori nel cortile ne avevano ben 6 da sistemare/restaurare/rimettere in moto.
    La seconda visita è stata dal meccanico multimarca "dietro casa" giusto per il cambio gomme, anche qui disponibilissimo e preciso. Mi ha fatto vedere anche un paio di PX e uno Special a cui aveva messo mano, francamente perù non mi è sembrato un guru del mondo Vespa, è un meccanico generico, punto e basta.
    Insomma per tirare le conclusioni preferirei anche per i tagliandi far mettere mano a qualcuno che le Vespe le ripara da quando era in fasce, gli anni d'esperienza in questo campo contano eccome. In questo senso il "vecchietto" di via Ausonio è quello che sembra fare al caso mio, ha tre difetti difficilmente sormontabili purtroppo 1) non è il massimo della disponibilità 2) tempi d'attesa allucinanti, ad un amico per un cambio gomma bucata e un cambio filo della frizione aveva tenuto il PX per dieci giorni 3) i prezzi, di sicuro non concorrenziali.

Roberto

• Visitatore
    3¬? Tagliando a Milano
    « Risposta #8 il: 09 Settembre , 2009, 15:19:57 »
    Ciao a tutti,
    questa è da raccontare perché davvero è incredibile...le mie peripezie con i meccanici sono hai confini della realt?†....Questa mattina decido di contattare via mail l'officina in cui avevo fatto fare il 2¬? tagliando per prenotare il 3¬?; anche se non mi erano piaciuti sapevo che almeno la star era uscita di là ancora funzionante, che non mi aveva dato problemi e avevo speso la modica cifra di 80 euro (prezzo standard a Milano) .

Mando la mail chiedendo le tempistiche, quando portarla e dicendo che la star ha 8500 km circa e non presenta particolari problemi, necessita solo dei classici controlli: olio del cambio, candela, controllo freni (Pastiglie e Ganasce), l'unica cosa da segnalare è un freccia che non funziona a causa del dissaldamento di un filo nel comando del devio frecce sul manubrio ... cos?¨ (tanto lo so che sono 80 euro) chiedo anche il prezzo dell'intervento...La risposta...130 euro esclusi i costi di ganasce, pastiglie e saldature.
    la mia prima reazione  :o  la seconda :killme: la terza :schiaffi:

Li ho gentilmente rimbalzati facendo notare che 130 euro per i controlli di una vespa perfettamente funzionante che non presenta problemi, senza essere certi di dover cambiare pasticche o ganasce dei freni (infatti avevo scritto "controllo") erano un po tantini e che un aumento del 60% nei prezzi in soli 5 mesi (il precedente tagliando risale ad Aprile) era davvero spaventoso.

Lo sconsiglio vivamente in quanto ha i prezzi ancora più alti di SBK. Il concessionario/officina in questione è:

DAMAMOTO
    Via Bonvesin De La Riva 9 ang. Via Marcona
    20129 Milano

Roberto

cheyenne

• Visitatore
    3¬? Tagliando a Milano
    « Risposta #9 il: 09 Settembre , 2009, 16:16:48 »
    è possibile sulla mappa utenti segnalare anche questi meccanici da evitare e quelli da tenere in considerazione? non sia mai che organizzando un viaggetto o trovandosi in quelle zone, possiamo con facilità giostrarci tra i tanti sciacalli?

emi si potrebbe fare qualcosa?

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • 3¬? Tagliando a Milano
    • Link al calendario