C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • un altro probabile sbiellamento....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 14 15 [16] 17 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: un altro probabile sbiellamento....  (Letto 23188 volte)

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #150 il: 01 Gennaio , 2013, 18:07:29 »
dicono che tranquillo abbia fatto una brutta fine!!  ;D

il numero motore non è riportato a libretto, ma solo l'omologazione! il numero motore lo trovi riportato sul motore stesso!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #151 il: 01 Gennaio , 2013, 19:03:37 »
Citazione da: Mauorfei - 01 Gennaio , 2013, 17:40:49
ciao a todos e auguri!
Ho guardato il mio libretto e ho visto che il telaio è MD7M10B12A3003615.
Invece il numero del motore non è segnato, ma solo il tipo (E26A).
Dove lo trovo?
Posso stare tranquillo per il mio 150 4T?

Come si precisava a suo tempo, quei dati si riferiscono alla modifica del cono lato volano, che non è direttamente correlabile ai problemi di sbiellamento.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #152 il: 01 Gennaio , 2013, 19:07:33 »
Grazie 1000!
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #153 il: 03 Gennaio , 2013, 14:57:49 »
oggi sono andato dalla fabbrica dell'SKF cuscinetti a vedere se me ne facevano uno simili al nostro della biella, mi hanno risposto che devono per forza darmeli dalla fabbrica originale....in commercio non esistono di quella corporatura e dimensione.... :'( :'( :'( :'(

settimana prox nell'atteasa che mork provi la biella dell'sh provo ad andare da uno che mi hanno suggerito che tratta quel genere di articoli un pò "strani"....senza troppe illusioni ci provo....

chiedere è lecito rispondere è cortesia.... :P :P
Connesso

Mork79

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #154 il: 03 Gennaio , 2013, 15:06:38 »
Dai resisti, che verso il 10 comincio a chiamare il tizio per sapere se gli sono arrivate le bielle e vo' a vedere  ;)
Connesso

paolo l

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #155 il: 05 Gennaio , 2013, 12:27:52 »
Citazione da: Marben - 01 Gennaio , 2013, 19:03:37
Come si precisava a suo tempo, quei dati si riferiscono alla modifica del cono lato volano, che non è direttamente correlabile ai problemi di sbiellamento.

secondo me no , nella comunicazione tecnica parlano di aumento di diametro dell'albero motore
indi percui si presume che la modifica sia inerente alla totalità dell''albero

il cono e stato maggiorato perchè il tutto e piu "massiccio" e diversifica appunto a prima vista
la modifica

in allegato il numero di motore e telaio con modifica presente

in virtù del costante miglioramento dei nostri veicoli, la presente informativa tecnica per
informarla che a partire dai numeri di telaio di seguito riportati è stato maggiorato il
diametro dell’albero motore sulle Star Deluxe 125cc e 150cc 4T.

         Modello                           Telaio                             Motore

Star Deluxe 125cc 4T    MD7M10B11A3002926         E25A3002957
Star Deluxe 150cc 4T    MD7M10B12A3003001         E26A3003016

Di seguito la lista delle parti di ricambio che sono state modificate:

Tavola Fig.           Descrizione                       Codice particolare
2 13                      Albero motore                             SF514-0344
9 3                         Rotore con ventola                     SF514-0348



« Ultima modifica: 05 Gennaio , 2013, 13:06:42 da paolo l »
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #156 il: 05 Gennaio , 2013, 13:13:55 »
E i cuscinetti di banco non li hanno modificati?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #157 il: 05 Gennaio , 2013, 13:28:46 »
Citazione da: paolo l - 05 Gennaio , 2013, 12:27:52
secondo me no , nella comunicazione tecnica parlano di aumento di diametro dell'albero motore
indi percui si presume che la modifica sia inerente alla totalità dell''albero

il cono e stato maggiorato perchè il tutto e piu "massiccio" e diversifica appunto a prima vista
la modifica


E' un'ipotesi tua, ma non è confortata dai codici ricambi illustrati sul sito di LML Italia.
I carter risultano invariati. I cuscinetti pare non abbiano subito varianti. Non è facile avere un riscontro attendibile perché purtroppo sul sito LML Italia hanno fatto pasticci con gli esplosi: nelle descrizioni i numeri dei componenti sono palesemente incongruenti con quelli nelle illustrazioni.

http://www.lmlitalia.com/moduli/catalogo/prodottielenco_id2.php?idarea=2&idcat=4&idsottocat=48

Parlare di diametro dell'albero motore è fondamentalmente una frase che non dice nulla. Diametro di cosa, nell'albero motore? E' un componente complesso e non monolitico, e sono innumerevoli le misure in gioco.
E' cambiato qualcosa nell'imbiellaggio? Non si può escludere... Ma nemmeno dare per scontato. Purtroppo LML non fornisce separatamente la biella. Peccato perché la sua codificazione avrebbe chiarito molto dubbi.

La cosa più logica è dedurre che sia stato maggiorato il cono lato volano, con conseguentemente adeguamento del volano stesso.



Il resto è tutto da dimostrare.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #158 il: 05 Gennaio , 2013, 13:29:47 »
Citazione da: Vesponauta - 05 Gennaio , 2013, 13:13:55
E i cuscinetti di banco non li hanno modificati?

più che modificarli basterebbe solo mettere dei cuscinetti di maggiore qualità....cmq no quelli non li hanno modificati....mio...ehm...nostro malgrado.....
Connesso

paolo l

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #159 il: 05 Gennaio , 2013, 13:47:36 »
 :'(

se migliorie sono state fatte si vedrà con il tempo e con i km


a me non ha ceduto nessun albero .... se il pino cade cambieremo bosco

in poche parole se dovessi avere problemi , mi prendo il px
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 14 15 [16] 17 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • un altro probabile sbiellamento....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Altro giro, altra magagna?

Aperto da JefNiro

Risposte: 24
Visite: 4458
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:49:26
da JefNiro
Tagliandi.......e altro

Aperto da traversoma

Risposte: 7
Visite: 1709
Ultimo post 29 Gennaio , 2012, 20:08:00
da taky
4t:Un'altro albero.........

Aperto da matteo

Risposte: 45
Visite: 7341
Ultimo post 20 Novembre , 2012, 12:23:02
da miscela3%
Problema di carburatore o cos'altro?

Aperto da Orestar

Risposte: 4
Visite: 1655
Ultimo post 13 Maggio , 2013, 10:06:42
da ghido

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more